Autore Topic: Reindirizzamento pagina firefox 56+  (Letto 4385 volte)

Signum

• Visitatore
Reindirizzamento pagina firefox 56+
« il: 27 Ottobre 2017 07:58:52 »
Qualcuno sa dov'è finita l'opzione per bloccare il reindirizzamento pagina in firefox 56+?

Prima si trovava qui:
Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Generale -> Accessibilità -> Avvisa se un sito web cerca di reindirizzare o ricaricare la pagina

Offline michro

• Moderatore
Re: Reindirizzamento pagina firefox 56+
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2017 09:57:23 »
A partire dalla vesione 56, l'opzione non è più disponibile nei pannelli delle opzioni/preferenze.

Devi utilizzare l'editor di configurazione, digitare about:config nella barra degli indirizzi e premere Invio, accettare, digitare (o fare copia/incolla) accessibility.blockautorefresh nel campo "Cerca:" e fare doppio clic sulla preferenza per far passare il valore da "false" (predefinito) a "true" (modificato, ovvero in grassetto). Poi chiudi la finestra/scheda dell'about.config.

Signum

• Visitatore
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2017 11:18:07 »
Grazie, stavo impazzendo  :lol:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2017 11:33:32 »
Contento di essere stato utile e che tu abbia risolto :-)

Non mi ero mai posto il problema e in effetti, dopo aver letto la tua richiesta, mi ero messo a cercarla saltando a destra e a manca ma senza risultati.
Poi ho pensato che di solito le opzioni/preferenze che non compaiono più nell'interfaccia, a meno che non siano state tolte definitivamente di mezzo per qualche motivo specifico, spesso sono raggiungibili tramite editor di configurazione.
Bisognava solo capire quale preferenza cercare ;-)