Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: backup non convenzionale  (Letto 726 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aux998

  • Post: 33
backup non convenzionale
« il: 09 Novembre 2017 18:40:30 »
salve,
mi trovo a dover creare un nuovo profilo visto che non mi permette più l'inserimento di account di posta (che prima funzionavano).
NON posso copiare tutta la cartella e trasferire tutto il profilo perchè il problema persiste, quindi la domanda è:
Come posso esportare tutta la struttura (cartelle, sottocartelle e messaggi) senza doverlo fare manualmente ? le cartelle/sottocartelle ed i messaggi sono molti, se lo dovessi fare a mano mi servirebbe una giornata almeno.
Ho provato alcuni componenti aggiuntivi ma.. boh.. non mi pare facciano al caso mio.

qualche idea/aiuto ?
grazie

Thunderbird v.52.4.0
Windows 10 Pro FCU (1709 - 16299.19) 64bit

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35830
Re: backup non convenzionale
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2017 19:08:35 »
mi trovo a dover creare un nuovo profilo visto che non mi permette più l'inserimento di account di posta (che prima funzionavano).
Che cosa significa questo? Quanti account gestisci nell'attuale profilo? Che cosa succede quando tenti di creare un nuovo account? La voce del menu è sbiadita (alias indisponibile)? Thunderbird si blocca? Non accade assolutamente nulla?

NON posso copiare tutta la cartella e trasferire tutto il profilo perchè il problema persiste
Hai provato in Safe-Mode se il problema permane?

Come posso esportare tutta la struttura (cartelle, sottocartelle e messaggi) senza doverlo fare manualmente ? le cartelle/sottocartelle ed i messaggi sono molti, se lo dovessi fare a mano mi servirebbe una giornata almeno.
Ho provato alcuni componenti aggiuntivi ma.. boh.. non mi pare facciano al caso mio.
Leggi nelle FAQ l'apposito topic, l'estensione che fa per te è ImportExportTools però vi sono prospettate altre soluzioni.

qualche idea/aiuto ?
Ulteriori dettagli, grazie.
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline aux998

  • Post: 33
Re: backup non convenzionale
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2017 20:35:27 »
Citazione da: aux998
mi trovo a dover creare un nuovo profilo visto che non mi permette più l'inserimento di account di posta (che prima funzionavano).
Citazione da: miki64
Che cosa significa questo? Quanti account gestisci nell'attuale profilo? Che cosa succede quando tenti di creare un nuovo account? La voce del menu è sbiadita (alias indisponibile)? Thunderbird si blocca? Non accade assolutamente nulla?
- Gestisco al momento 4 account.
- Quando tento di inserire un account (PEC esattamente) non riesce a comunicare con il server (ho provato tutto su un nuovo pc con gli stessi software, antivirus, dati e parametri e li funziona).
- La voce non è sbiadita, posso arrivare alla finestra di inserimento nuovo account
- Thunderbird non si blocca, dice solo con riesce a comunicare con il server

Citazione da: aux998
NON posso copiare tutta la cartella e trasferire tutto il profilo perchè il problema persiste
Citazione da: miki64
Hai provato in Safe-Mode se il problema permane?
Si, il problema rimane

Citazione da: aux998
Come posso esportare tutta la struttura (cartelle, sottocartelle e messaggi) senza doverlo fare manualmente ? le cartelle/sottocartelle ed i messaggi sono molti, se lo dovessi fare a mano mi servirebbe una giornata almeno.
Ho provato alcuni componenti aggiuntivi ma.. boh.. non mi pare facciano al caso mio.
Citazione da: miki64
Leggi nelle FAQ l'apposito topic, l'estensione che fa per te è ImportExportTools però vi sono prospettate altre soluzioni.
Lo avevo provato, ma evidentemente non tutte le opzioni possibili.
Nel frattempo ho fatto altre prove (che non ritenevo al caso mio) e almeno questo sono riuscito a farlo... esportare e reimportare mbox

Spero di ricreare tutta la struttura e di far rifunzionare correttamente TB
grazie comunque

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: backup non convenzionale
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2017 21:46:42 »
Buonasera.
Scusa, il problema è solo inerente a questo nuovo account PEC?
Stai usando l'estensione Thunder PEC?
Personalmente non ci capisco nulla di PEC, ma se esponi meglio come e cosa succede, sul Forum è presente un utente che è molto afferrato in materia.
Se si tratta di questo, ti suggerisco di specificare nel titolo del primo post che è un problema inerente la PEC così da richiamare l'attenzione di chi la conosce.   

Offline aux998

  • Post: 33
Re: backup non convenzionale
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2017 22:39:15 »
No il problema è anche con altri indirizzi di posta, non solo PEC.
Il mio post era nato per chiedere il modo di effettuare il salvataggio delle mail senza dover spostare tutta la cartella del profilo (proprio perchè vorrei ripartire da zero).
Il resto del post era una spiegazione al mio problema che mi ha portato a voler effettuare un "reset" del profilo thunderbird

Comunque credo di aver trovato la soluzione, analizzando meglio le opzioni offerte da ImportExportTools

Chiedo scusa se ho creato confuzione
« Ultima modifica: 10 Novembre 2017 21:04:32 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.