Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Cambiare canale aggiornamenti da stable a beta/nightly  (Letto 2193 volte)

Offline riccardo94

Cambiare canale aggiornamenti da stable a beta/nightly
« il: 03 Novembre 2017 16:42:16 »
Ciao a tutti. Vorrei cambiare il canale di aggiornamento da stable a beta/nightly tramite il file channel-prefs.js solo che una volta aver cambiato il canale (ho provato sia con beta sia con nightly) ed averlo riavviato

mi da questo errore

dicendomi di scaricare di nuovo firefox... la mia domanda è: se io scarico la versione beta/nightly manualmente e la installo... mi sovrascrive il profilo attuale perdendo tutte le impostazioni oppure non succede nulla? Grazie mille per eventuali risposte :D <3  :fx2:
« Ultima modifica: 06 Novembre 2017 15:54:24 da Gioxx »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Cambiare canale aggiornamenti da stable a beta/nightly
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2017 16:53:09 »
Ciao, dipende da quello che vuoi fare: usare versioni diverse in parallelo oppure passare a Beta o Nightly in pianta stabile?

Se installi Beta o Nightly, in una qualsiasi directory, al momento del lancio la nuova versione troverà un profilo e userà quello, migrando le tue impostazioni. Se scegli questa strada, meglio comunque se fai un backup del profilo per precauzione.

Se invece vuoi usare più versioni in parallelo dovrai creare un profilo per ciascuna versione:

https://support.mozilla.org/it/kb/profilo-dedicato-firefox-beta

Offline riccardo94

« Risposta #2 il: 03 Novembre 2017 17:40:01 »
Ciao, dipende da quello che vuoi fare: usare versioni diverse in parallelo oppure passare a Beta o Nightly in pianta stabile?

Se installi Beta o Nightly, in una qualsiasi directory, al momento del lancio la nuova versione troverà un profilo e userà quello, migrando le tue impostazioni. Se scegli questa strada, meglio comunque se fai un backup del profilo per precauzione.

Se invece vuoi usare più versioni in parallelo dovrai creare un profilo per ciascuna versione:

https://support.mozilla.org/it/kb/profilo-dedicato-firefox-beta

Innanzitutto grazie mille per la risposta. Comunque vorrei usare la versione beta come versione stabile (non in parallelo). Ora provo a fare il backup con MozBackup e installo la versione beta per vedere come va :D. Grazie mille di nuovo ;)

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2017 18:38:31 »
Ti consigliamo di non usare MozBackup ed effettuare una copia manuale del profilo utente.

A presto ;)

Offline Winfox

« Risposta #4 il: 03 Novembre 2017 18:40:07 »
Noooooo, mozbackup no: ma perché tutti lo conoscono senza sapere che non funziona bene?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 03 Novembre 2017 19:02:09 »
Noooooo, mozbackup no: ma perché tutti lo conoscono senza sapere che non funziona bene?

Mah, guarda, magari è pure migliorato nel tempo; ma perché installare un software per un'operazione facile da eseguire anche manualmente ( = creare uno zip di una cartella)?

Offline riccardo94

« Risposta #6 il: 04 Novembre 2017 12:40:39 »
 :shock: oddio XD ho sempre fatto il backup con quel programmino (che non richiede neanche installazione) e quando ho dovuto reinstallare firefox da 0 mi ha sempre ripristinato tutto alla perfezione  :lol: :lol: comunque la prossima volta farò come dite voi :)

Offline Winfox

« Risposta #7 il: 04 Novembre 2017 14:37:32 »
Allora ti è andata bene perché a molte persone ha fatto solo danni.
Ti consiglio invece di studiarti il contenuto del profilo in modo da farti un backup manuale di quello che ti garba.