mi trovo a dover creare un nuovo profilo visto che non mi permette più l'inserimento di account di posta (che prima funzionavano).
Che cosa significa questo? Quanti account gestisci nell'attuale profilo? Che cosa succede quando tenti di creare un nuovo account? La voce del menu è sbiadita (alias indisponibile)? Thunderbird si blocca? Non accade assolutamente nulla?
- Gestisco al momento 4 account.
- Quando tento di inserire un account (PEC esattamente) non riesce a comunicare con il server (ho provato tutto su un nuovo pc con gli stessi software, antivirus, dati e parametri e li funziona).
- La voce non è sbiadita, posso arrivare alla finestra di inserimento nuovo account
- Thunderbird non si blocca, dice solo con riesce a comunicare con il server
NON posso copiare tutta la cartella e trasferire tutto il profilo perchè il problema persiste
Hai provato in Safe-Mode se il problema permane?
Si, il problema rimane
Come posso esportare tutta la struttura (cartelle, sottocartelle e messaggi) senza doverlo fare manualmente ? le cartelle/sottocartelle ed i messaggi sono molti, se lo dovessi fare a mano mi servirebbe una giornata almeno.
Ho provato alcuni componenti aggiuntivi ma.. boh.. non mi pare facciano al caso mio.
Leggi nelle FAQ l'apposito topic, l'estensione che fa per te è ImportExportTools però vi sono prospettate altre soluzioni.
Lo avevo provato, ma evidentemente non tutte le opzioni possibili.
Nel frattempo ho fatto altre prove (che non ritenevo al caso mio) e almeno questo sono riuscito a farlo... esportare e reimportare mbox
Spero di ricreare tutta la struttura e di far rifunzionare correttamente TB
grazie comunque