Autore Topic: visualizzare tutte le modifiche in about:config  (Letto 1546 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gabryele

  • Post: 924
visualizzare tutte le modifiche in about:config
« il: 28 Novembre 2017 22:24:06 »
secondo voi è possibile vedere tutti i cambiamenti fatti alle opzioni standard di about:config?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: visualizzare tutte le modifiche in about:config
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2017 08:54:41 »
Sì: se apri about:config, tutte le voci che vedi in grassetto sono quelle diverse dai valori predefiniti. Inoltre se vai su about:support hai la sezione "Preferenze importanti modificate" che ti visualizza alcune modifiche notevoli (non tutte).

Offline gabryele

  • Post: 924
Re: visualizzare tutte le modifiche in about:config
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2017 11:09:36 »
in about:config ce l'ho in grassetto si, ma servirebbe un filtro per visualizzare solo quelle, poi mi pare di vedere molto grassetti di cui io non sono il responsabile almeno non direttamente

peddìre:



Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22498
Re: visualizzare tutte le modifiche in about:config
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2017 12:46:04 »
Di quelle non sei responsabile tu. Anche nel mio caso sono personalizzate per cui presumo che alcune preferenze vengano modificate "di default" dal browser o da un suo aggiornamento in base al sistema operativo installato, ai dispositivi o...? Non sono un tecnico :-)

Per quanto riguarda il filtro, se quando sei in about:config fai clic su "Stato", ti vengono elencate tutte le preferenze modificate (da te o da Babbo Natale...) ;-)

Facendo poi clic su "Nome parametro" ritorni alla visualizzazione normale per la ricerca delle preferenze.

Un consiglio: non smanettare troppo con le preferenze se non sai al 100% cosa stai andando a modificare e se proprio vuoi sperimentare fallo con un profilo di test.
Se poi sei un mago o un esperto in questo campo (non posso saperlo) ritiro il consiglio ;-)
Io, da non esperto, mi limito a intervenire solo per le preferenze di cui mi viene data delucidazione o segnalazione nei casi problematici.
« Ultima modifica: 29 Novembre 2017 12:53:33 da michro »

Offline gabryele

  • Post: 924
Re: visualizzare tutte le modifiche in about:config
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2017 14:22:00 »
ah ciusto, non avevo notato l'ordinamento per "stato"

non è mia intenzione smanettare, ma capire cosa ho modificato negli anni  :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22498
Re: visualizzare tutte le modifiche in about:config
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2017 14:50:11 »
ah ciusto, non avevo notato l'ordinamento per "stato"
io lo avevo scoperto mesi fa a causa di un clic sbagliato in about:config :lol: altrimenti non avrei mai scoperto che Stato / Tipo / Valore sono "cliccabili"...
Citazione
non è mia intenzione smanettare, ma capire cosa ho modificato negli anni  :D
proprio per un discorso di memoria e anni che passano, personalmente utilizzo da moltissimo tempo un file di testo in cui salvo le preferenze che ho modificato e se possibile un link alla discussione con il perché di quella modifica altrimenti starei fresco... ;-)

Offline gabryele

  • Post: 924
Re: visualizzare tutte le modifiche in about:config
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2017 15:22:54 »
proprio per un discorso di memoria e anni che passano, personalmente utilizzo da moltissimo tempo un file di testo in cui salvo le preferenze che ho modificato e se possibile un link alla discussione con il perché di quella modifica altrimenti starei fresco... ;-)

anch'io, ma non sono sicuro di aver scritto tutto, gli anni sono tanti, milioni di milioni, ma quelli coi negroni... anni di qualità!

Offline Schwanz

  • Post: 1480
Re: visualizzare tutte le modifiche in about:config
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2017 11:21:41 »
ma anche se clicchiamo su stato ci ritroviamo ugualmente l'elenco di parametri che non sono quelli che abbiamo modificato e così ci vuole troppo a cercarli, ci vorrebbe un filtro più ristretto elencando esclusivamente solo quelli che abbiamo modificato, oppure creare una voce colorata evidenziando appunto solo le nostre modifiche.
« Ultima modifica: 30 Novembre 2017 11:24:05 da Schwanz »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22498
Re: visualizzare tutte le modifiche in about:config
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2017 11:27:36 »
Hai ragione ma la vedo dura... Non credo sia una cosa semplice da ottenere e in ogni caso bisognerebbe rivolgersi agli sviluppatori di Firefox.
L'ideale, senza entrare in about:config, sarebbe che nella pagina about:support alla sezione "Preferenze importanti modificate" fossero riportate o distinguibili quelle modificate dall'utente.
Ripeto, non so quanto sia fattibile e semplice...

Offline Schwanz

  • Post: 1480
Re: visualizzare tutte le modifiche in about:config
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2017 11:42:11 »
neanche da about:support va bene, perchè non te le elenca tutte le nostre modifiche.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22498
Re: visualizzare tutte le modifiche in about:config
« Risposta #10 il: 30 Novembre 2017 12:55:04 »
neanche da about:support va bene, perchè non te le elenca tutte le nostre modifiche.
Lo so, infatti se leggi bene ho scritto "L'ideale sarebbe..." ;-)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.