Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: cartelle e sottocartelle posta sparite  (Letto 1297 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline urbantukan

  • Post: 2
cartelle e sottocartelle posta sparite
« il: 03 Novembre 2017 14:56:03 »
Salve a tutti, cercherò di essere conciso. Ho fatto un po' di confusione reinstallando win10 (nonostante un backup con MozBackup). Adesso ho le cartelle di posta complete di sottocartelle in appdata/roaming/thunderbird/profiles/1mm7pbum.default/Mail, MA non le vedo nel client. Ho necessità di ripristinarle ma non so come fare. Ho fatto parecchie ricerche online, ma non so esattamente cosa cercare.Se qualcuno gentilmente. Grazie mille.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: cartelle e sottocartelle posta sparite
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2017 19:37:03 »
Buonasera.
Per cortesia, per avere un quadro più chiaro della situazione dovresti fornire qualche informazioni in più.
Dove sono le cartelle di posta che non vedi? Sono quelle create con MozBackup (del quale è vivamente sconsigliato l'utilizzo), dove si trovano?
Le sottocartelle del Profilo che dimensione hanno oppure sono vuote?
Tutte le informazioni che ti vengono in mente e che puoi fornire sono utili ....
   

Offline urbantukan

  • Post: 2
Re: cartelle e sottocartelle posta sparite
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2017 21:17:14 »
Innanzi tutto grazie per la risposta. Lavorando tutto il pomeriggio credo di aver risolto. Nella cartella Profiles erano archiviate ben 7 cartelle dell'account principale, numerate da 1 a 6. Quella che cercavo era la 6 (dalla data ho visto che era la penultima), ma TB puntava l'ultima, creata con la reistallazione e non vedeva le precedenti. Una volta capito che potevo dire a TB quale cartella 'puntare', ho potuto spostare nella nuova cartella i vecchi archivi e tutto è andato a posto. Come dici tu il pasticcio è di MozBackup. Una domanda: ma da strumenti/import-export non è possibile creare un backup che funzioni ed eviti gli infarti? Grazie ancora e un saluto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35840
Re: cartelle e sottocartelle posta sparite
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2017 09:43:35 »
Una domanda: ma da strumenti/import-export non è possibile creare un backup che funzioni ed eviti gli infarti? Grazie ancora e un saluto.
Se hai l'estensione ImportExportTools sì, vedi la FAQ https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0 .   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.