Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Profile Switcher  (Letto 1079 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WhiteTiger

  • Post: 219
    • Un mio job
Profile Switcher
« il: 21 Novembre 2017 17:31:42 »
Qualcuno conosce delle alternative a Profile Switcher?
Adesso, una volta aperto FF con un profilo, non posso più aprine un secondo con profilo differente.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Profile Switcher
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2017 17:45:36 »
Alternative purtroppo non ne conosco, sono un estimatore e utilizzatore di quell'estensione da vecchia data... ma il nostro klades ha deciso ci non mantenerla più.

Qui c'è una discussione (parti dal messaggio di Gioxx) in cui si parla di alcune soluzioni alternative
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=69789.msg484594#msg484594

Personalmente, per tenere aperti più profili posso continuare a farlo perché ho impostato il gestore dei profili per chiedermi ogni volta quale profilo aprire.
Ho varie icone di Firefox nel dock su Mac ognuna per una versione specifica (release, beta, Nightly) e quando si apre il gestore dopo che ho fatto clic su un icona Firefox specifica per la versione o profilo che mi serve, anche se ho aperto la versione ufficiale, selezionando il profilo specifico (ad esempio per la beta) mi si apre in contemporanea senza intaccare la versione release.

https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili
Citazione
Nota: se si desidera visualizzare il gestore dei profili al successivo avvio di Firefox, è sufficiente togliere il contrassegno dall'opzione "Utilizza il profilo selezionato senza chiedere all'avvio". Se l'opzione è attiva, il profilo selezionato verrà utilizzato automaticamente.

Offline WhiteTiger

  • Post: 219
    • Un mio job
Re: Profile Switcher
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2017 18:13:37 »
Anchio ho deselezionato quell'opzione, da anni!
Però ora quando clicco per aprire un nuovo FF mi apre una nuova finestra del profilo già aperto.

Io uso Win10 e Linux e finora da entrambe le parti tutto filava via liscio.

I profili io li tenevo per separare l'ambiente di sviluppo "PC", da quello di sviluppo web, quello, personale, l'ambiente di test, ecc.
Ciascuno aveva le sue estensioni e i suoi "preferiti".
Adesso che le estensioni non ci sono più mi sono rimasti almeno i preferiti, ma sta diventando tutto troppo complicato.

Vabbè... Amen!

=== Update ====
Del tutto casualmente leggo della funzione "containers" che potrebbe risolvere buona parte dei miei problemi senza la necessità di avere più profili.
Però:
  • Non funziona in "privato" cosa che devi obbligatoriamente fare se vuoi fare dei test senza cache e tutto il resto
  • Io dovrei riorganizzare tutti i bookmarks... e pazienza se poi posso tenere separato il lavoro con i containers
  • Vengono perse però tutte le estensioni e questa proprio non la digerisco.
    Da che hanno inventato la tastiera il successo di una piattaforma è dato dalla ricchezza del software disponibile. Questi hanno una libreria sterminata e che fanno? "Cancellano" tutto.
    Mha! Vedremo come va a finire.


« Ultima modifica: 21 Novembre 2017 18:35:20 da WhiteTiger »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Profile Switcher
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2017 14:41:32 »
Però ora quando clicco per aprire un nuovo FF mi apre una nuova finestra del profilo già aperto.

Se hai dato un'occhiata al thread che ti ha proposto michro, forse avrai visto che c'è una serie di accortezze da adottare (il -no-remote -p quando lanci il collegamento di Firefox, tanto per dire), che ti dovrebbe permettere di aggirare l'ostacolo che hai incontrato ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.