Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Scaricare posta internet  (Letto 1029 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Botsil

  • Post: 11
Scaricare posta internet
« il: 06 Novembre 2017 07:16:22 »
Buongiorno :D, vorrei sapere se thunderbird (che non ho e che non ho mai usato) sia in grado di scaricare la posta contenuta in un account di posta elettronica su internet (nello specifico Yahoo! mail) scaricando anche le cartelle e i suoi contenuti.
1. Devo prima scaricare Thunderbird e crearmi esattamente le stesse cartelle o semplicemente se gli chiedo di scaricarmi la posta automaticamente si ricrea le cartelle esistenti?
2. qualora riuscissi a scaricarmi la posta elettronica con tutte le cartelle sul PC e volessi uploadare TUTTA la posta con tutte le cartelle su un altro account internet sempre mantenendo le stesse cartelle, è possibile? Sul nuovo account di posta internet (nello speficico Live) devi prima ricreare le cartelle che voglio uploadare?

Spero di essermi spiegata :-)

Grazie!
Silvia

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Scaricare posta internet
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2017 15:49:43 »
Buongiorno e benvenuta  :D

... sia in grado di scaricare la posta contenuta in un account di posta elettronica su internet (nello specifico Yahoo! mail) scaricando anche le cartelle e i suoi contenuti.
Certo, come tutti i Client di posta. Ma Thunderbird è il migliore  :fischio: :P
1. Devo prima scaricare Thunderbird e crearmi esattamente le stesse cartelle o semplicemente se gli chiedo di scaricarmi la posta automaticamente si ricrea le cartelle esistenti?
Dopo aver scaricato e installato Thunderbird e una volta configurato l'account, pensa da solo a duplicare le cartelle presenti nella webmail.
2. qualora riuscissi a scaricarmi la posta elettronica con tutte le cartelle sul PC e volessi uploadare TUTTA la posta con tutte le cartelle su un altro account internet sempre mantenendo le stesse cartelle, è possibile? Sul nuovo account di posta internet (nello speficico Live) devi prima ricreare le cartelle che voglio uploadare?

Per cortesia dovresti spiegarti meglio cosa e come intendi procedere. Tutto o quasi è fattibile, bisogna capire/sapere i limiti quali sono     
Grazie!
Silvia
Figurati, grazie a te per aver scelto Thunderbird!  :wink:

Offline Botsil

  • Post: 11
Re: Scaricare posta internet
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2017 06:21:45 »
Buongiorno Max 1210 :) e grazie della risposta.

Viaggiando spesso ho necessità di leggermi la posta in qualsiasi momento e con qualsiasi device e dunque voglio avere un account di posta internet. Una volta quindi scaricata la posta di Yahoo! mail sul PC, vorrei trasferirla su un altro account di posta (Live) mantenendo sempre le cartelle e il loro contenuto.

Esiste un comando per inviare tutta la posta da Thunderbird a Live mail o è una cosa che devo fare dall'account di posta internet?

Se dici che è il client migliore, allora lo installo subito!  :wink:

Buona giornata
Silvia

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35837
Re: Scaricare posta internet
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2017 10:52:19 »
Viaggiando spesso ho necessità di leggermi la posta in qualsiasi momento e con qualsiasi device e dunque voglio avere un account di posta internet. Una volta quindi scaricata la posta di Yahoo! mail sul PC, vorrei trasferirla su un altro account di posta (Live) mantenendo sempre le cartelle e il loro contenuto.
Scusami, se utilizzi già Yahoo (che supporta l'IMAP e quindi quanto hai in animo di realizzare è già fattibile) ci spieghi perché poi scegli di utilizzare un altro account di posta?

Esiste un comando per inviare tutta la posta da Thunderbird a Live mail o è una cosa che devo fare dall'account di posta internet?
Se crei un account Live col protocollo IMAP, puoi trascinare il contenuto delle cartelle (una cinquantina/un centinaio di messaggi alla volta, per sicurezza - io l'altro giorno ne ho spostati 1.253 in un colpo solo e me ne sono pentito perché il mio PC ha rallentato di brutto) direttamente dal pannello destro di Yahoo nell'omonima cartella nell'albero a sinistra creata su Live.
Se premi il tasto CTRL mentre trascini i messaggi, questi verranno copiati e non tagliati (e quindi ti rimarranno nell'account di Yahoo), altrimenti verranno spostati e quindi ovviamente in Yahoo non te li ritroverai più.

Se dici che è il client migliore, allora lo installo subito!  :wink:
Su certe cose max1210 non mente mai!  ;)
Ciao.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.