Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: doppia icona su elenco programmi predefiniti  (Letto 823 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline enricodapisa

  • Post: 7
doppia icona su elenco programmi predefiniti
« il: 25 Novembre 2017 14:49:13 »
Salve

Ho impostato firefox 57 come browser predefinito e nell'elenco dei programmi mi compare due voltel'icona di firefox. Ne posso togliere una? come si fa?

grazie

enrico da pisa
« Ultima modifica: 25 Novembre 2017 14:51:03 da enricodapisa »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: doppia icona su elenco programmi predefiniti
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2017 22:50:16 »
Ciao Enrico, questo problema può capitare quando sul sistema hai installato più versioni di Firefox (anche portable).
È il tuo caso?

Offline enricodapisa

  • Post: 7
Re: doppia icona su elenco programmi predefiniti
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2017 11:58:47 »
Ciao Enrico, questo problema può capitare quando sul sistema hai installato più versioni di Firefox (anche portable).
È il tuo caso?

Uso firefox da mollto tempo ed èarrivato alla versine 57 quantum attraverso gli aggiornamenti automatici. Però dopo l'ultimo aggiornamento  non riuscivo a porlo come browser predefinito. Allora sono andato in programmi predefiniti e non compariva l'icona di Firefox. Quindi ho disinstallato e ho reinstallato e a quel punto mi sono ritrovato due icone. Forse devo disinstallare di nuovo facendo attenzione a non lasciare traccia, ma come si fa? io ho usato la disinstallazione di sistema forse dovrei utilizzare un altro programma tipo Wise program uninstaller?
Grazie per l'attenzione .
Salve
« Ultima modifica: 28 Novembre 2017 12:21:06 da Gioxx »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: doppia icona su elenco programmi predefiniti
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2017 12:22:46 »
La disinstallazione di sistema dovrebbe bastare e avanzare.
Dato che la cartella del tuo profilo non è in pericolo (quella viene mantenuta salvo tua cancellazione), ti chiedo di procedere con la disinstallazione da Pannello di Controllo, fino a quando non vedrai più alcuna installazione di Firefox presente sul PC.

Vedi: https://support.mozilla.org/it/kb/Disinstallare%20Firefox#w_disinstallare-firefox_3

A quel punto scarica l'ultima versione Stabile disponibile da qui: https://www.mozillaitalia.org/home/download/#firefox
Procedi con l'installazione e l'avvio, dovresti vedere i tuoi dati di profilo vecchi. A quel punto occorrerà controllare se puoi impostare come predefinito il programma normalmente, senza ulteriori doppioni.

Offline enricodapisa

  • Post: 7
Re: doppia icona su elenco programmi predefiniti
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2017 11:33:42 »
Salve
tuttoa posto ho disinstallato e reinstallato e tutto funziona bene
Grazie

Enrico da Pisa

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: doppia icona su elenco programmi predefiniti
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2017 14:29:46 »
Ottimo, grazie mille per la conferma!

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.