Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: problemi con hotmail.com e hotmail.it  (Letto 2184 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline shelob60

  • Post: 2
problemi con hotmail.com e hotmail.it
« il: 06 Novembre 2017 15:20:45 »
buongiorno
non riesco ad aprire un nuovo account su thunderbird con la posta di hotmail: mi dice sempre pass errata nonostante sia più che certo di avere immesso tutti i dati correttamente. Non ho problemi con altri account ma solo con hotmail.com e hotmail.it. Cosa posso fare? Dove sbaglio?
Grazie

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: problemi con hotmail.com e hotmail.it
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2017 15:36:24 »
Buongiorno e ben arrivato  :D
Il problema con account hotmail non è nuovo e tanto meno recente, direi ciclico.
Hai provato con una  :cerca:
I primi due che mi sono saltati all'occhio sono questi, guarda se trovi la soluzione utile per te:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=66752.0
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=64890.0

Nel caso non riesci a sistemare, riporta per cortesia qualche informazione aggiuntiva:
- Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati;
- Software di protezione antivirus (se windows) e firewall installati (entrambi, se presenti);
- Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) Dal Menù -> Strumenti -> Clic su Componenti aggiuntivi);
- Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.
Grazie

Offline shelob60

  • Post: 2
Re: problemi con hotmail.com e hotmail.it
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2017 09:41:32 »
Grazie Max!
Avevo già visitato i link che mi hai proposto ma senza nessun risultato. Appena trovo il tempo necessario ti mando tutto ciò che mi hai chiesto.
A presto e ancora grazie 

Offline x5-452

  • Post: 1
Problema scarico mail da hotmail
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2017 09:19:17 »
Buongiorno a tutti,

vengo a chiedervi se avete una soluzione al il problema che ho con lo scarico delle mail di hotmail tramite thunderbird, problema che ho oramai da un po di giorni quando invece prima andava tutto alla perfezione. Nello specifico thunderbird spesso non mi scarica la posta, dico spesso perchè a volte all'avvio le scarica subito altre volte no, anche dando il comando manuale non scarica nulla, e dopo magari diversi minuti le scarica. Ho provato ad aggiornare thunderbird all'ultima versione disponibile, la 52.4.0 ( utilizzo ubuntu 16.04 ), e al primo avvia sembrava risolto, ma ecco che subito dopo è tornato tutto come prima, allora dopo una ricerca su internet, ho provato a sostituire il mio pop server pop3.live.com con quello "nuovo" pop-mail.outlook.com, e come prima al primo avvio tutto ok mentre poi tutto come prima. Sinceramente non so piu cosa fare.. Avete qualche consiglio/idea?

Grazie mille
Federico

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35837
Re: Problema scarico mail da hotmail
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2017 11:13:52 »
Topic unito ad uno simile già esistente. Invito l'utente, pertanto, alla lettura dei post precedenti onde trovare degli spunti per risolvere il problema.
In caso contrario, informarci del nulla di fatto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.