Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: passaggio da chrome a firefox  (Letto 2055 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mengo87

  • Post: 3
passaggio da chrome a firefox
« il: 15 Novembre 2017 22:11:15 »
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post, spero di aver scritto nella sezione giusta!!
con l'avvento di firefox quantum ho voluto (ri)provare a passare da chrome a firefox trasferendo tutte le mie impostazioni, cronologia preferiti ecc qui, però mi è rimasto solo una cosa che non riesco a utilizzare su questo browser (che sembra essere effettivamente migliorato e più veloce!!) ovvero il cast sulla chromecast; la prima cosa è che sembra che non vada nemmeno su android (ho un moto g5 plus aggiornato alla 7) ma l'icona del cast non ne vuole sapere di apparire (devo abilitare qualche cosa?) poi su pc (mi serve per skygo principalmente, niente di illegale) cercando su internet la soluzione che propongono è l'estensione "open in chrome" ma anche installando i componenti aggiuntivi sembra che non funzioni purtroppo(immagino debba aprire in automatico la scheda che sto visualizzando su firefox dentro chrome per poi poterla trasmettere, ma non succeda nulla), inoltre, visto che avrei la possibilità di cambiare chiavetta, ne esiste una compatibile al 100% con firefox in modo che mi permetta di effettuare il cast direttamente da questo browser?(utilizzo principalmente per skygo, ma a volte anche netflix quando il cell è scarico).

Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte :)
« Ultima modifica: 15 Novembre 2017 22:15:31 da mengo87 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: passaggio da chrome a firefox
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2017 22:53:05 »
Ciao    mengo87, benvenuto.
Perdona la domanda che forse ti sembrerà stupida ma: stiamo parlando di Firefox su Windows o su Android? In alcuni casi sembra che tu stia parlando dello smartphone, in altri di Windows. Volevo giusto capire in che direzione muoverci :)

Grazie a te!

Offline mengo87

  • Post: 3
Re: passaggio da chrome a firefox
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2017 23:58:57 »
la prima parte è su android e la seconda su pc (non funziona in entrambi, ma su android dovrebbe andare in realtà)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: passaggio da chrome a firefox
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2017 15:56:40 »
Ti confermo che su Android dovrebbe funzionarti all'interno della stessa rete WiFi di ChromeCast, cosa che invece non è possibile su Windows per una questione di librerie proprietarie di Google. Su macOS e Linux c'è un'alternativa ma passa da un prodotto open di terza parte (per capirci: https://github.com/muammar/mkchromecast).

Su Windows ci sono prodotti che permettono il cast del Desktop, ma chiaramente non è argomento inerente Firefox.

Offline mengo87

  • Post: 3
Re: passaggio da chrome a firefox
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2017 19:11:23 »
grazie mille, vedrò come risolvere diversamente, poco male, per il momento ho trovato solo vantaggi nella migrazione e quindi continuerò la prova :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.