Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird freeze  (Letto 821 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline varaltale

  • Post: 1
Thunderbird freeze
« il: 21 Novembre 2017 14:36:44 »
Ciao,

ho un thunderbird con un profilo che ha un bel po di posta. In questi giorni, ogni tanto thunderbird si blocca e mi blocca tutta la macchina.
Ho provato a guardare la send/receive e l ho impostata a 30 minuti che mi sembra molto per non sovraccaricare di lavoro thunderbird, ma continua a bloccarsi.
Non comprendo quindi quale puo essere la ragione, ho visto che mentre vi era il frezze vi era windows defender che lavorava e si prendeva addirittura 50% della ram,
puo' essere che sia il defender che fa casino? In questo caso non rimane altro che installare un altro antivirus..potrei impostare che non guardi thunderbird ma non mi sembra una buona idea.
Altre idee o esperienze simili?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thunderbird freeze
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2017 16:45:35 »
Buonasera.
Cosa intendi con questo: ...ha un bel po di posta.
Dimensione complessiva della cartelle del Profilo in Mb o Gb?

E per dare un po' di forma allo specchio della situazione del tuo Tb :P
- Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati;
- Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti);
- Indicativamente ultimi aggiornamenti recenti del S.O. e/o dell'antivirus;
- Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) Dal Menù -> Strumenti -> Clic su Componenti aggiuntivi);
- Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.

 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.