Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Impossibile caricare il profilo Firefox. Il profilo risulta mancante o non acces  (Letto 1384 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chiefgun

  • Post: 3
Buonasera a tutti.

Come nuovo arrivato pongo un vecchio quesito, purtroppo sempre in auge.
S.O. W7, Firefox ultimo rilascio.
Firefox si avvia fino al completamento della prima schermata quindi compare il messaggio ripetutamente, cliccando su ok varie volte rende disponibile la scheda iniziale che funziona ma ad ogni link si ricomincia da capo.
Sono 10 giorni che sto combattendo con questo maledetto messaggio di errore, ho letto e seguito tutte le indicazioni sulla pagina di aiuto prima e tutti i post che ho trovato sull'argomento poi.
In ultimo ho disinstallato firefox, ripulito il reg di win, per quanto possibile, e reinstallato l'ultima versione disponibile sul sito (57.0), sperando in una soluzione.

Nulla da fare.
Qualcuno ha indicazioni utili per risolvere il problema?
Grazie.
Grazie

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Hai provato a creare un nuovo profilo (fai clic qui)?

Offline chiefgun

  • Post: 3
Buongiorno

Come ho scritto prima, ho già seguito tutti i suggerimenti delle pagine di aiuto e del forum, per quello che ho trovato ma il risultato non è cambiato.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
L'unica volta che ci sono stati dei problemi simili a quelli che racconti tu, era dovuto al posizionamento della cartella del profilo fuori dalle cartelle standard, dove i permessi del file system non erano quelli corretti.
Hai per caso puntato a un profilo su cartella differente da quella di default (%AppData%\Mozilla\ecc.)?

Offline chiefgun

  • Post: 3
Buonasera

Assolutamente no, almeno per quanto mi è dato sapere, tant'è che alla fine ho cancellato tutto( ripulendo anche il reg. di win) e reinstallato firefox scaricandolo di nuovo dal sito.

Al momento la cartella "profiles" è posizionata esattemente nel percorso previsto.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Puoi verificare i permessi di quella cartella? Quel tipo di errori è davvero legato a impedimenti tecnici lato FS, Firefox teoricamente non può toccarli.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.