Autore Topic: Bookmark in Firefox 57  (Letto 2629 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zorkill

  • Post: 121
Bookmark in Firefox 57
« il: 15 Novembre 2017 15:26:33 »
Ciao a tutti, Firefox si è appena aggiornato alla versione 57-quantum.
In questa nuova veste però la navigazione tra tutti i preferiti è più laboriosa.

In pratica FF mi presenta solamente una lista degli ultimi segnalibri aggiunti.
Con le versioni precedenti invece potevo anche scorrere i miei bookmark (ho tantissimi segnalibri, suddivisi in cartelle e sottocartelle per argomento) attraverso il tastino dedicato e poi scorrendo la lista e le cartelle. Con FF 57 invece l'unica soluzione, spero temporanea, è quella di abilitare la sidebar.

Sapete se esiste un modo per riavere il menù segnalibri delle versioni precedenti?
Grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Bookmark in Firefox 57
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2017 16:01:36 »
Ciao, vai sul menu a destra e seleziona "Personalizza...". Dalla pagina di scelta dei pulsanti, prendi il pulsante che si chiama "Menu segnalibri" e posizionalo dove vuoi sulla Barra degli strumenti.

Offline Zorkill

  • Post: 121
Re: Bookmark in Firefox 57
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2017 16:30:52 »
Risolto, grazie!

Anzi, mi vergogno per la semplicità della soluzione ma allo stesso tempo mi domando perché non mettere di default un pulsante così importante?

Grazie ancora

Offline exagonx

  • Post: 1
Re: Bookmark in Firefox 57
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2017 15:16:23 »
Mi sapete dire dove sono andati a finire oltre 130 link conservati nel bookmarks ( dove una decina li ho ritrovati su "più visitati" ) .

Un bookmarks con piu di 600 Link me lo ritrovo con meno di 30 che fine hanno fatto ?
Vengono spostati altrove o cosa ?

Ps.
Ho attivato la barra, ho spulciato tutte le opzioni ,ho aperto "Tutti i segnalibri" ma niente sono spariti quasi 400 segnalibri.
« Ultima modifica: 16 Novembre 2017 15:23:43 da exagonx »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Bookmark in Firefox 57
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2017 15:43:46 »
Scusami, se apri la finestra della Libreria (CTRL + MAIUSC + B) non vedi nulla?

Offline marea2003

  • Post: 3
Re: Bookmark in Firefox 57
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2017 11:01:32 »
Basta trascinare l'icona dei preferiti direttamente in testa dove ci sono i vari pulsanti e non aggiungerla al menu ">>".
In questo modo ci sono i preferiti precedenti anche suddivisi nelle giuste sottocartelle
« Ultima modifica: 17 Novembre 2017 11:03:43 da marea2003 »

Offline gabryele

  • Post: 916
Re: Bookmark in Firefox 57
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2017 11:03:58 »
Citazione
A me ad esempio piacerebbe avere l'icona più estesa, (con una scritta ad esempio), provo a chiedere anche qua tante volte...

mi rispondo da solo, magari la soluzione può piacere a qualcun'altro.

Basta andare in Libreria e spostare la voce Menù Segnalibri nella barra dei segnalibri



e il risultato è praticamente uguale a prima (con il bottone che metteva Classic Restorer):



e anche meglio visto che il menù che si apre è libero da voci inutili e continuo solo i segnalibri allo stato puro!

 :like: :like: :like: :+1:
« Ultima modifica: 17 Novembre 2017 16:50:57 da gabryele »

Offline otrebla-alberto

  • Post: 2
Re: Bookmark in Firefox 57
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2017 08:54:16 »
Sarà anche meglio, come dici tu, ma FF si identificava per la sua semplicità: che senso ha cliccare a DX per vedersi aprire una finestra a SX, dall'altra parte dello schermo; lo stop al caricamento delle pagine, oppure l'icona della pagina iniziale era tutto sulla DX, lato notoriamente preferito per le operazioni. E' stato tutto ribaltato, come se alla maggior parte di noi che usa la DX si volesse imporre solo l'uso della mano SX. Per che cosa poi? Voler scimmiottare Internet Explorer? Allora, come ho scritto ieri tanto vale scegliere l'originale.
Alberto

Offline gabryele

  • Post: 916
Re: Bookmark in Firefox 57
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2017 09:12:08 »
Sarà anche meglio, come dici tu, ma FF si identificava per la sua semplicità: che senso ha cliccare a DX per vedersi aprire una finestra a SX,

che cavolo dici?
che diavolo c'entra semplicità con la sinistra?
guarda che un software è perfetto se si può personalizzare come meglio si vuole.
stai solo trolleggiando! sparisci.

Citazione
lo stop al caricamento delle pagine, oppure l'icona della pagina iniziale era tutto sulla DX, lato notoriamente preferito per le operazioni.

preferito da chi? ognuno ha le sue preferenze, trollista che non sei altro.

Citazione
E' stato tutto ribaltato, come se alla maggior parte di noi che usa la DX si volesse imporre solo l'uso della mano SX. Per che cosa poi? Voler scimmiottare Internet Explorer? Allora, come ho scritto ieri tanto vale scegliere l'originale.

ma che razzo dici! ma va va!
ho perso pure tempo a risponderti. che gente c'è a questo mondo.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Bookmark in Firefox 57
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2017 09:20:48 »
Vi chiederei di finirla entrambi.
Grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.