Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: casella di ricerca sparita  (Letto 560 volte)

Offline rohn

casella di ricerca sparita
« il: 18 Ottobre 2017 19:33:35 »
ho aggiornato firefox alla versione 56.0.1 e mi è sparita la casella di ricerca a fianco della barra per gli indirizzi... sapete dirmi come ripristinarla?

Offline michro

• Moderatore
Re: casella di ricerca sparita
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2017 20:00:12 »
È la prima volta che sento questo problema o non me ne ricordo ;-)

Se fai clic sul pulsante dei menu (quello con le tre linee orizzontali a destra sulla Barra degli strumenti) e poi in fondo fai clic su Personalizza, trovi la casella di ricerca nella parte sinistra della finestra di personalizzazione?
Ho provato adesso per curiosità a entrare in Personalizza e trascinare la casella dalla barra dentro la parte sinistra della finestra di personalizzazione e non è più presente accanto alla Barra degli indirizzi.
Se è lì, trascinala nuovamente nella posizione desiderata e poi fai clic su "Termina personalizzazione"

Offline rohn

« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2017 21:49:30 »
macchè, nella personalizzazione la casella è presente, me la fa togliere e mettere, spostare sia nella parte a sinistra che in quella destra, e in ogni caso, in qualunque posizione la metta, quando termino la personalizzazione non mi viene mai visualizzata

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2017 10:57:38 »
Allora la causa potrebbe essere l'interferenza di un componente aggiuntivo mal funzionante o non aggiornato (estensione o tema non predefinito).

Hai delle estensioni che possono aver a che fare con le ricerche? Qualche toolbar?

Se provi a rifare la procedura di spostamento dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline chiamodalsud

« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2017 16:54:08 »
Infatti in modalità provvisoria funziona perchè anch'io ho lo stesso problema. Ora bisogna trovare il colpevole.

Il colpevole era un componente aggiuntivo che non ricordo esattamente il nome esatto ma che comunque conteneva l'icona di un puzzle e la parola search.
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2017 17:21:21 da chiamodalsud »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2017 19:18:25 »
@chiamodalsud,
peccato che non ti ricordi di che componente aggiuntivo si trattasse.
Comunque, essendo un problema che riguardava la casella per le ricerche, il fatto che fosse un componente aggiuntivo che aveva a che fare con le ricerche era "quasi" scontato (forse una barra di ricerca?).

Probabilmente quel componente non era più aggiornabile/to e per questo è entrato in conflitto con le versioni più recenti di Firefox.
L'importante è che tu abbia risolto ;-)