Firefox 48: (Pushed from Firefox 46). Release and Beta versions of Firefox for Desktop will not allow unsigned extensions to be installed, with no override. Firefox for Android will enforce add-on signing, and will retain a preference — which will be removed in a future release — to allow the user to disable signing enforcement.
https://wiki.mozilla.org/Add-ons/Extension_Signing
Puoi farlo su Nightly, non su Beta e Release.
Preciso e conciso........... quindi suppondo che sull'attuale Release (che a questo punto credo sia la 56.0.2) non ci sia modo di farlo, magari con qualche trucchetto di magia ?
Ah... preciso che se la domanda non è desiderata mi scuso in anticipo
A questo punto ti spiego il problema...... in pratica avevo segnalato al team di ublock che spesso quest'ultimo non mi riesce a fare gli autoaggiornamenti di un paio di liste in particolare x cui le stesse dopo x giorni/settimane mi vengono segnalate come obsolete e inoltre mi compariva un'iconetta che riportava che un'errore di rete (senza specificare niente) aveva impedito l'aggiornamento dei filtri stessi.
La cosa strana è che, lo ammetto, ogni tanto io uso anche il concorrente chrome e anche li uso ublock e questi stessi filtri invece si autoaggiornano senza grossi problemi..... a questo punto pensavo magari in un bug oppure un problema di configurazione mio firefox/ublock o simili ma il team di sviluppo non ne vuol sapere secondo loro è un problema di rete e non è colpa loro se i filtri non si aggiornano.
Allora visto che il team, a mio avviso, ha liquidato la cosa molto rapidamente era solo un mio sfizio di provare una delle nuove beta per vedere se la situazione cambiava un pò e se si appunto segnalare al team con un frase del tipo "...ve l'avevo detto io che c'era un problema...."