Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thundrbird non funziona più con nessun account  (Letto 1519 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline martinshot55

  • Post: 7
Thundrbird non funziona più con nessun account
« il: 19 Novembre 2017 11:27:20 »
Ciao. Da ieri Thunderbird in ufficio non funziona più sia con il mio dominio che con la posta Pec.
Continua a girare ed esce il messaggio "server non raggiungibile" forse limite di connessioni raggiunte, altre volte dice "fuori tempo massimo", altre volte che il server del mio dominio non è un imap4.
Dopo qualche tempo magari scarica qualche mail ma non la si legge, altre volte si riesce a leggerla ma sulla webmail rimane da leggere.
se invii un messaggio si blocca e dice che non si può salvare nei messaggi in uscita, lo cancelli, ma il messaggio arriva a destinazione.
Oggi apro thnderbird a casa con i miei account gmail.com e hotmail.it , stessa cosa, con provider diversi, account diversi e pc diversi.
Deve essere successo qualcosa a thunderbird, sono anni che li uso con le stesse impostazioni ed hanno sempre funzionato a dovere.
Qualche suggerimento ?
Grazie

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thundrbird non funziona più con nessun account
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2017 12:10:27 »
Buongiorno.
I Thunderbird di cui parli, quello dell'ufficio e quello di casa sono diversi o è sempre lo stesso su un portatile?
A parte questo, cortesemente, come sempre servono delle informazioni minime:
- Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati;
- Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti);
- Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) Dal Menù -> Strumenti -> Clic su Componenti aggiuntivi);
- Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.
Grazie
 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35873
Re: Thundrbird non funziona più con nessun account
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2017 19:34:25 »
... e occorre anche sapere da quanto tempo non compatti i tuoi account per ciascun personal computer...

Offline martinshot55

  • Post: 7
Re: Thundrbird non funziona più con nessun account
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2017 09:41:33 »
Buongiorno.
Grazie per la risposta.
I programmi sono su due computer fissi diversi
windows 10 pro 1703
eset antivirus
windows firewall
thundrbird 52.4.0
estensioni disattivate quando sono cominciati i problemi, comunque c'erano lightining, minimize to tray e remove duplicate messages
imap
telecom in ufficio ed eolo a casa
ho fatto una compattazione ma non è servito a nulla, le caselle sono al 3% ed al 32% della capacità, quelle a casa più o meno lo stesso.
quando clicco su posta in arrivo, nella barra inferiore scrive "connessione al server.."per decine di secondi, poi scrive "connesso a imap......." per altre decine di secondi, poi compare un popup con "impossibile collegarsi al server imap. è possibile che si sia superato il massimo numero di collegamenti a questo server. in questo caso utilizzare la finestra di dialogo impostazioni avanzate del ser..."

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thundrbird non funziona più con nessun account
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2017 10:07:23 »
Buongiorno.
Considerato che i Tb sono su due macchine diverse e che, presumo, hanno lo stesso antivirus, come prima verifica proverei a disattivare questo giusto il tempo necessario per dei test.
(Se fai una ricerca con Eset trovi alcune discussioni in merito)   

Offline sergio44

  • Post: 3
Re: Thundrbird non funziona più con nessun account
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2017 13:46:07 »
Buongiorno, a me da venerdì scorso sta accadendo la stessa cosa. Ho un computer fisso con windows 7 ultimate e ho l'ultima versione di Thunderbird. Il mio antivirus è AVG professional e il tutto funzionava perfettamente da anni. Come da identico messaggio anch'io ho provveduto ad aumentare le disponibilità di spazio a disposizione. Niente. L'unico risultato è che è scomparso il cerchietto ruotante che segnalava che il programma non era ancora pronto. Thunderbird non mi chiede più  la password e non vedo più nè messaggi in entrata nè messaggi in uscita. Libero mail, invece funziona.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thundrbird non funziona più con nessun account
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2017 15:15:02 »
Buongiorno,
anzitutto consiglierei di fare la stessa verifica suggerita a martinshot55 nel post sopra riguardo l'antivirus.
Quando leggo questo: 
.... e il tutto funzionava perfettamente da anni.
sono curioso di sapere se e quando l'antivirus si è aggiornato recentemente?
Non sarebbe la prima volta, e temo nemmeno l'ultima, che un aggiornamento di una antivirus (o altro) porta dietro a se problemi che "cadono malamente" sul funzionamento di altri programmi. 
Eventuali estensioni installate? Sono tutte aggiornate?
Quale è la versione di TB in uso?     

Offline martinshot55

  • Post: 7
Re: Thundrbird non funziona più con nessun account
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2017 18:27:36 »
Buongiorno.
In ufficio, disattivato l'antivirus, tutto funziona perfettamente, stasera provo anche a casa,Grazie

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thundrbird non funziona più con nessun account
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2017 21:24:13 »
Buonasera.
Bene, aspettiamo l'esito della prova a casa.
Se tutto funziona regolarmente, si tratta di ripristinare l'antivirus con delle impostazioni che non siano eccessivamente invadenti, o peggio, gestire di sua volontà il Client di posta. 
     

Offline martinshot55

  • Post: 7
Re: Thundrbird non funziona più con nessun account
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2017 08:51:47 »
Buongiorno
anche a casa tutto funziona.
Per chi ha il Nod32, l'ho aggiornato,avendo la licenza, dal sito del produttore alla versione 11 appena uscita, adesso funziona tutto
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35873
Re: Thundrbird non funziona più con nessun account
« Risposta #10 il: 21 Novembre 2017 11:00:09 »
A riprova di un famoso post che scrissi tempo fa... non è tutta colpa di Thunderbird...  :fischio:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.