Autore Topic: Info su AdBlock Plus nuova versione  (Letto 1256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mary7

  • Post: 65
Info su AdBlock Plus nuova versione
« il: 06 Novembre 2017 15:31:22 »
Salve, oggi si è aggiornato ADBlock Plus in vista del nuovo Firefox 58. Ho notato che mentre prima accanto alla lista dei filtri dava il numero per filtro dei bloccati adesso non si vede più. C è un modo per vedere per ogni filtro quanti ne ha bloccati?

Grazie

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Info su AdBlock Plus nuova versione
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2017 15:58:47 »
Se parli della nuova WebExtension, non c'è modo di fare quello che chiedi.
Puoi inserire l'icona di AdBlock Plus vicino alla barra URL di Firefox, così facendo noterai il contatore degli elementi bloccati in pagina, ma null'altro:


Online Schwanz

  • Post: 1434
Re: Info su AdBlock Plus nuova versione
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2017 16:53:53 »
Ma nella nuova versione manca quello di salvare e ripristinare il backup di tutti filtri personalizzati, è fatto talmente male anche graficamente oltre organizzato male che poi non si capisce niente per chi è poco esperto. I filtri personalizzati sono tutti messi insieme in un unico elenco, nella precedente versione io li avevo raggruppati (parlo di alcuni filtri disattivati dalle sottoscrizioni oltre a quelle di: gruppi di filtri da perrmettere- da bloccare - da nascondere).

mi chiedo poi come lo disattivo un filtro se non c'è la spunta? devo solo inserire il punto esclamativo?

E come si entrano nelle sottoscrizioni per poter disattivare un filtro specificato? non mi riferisco all'elenco del loro sito ma a quello dove ci si poteva togliere la spunta. nella precedente versione se un filtro è disattivato, il suo colore è grigio e si legge meglio e più facile da individuarlo.

e per aprire l'elenco degli elementi bloccabili? mi pare che neanche questo c'è.

non c'è la possibilità di selezionare un elemento da nascondere (dell'estensione element hiding helper) che si poteva accedere cliccando dall'icona di adblock.

non si può nemmeno personalizzare di scrivere sull'elenco dei filtri personalizzati, non mi permette nemmeno di usare lo spazio per dividere in gruppetti.

ho letto in alcuni siti anche in inglese, che molti hanno rimesso la versione precedente disabilitando l' aggiornamento di tale estensione, non ho capito come si disabilita?
« Ultima modifica: 07 Novembre 2017 11:39:21 da Schwanz »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Info su AdBlock Plus nuova versione
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2017 17:37:59 »
Essendo la prima versione "stabile" per Firefox 57, ho paura che dovremo aspettare un po' perché sia resa più presentabile. Ti consiglio di lasciare anche feedback alla pagina dell'estensione.

Per quel che riguarda il backup/restore, questa cosa credo che non sia più possibile utilizzando la API WebExtensions. In pratica, l'interazione con il file system della macchina ospite è fortemente limitato.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.