Autore Topic: Impossibile caricare il profilo firefox. Il profilo risulta mancante o inaccess.  (Letto 1860 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tech

  • Post: 7
Ciao a tutti,

premetto che ora ho firefox 56.0.2. Da quando ho aggiornato a firefox 56.0.0, apro il browser e tutto è ok; ma quando apro una nuova scheda mi esce il seguente errore " impossibile caricare il profilo firefox. Il profilo risulta mancante o inaccessibile."  e finquando non clicco su"ok" nel messaggio, firefox rimane bloccato. Dopo aver cliccato su ok però la nuova scheda si apre normalmente. Se cerco di aprire una nuova scheda mi da lo stesso problema.
Ho già disinstallato una volta firefox e cancellato tutte le cartelle anche quelle temporanee e di profilo ed il problema permane. Ho poi provato, con firefox installato, a eliminare il profilo aprendo "firefeox.exe -P" e creandone uno nuovo e il problema permane lo stesso. Ho fatto una scansione per virus e malware e nulla.
Qualcuno mi sa indicare una soluzione ?

Offline tech

  • Post: 7
Nessuno mi sa indicare una soluzione ?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Da quanto racconti, sembra più un problema di accesso alla cartella profilo che di Firefox.
Domanda: provando a lanciare Firefox in Safe Mode ti succede la stessa cosa? Hai già fatto un check disk?

Offline tech

  • Post: 7
Ho appena provato a riavviare in safe mode ......... l' errore compare sempre. La cosa strana è che compare solo quando apro una nuova scheda e non quando avvio firefox.
Cosa intendi per check disk?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Il check disk di Windows, per verificare che il disco stia bene e che non ci siano anomalie nei permessi:
https://technet.microsoft.com/en-us/library/ee872425.aspx?f=255&MSPPError=-2147217396

Offline tech

  • Post: 7
Ho effettuato il controllo del disco ed è tutto ok...................... avevo kaspersky sul pc, l' ho disinstallato e sembra che l'errore non compare più.

Grazie per le varie risposte.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Nessun problema, immaginavo potesse trattarsi di qualcosa esterno al browser ;)

Offline Trip

  • Post: 13
trovato e3 risolto (al in parte)
tutta colpa di karpesky
grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.