Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: problema invio posta da libero e gmail con fibra alice  (Letto 3180 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline thunder1967

  • Post: 2
problema invio posta da libero e gmail con fibra alice
« il: 21 Ottobre 2017 07:21:23 »
Buongiorno, appena iscritto. uso da anni il sistema di Matteo Baccan "html2pop3" per inviare e ricevere posta con thunderbird dalle email di libero e gmail. Ho impostato, ovviamente fin dall'inizio l'smtp posta in uscita out.alice.it, e grazie a html2pop3 con questo smtp riuscivo ad inviare posta da libero e gmail. Da qualche settimana senza che abbia modificato nulla, quando devo inviare posta esce fuori questo messaggio:
"Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: MAIL FROM:<xxxxxxxx@libero.it> does not match authenticated user name. Verificare l'indirizzo email nelle impostazioni dell'account e riprovare."
uso windows 10, ma con esso ha funzionato fin dalla sua installazione. E' ovvio che potendo impostare in thunderbird un solo smtp devo mettere quello del mio provider (alice)
Come posso risolvere? Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22514
Re: problema invio posta da libero e gmail con fibra alice
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2017 10:12:08 »
Buongiorno a te.
È da una vita che non sento più parlare di "html2pop3"... Io, quando Libero aveva delle restrizioni nei confronti di cliente tipo Thunderbird utilizzavo FreePops.

Da un paio di anni invece, con Alice7Mega, non mi è più necessario utilizzare quel tipo di software aggiuntivo.

Ho tutti account POP Libero, Gmail, Alice e riesco a ricevere e inviare tranquillamente da Thunderbird impostando i parametri corretti di quei fornitori di caselle email.

Per Libero utilizzo