Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox 57 - Google mail e Hotmail richiesta attivazione cookie  (Letto 1551 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lopanta

  • Post: 5
Con la nuova versione 57.0 64 bit per linux mint, quando cerco di aprire la mia mail google, ma anche con hotmail, ricevo questo messaggio:
Gmail richiede che i cookie siano attivati
e analogo con hotmail.
ho verificato che i cookies fossero attivi e ho anche provato a cancellarli per farli ricreare, senza risultato.
ho disinstallato un componente per la cancellazione dei cookies, ma anche questo senza ottenere benefici.

cosa posso fare?
utilizzando palemoon riesco ad entrare, ma preferirei usare firefox
con la versione 56 non ho mai avuto problemi

grazie

edit by michro: modificato titolo, era "Problemi con i cookies"
« Ultima modifica: 19 Novembre 2017 17:40:15 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Problemi con i cookies
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2017 15:08:41 »
Se provi dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline lopanta

  • Post: 5
Re: Problemi con i cookies
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2017 10:23:11 »
Si anche in modalità provvisoria ricevo:
Gmail richiede che i cookie siano attivati

I cookie non sembrano essere attivati nel tuo browser. Gmail richiede che i cookie siano attivati per poter funzionare.

Per utilizzare Gmail, attiva i cookie modificando le Preferenze o le Opzioni del browser. Se hai un software per la gestione dei cookie di terze parti, configuralo in modo tale da consentire l'invio di cookie da parte di Gmail.

Nelle preferenze in cookies sono attivi :-(

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Problemi con i cookies
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2017 10:44:05 »
Ok, a questo punto non resta che provare con un nuovo profilo
https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Problemi con i cookies
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2017 10:51:22 »
Stavo per suggerirti la stessa soluzione proposta da @flod. Unico suggerimento, quando crei un nuovo profilo non eliminare quello vecchio perché servirà per recuperare i file più importanti dal vecchio profilo (segnalibri, eventuali password salvate)

Io però una prova prima di creare il nuovo profilo la farei (forse si è semplicemene danneggiato il file cookies.sqlite)
https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20effettuare%20l'accesso%20ai%20siti%20web#w_rimuovere-manualmente-i-file-dei-cookie-danneggiati

Offline lopanta

  • Post: 5
Re: Problemi con i cookies
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2017 13:34:18 »
Ho creato un nuovo profilo, conservando il veccho. Ho tentato l'accesso a mail.google.com: è andata bene.
Ho sincronizzato il nuovo profilo escludendo le estensioni. Continua ad andare bene.
Ora piano piano ricarico le estensioni e verifico se ci sono incompatibilità.

Ma direi che il problema è risolto.
Proverò pure a eliminare cookies.sqlite nel vecchio profilo per vedere se va, ma comunque tutto ok e non ho perso nulla.

Grazie.
lorenzo

PS: Non so come fare per indicare che il problema è risolto. Se potete fatelo voi o indicatemene il metodo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Firefox 57 - Google mail e Hotmail richiesta attivazione cookie
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2017 17:40:00 »
Non è necessario scrivere "Risolto". La discussione potrebbe essere utilizzata per le segnalazioni di altri utenti che riscontrano lo stesso problema e non risolvono con la tua soluzione ;-)

Se e quando farai la prova dell'eliminazione del file cookies.sqlite nel vecchio profilo, fai eventualmente sapere se era quella la causa.

Ho modificato il titolo della discussione per renderlo più dettagliato. Spero vada bene ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.