Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Comportamento diverso di Thunderbird su due PC diversi per Allegati winmail.dat  (Letto 852 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RickyCast

  • Post: 23
Chiedo scusa se torno su questo argomento ma non ho trovato nulla sul Forum a questo specifico proposito. Credo di avere cercato bene ma non si sa mai,...
Avendo riscontrato il problema degli allegati winmail.dat ho segnalato il problema a chi me li inviava. Questi ha provveduto a modificare la sua modalità di invio e poi mi ha mandato una mail con allegato per vedere se tutto è a posto.
Sul mio PC (Windows 10 Pro) vedo regolarmente l'allegato (.pdf) ma su quello di una collega (anche questo Windows 10 Pro) continuo a vedere l'allegato come winmail.dat
Ho installato personalmente Thunderbird sui due diversi PC e non ho riscontrato differenze se non per il fatto che sul mio ho settato la posta come POP3s, mentre sul suo invece IMAPS. Il mio gestore di posta è Aruba.
Può essere questo il problema?
Inoltre, esiste qualche componente aggiuntivo da installare per ovviare a questa situazione, visto che anche altre persone potrebbero inviarmi allegati come questi?
Grazie in anticipo.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao, sinceramente questa cosa mi è capitata molto raramente quindi, ragionando, posso pensare che il problema sia dovuto alla diversa configurazione della posta.

Cercando tra le estensioni ho trovato questa

https://addons.mozilla.org/en-US/thunderbird/addon/lookout-fix-version

ma non ti garantisco che funzioni.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.