Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: 56.0.2 - Estensione non verificata... Possibile installarla ?  (Letto 1331 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diabolik

  • Post: 215
Allora ragazzi...... devo ammettere che prima di aprire un thread ho fatto un paio di ricerche con google e se ho capito c'è una versione specifica di firefox (chiamata developers se non sbaglio. Anche le nightly se non sbaglio lo fa) che permette di farlo ma appunto la mia domanda è in merito alla versione stabile.

Leggendo nei vari thread c'è il classico:
xpinstall.signatures.required

Sempre errori permettendo questo funzionava fino alla versione 46.x..........  se invece sto sbagliando qualcosa correggetemi e mi indicate come fare ?

Volevo installare l'ultima beta dell'ublock..... la versione è sul loro GitHub e c'è il file .xpi anche in versione WebExt ma appunto una volta che fai il download ti dice che non è verificato e appunto firefox stable blocca la sua installazione.
Ho anche provato ad aggiungere il Github tra le eccezioni (su about:preferences#privacy) ma non sembra essere d'aiuto la cosa.

Se la cosa non è possibile fa niente..... a questo punto è una semplice curiosità :)

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: 56.0.2 - Estensione non verificata... Possibile installarla ?
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2017 14:30:31 »
Citazione
Firefox 48: (Pushed from Firefox 46). Release and Beta versions of Firefox for Desktop will not allow unsigned extensions to be installed, with no override. Firefox for Android will enforce add-on signing, and will retain a preference — which will be removed in a future release — to allow the user to disable signing enforcement.
https://wiki.mozilla.org/Add-ons/Extension_Signing

Puoi farlo su Nightly, non su Beta e Release.

Offline Diabolik

  • Post: 215
Re: 56.0.2 - Estensione non verificata... Possibile installarla ?
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2017 01:40:44 »
Citazione
Firefox 48: (Pushed from Firefox 46). Release and Beta versions of Firefox for Desktop will not allow unsigned extensions to be installed, with no override. Firefox for Android will enforce add-on signing, and will retain a preference — which will be removed in a future release — to allow the user to disable signing enforcement.
https://wiki.mozilla.org/Add-ons/Extension_Signing

Puoi farlo su Nightly, non su Beta e Release.
Preciso e conciso........... quindi suppondo che sull'attuale Release (che a questo punto credo sia la 56.0.2) non ci sia modo di farlo, magari con qualche trucchetto di magia ?

Ah... preciso che se la domanda non è desiderata mi scuso in anticipo :)

A questo punto ti spiego il problema...... in pratica avevo segnalato al team di ublock che spesso quest'ultimo non mi riesce a fare gli autoaggiornamenti di un paio di liste in particolare x cui le stesse dopo x giorni/settimane mi vengono segnalate come obsolete e inoltre mi compariva un'iconetta che riportava che un'errore di rete (senza specificare niente) aveva impedito l'aggiornamento dei filtri stessi.
La cosa strana è che, lo ammetto, ogni tanto io uso anche il concorrente chrome e anche li uso ublock e questi stessi filtri invece si autoaggiornano senza grossi problemi..... a questo punto pensavo magari in un bug oppure un problema di configurazione mio firefox/ublock o simili ma il team di sviluppo non ne vuol sapere secondo loro è un problema di rete e non è colpa loro se i filtri non si aggiornano.
Allora visto che il team, a mio avviso, ha liquidato la cosa molto rapidamente era solo un mio sfizio di provare una delle nuove beta per vedere se la situazione cambiava un pò e se si appunto segnalare al team con un frase del tipo "...ve l'avevo detto io che c'era un problema...." ;)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: 56.0.2 - Estensione non verificata... Possibile installarla ?
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2017 15:59:05 »
Messa giù così, hai le due alternative classiche:
  • aspettare che quelle beta diventino stabili, quindi installabili
  • utilizzare un pacchetto ZIP di una Nightly o di una Developer, con profilo ad-hoc (!!!), dove modificare quel valore di about:config e testare le beta attuali, non firmate
;)

Offline Diabolik

  • Post: 215
Re: 56.0.2 - Estensione non verificata... Possibile installarla ?
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2017 02:02:27 »
Messa giù così, hai le due alternative classiche:
  • aspettare che quelle beta diventino stabili, quindi installabili
  • utilizzare un pacchetto ZIP di una Nightly o di una Developer, con profilo ad-hoc (!!!), dove modificare quel valore di about:config e testare le beta attuali, non firmate
;)
Lol..... meglio di no... ormai ho imparato a non giocare col profilo :)

In quando all'aspettare che le beta diventino stabili........ bè aspe forse non servirebbe a niente perchè quando diventeranno stabili a quel punto mi sa che modificare il valore nell'about:config non servirà a nulla perchè appunto questo sarà solo possibile nelle "nuove" beta. Mi sa che non mi sono spiegato un granche bene :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: 56.0.2 - Estensione non verificata... Possibile installarla ?
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2017 11:36:57 »
Forse sono io che ho capito male, io intendevo le Nightly o le Developer (che NON sono le beta di Firefox) per testare in anticipo le beta delle estensioni, così da toglierti eventuali curiosità ;)

Offline Diabolik

  • Post: 215
Re: 56.0.2 - Estensione non verificata... Possibile installarla ?
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2017 14:31:12 »
Forse sono io che ho capito male, io intendevo le Nightly o le Developer (che NON sono le beta di Firefox) per testare in anticipo le beta delle estensioni, così da toglierti eventuali curiosità ;)
Ah..... ora ho capito..... però non è quello che poi serve a me.... in pratica a me servirebbe un confronto nella stessa versione attuale per vedere se è l'addons appunto a creare il solito piccolo problema e testare la cosa su una differente versione di firefox non sarebbe un confronto utile alla causa.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.