Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Spostare le schede sotto barra indirizzi  (Letto 20002 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #75 il: 13 Dicembre 2019 21:25:28 »
Quindi funziona anche su Mac?

Offline micheles75

  • Post: 29
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #76 il: 13 Dicembre 2019 21:50:22 »
Quindi funziona anche su Mac?

Si certo

Offline tifonee

  • Post: 12
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #77 il: 14 Dicembre 2019 07:00:38 »
Ho scaricato l'aggiornamento di Firefox alla versione 71 e, come previsto, mi sono ritrovato con la barra delle schede dinuovo sopra a quella degli indirizzi. Allora sono andato su about:config e ho modificato da false a true la voce toolkit.legacyUserProfileCustomizations.stylesheets
La barra delle schede si è rispostata sotto quella degli indirizzi, ma assieme a quella si è spostata anche quella del menu. Ora, quindi, ho prima la barra degli indirizzi, poi quella del menu e poi quella delle schede sotto le altre in questa configurazione strana



Se, invece rimetto false a quella voce mi torna la barra menu nella posizione normale, ma la barra delle schede ritorna sopra quella degli indirizzi. Questo con l'aggiornamento vecchio non succedeva.
Vi allego anche il file userChrome.css così, magari, potete dirmi cosa modificare per far tornare la sola barra menu nello spazio vuoto tra il titolo e gli indirizzi comera prima.

https://drive.google.com/file/d/16LLnCZGI1YNBXXwwHHgCbtvNUif_jmaW/view?usp=sharing

Vi comunico anche i dati essenziali del mio PC
OS Windows 7 SP1 aggiornato
Browser Firefox 71
Estensioni: VideoDownloadHelper
Plugin: 1- Codec Video OpenH264.  2- Modulo Widevine Content Decryption fornito da Googcle Inc. 3- Shockwave Flash 32.0 r0

Per piacere aiutatemi  :sbat: :sbat: :sbat:
Grazie.

Offline Winfox

  • Post: 4519

Offline tifonee

  • Post: 12
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #79 il: 14 Dicembre 2019 15:13:03 »
In quel topic ci sono tremila suggerimenti diversi. Potresti essere un po' più specifico per favore? Che devo inserire o modificare? e in che punto?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #80 il: 14 Dicembre 2019 15:42:28 »
Apri il file userChrome.css, trova questa istruzione, #TabsToolbar, e aggiungi  display: block !important; come in questo esempio:

Codice: [Seleziona]
#TabsToolbar {
  display: block !important;
  position: absolute !important;
  bottom: 0 !important;
  width: 100vw !important; }

Funziona anche a te?


Sposto il tutto nella discussione con tremila(e uno) suggerimenti.

Offline tifonee

  • Post: 12
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #81 il: 16 Dicembre 2019 04:35:22 »
Io

#TabsToolbar {
  position: absolute !important;
  bottom: 0 !important;
  width: 100vw !important; }

Non ce l'ho affatto nel file in questione. Ho diversi riferimenti a tabstoolbar, ma non così, non con quelle altre righe sotto o dopo. Che faccio? Ci metto tutto il blocco in coda al file? o va in una posizione specifica?

Offline tifonee

  • Post: 12
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #82 il: 16 Dicembre 2019 06:15:21 »
Ok ho copiato il blocco e il risultato è che le schede si spostano in basso, ma la barra del menu non sale, anzi addirittura la barra delle schede si sovrappone a quella del menu rendendola inutilizzabile, come in foto

https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/79493118_10221139798914791_4324950312369520640_o.jpg?_nc_cat=105&_nc_ohc=SEjr7lr2qJcAQnbeI1PTadcCJ15JcI9uodGS1Lh6dGX_j9InXjeH0DnEQ&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=94d711b9a1d6e133f1436db235d00280&oe=5EAE4D9D

Come sposto la barra menu sopra a quella degli indirizzi?

In una discussione precedente ho letto: Elimina o rinomina il file del profilo con un # e tornerà normale
ma non ho capito dove devo mettere questo cancelletto. Il file del profilo non è useChrome.css? Che devo fare? Devo rinominarlo #userChrome.css? O è un'altro file che devo rinominare?
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2019 09:43:34 da michro »

Offline micheles75

  • Post: 29
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #83 il: 16 Dicembre 2019 13:11:04 »
devi attivare la barra del titolo e si sistema

Offline tifonee

  • Post: 12
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #84 il: 17 Dicembre 2019 11:16:44 »
devi attivare la barra del titolo e si sistema

Che vuol dire attivare la barra del titolo? La barra del titolo c'è già come puoi vedere dalla foto e infatti in personalizza c'è la spunta. Se devo fare qualcosa di specifico in about:config dimmi cosa per piacere.

Offline micheles75

  • Post: 29
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #85 il: 17 Dicembre 2019 13:10:01 »
In quella foto io la barra del titolo non la vedo, nel mio in alto attivandola appare un bordo dove viene scritto il titolo della pagina che hai in primo piano, attivando quella io ho tutto in ordine, disattivandola appare esattamente come nella tua foto

guarda   https://shrtm.nu/Slgr
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2019 13:16:14 da micheles75 »

Offline tifonee

  • Post: 12
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #86 il: 17 Dicembre 2019 13:36:54 »
Dove c'è scritto Mozilla Firefox. Quella è la barra del titolo. Non c'è il titolo del sito perché ho una pagina iniziale bianca e quindi non sto in nessun sito. Comunque la tua foto non la riesco ad aprire. Allegala come immagine per piacere.

Offline micheles75

  • Post: 29
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #87 il: 17 Dicembre 2019 14:00:32 »
Dove c'è scritto Mozilla Firefox. Quella è la barra del titolo. Non c'è il titolo del sito perché ho una pagina iniziale bianca e quindi non sto in nessun sito. Comunque la tua foto non la riesco ad aprire. Allegala come immagine per piacere.


La foto non mel a fa caricare direttamente ma ho visto adesso che stiamo parlando di SO diversi, io sto su mac tu su win qundi credo proprio che debba aiutarti uno che ha il tuo stesso sistema op

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #88 il: 17 Dicembre 2019 15:03:18 »
Io

#TabsToolbar {
  position: absolute !important;
  bottom: 0 !important;
  width: 100vw !important; }

Non ce l'ho affatto nel file in questione.


Appunto, ti manca questa parte di codice. Inoltre li ti manca questa riga: display: block !important;

Dentro quel file se commenti una riga anteponendo questi caratteri /* tutta la riga diventa un commento e non più un codice.
Al mio userChrome.css mancava solo questo pezzo, ovvero "display: block !important;" e tutto è andato a posto.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #89 il: 19 Dicembre 2019 17:21:17 »
Ok, ho provato a fare la modifica su OSX e non funziona.
Ho la cartella con i 2 file css: userContent.css vuoto, userChrome.css con la sola riga di default (quella con scritto namespace per intenderci.

Se incollo solo quella parte di codice mi ammucchia tutto: chiedo a chi usa Mac di postarmi il suo file (michro?)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.