Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: 2 info "dopo ripristino" ( aggiornamenti - cartella profilo )  (Letto 915 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dartz

  • Visitatore
ieri ho fatto il ripristino di firefox e nonostante ho messo non cercare aggiornamenti automatici nelle opzioni oggi mi ha chiesto all apertura di firefox aggiornare ieri  forse ha scaricato qualche file di aggiornamento prima che mettessi  l opzione di bloccarli , volevo sapere ora se ce modo di ribloccare sta richiesta e magari che file cancellare se è gia stato scaricato qualcosa..

ieri avevo fatto pure il backup della cartella profilo , firefox dopo essersi ripristinato mi ha creato una cartella di dati precedenti , sono le 2 cartelle la stessa cosa , se si questa di dati precedenti si puo cancellare in sicurezza ?

spero mi possiate siutare sopratutto sul primo punto perche al momento non mi va di passare alle versioni di firefox nuove e cliccare su annulla in mozupdater a ogni avvio di firefox è noioso...prima del ripristino non avevo il problema ovviamente...grazie in anticipo

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: 2 info "dopo ripristino" ( aggiornamenti - cartella profilo )
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2017 14:52:17 »
Non so a che punto sei nell'aggiornamento indesiderato, riporto quanto scritto 6 anni fa.

Installando una versione non attuale parte quasi immediatamente la ricerca di aggiornamenti, prima che venga il pensiero di andare a impostare non cercare aggiornamenti. Cercare aggiornamenti vuol dire che se ci sono vengono scaricati e al successivo riavvio installati.
A questo punto c'è una procedura, a pensarci in tempo, per impedire l'aggiornamento in extremis e dover ricominciare con una nuova installazione fino a quando si blocca alla versione desiderata.

Sapendo che riavviando avverrà l'aggiornamento non riavviate ma chiudete Firefox.
Andate alla cartella del programma e cancellate il contenuto delle sottocartelle "updated" e "updates".
Riavviando Firefox partirà la vecchia versione, l'aggiornamento è evitato.

Sì uno lo puoi cancellare, sono due backup più o meno fatti allo stesso tempo, se hai fatto la copia di tutta la cartella terrei quello fatto a mano.
« Ultima modifica: 29 Novembre 2018 22:30:14 da Iceberg »

Dartz

  • Visitatore
Re: 2 info "dopo ripristino" ( aggiornamenti - cartella profilo )
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2017 15:06:13 »
ho trovato solo la cartella updated , basta aver cancellato questa ? peccato comunque che manco il ripristino ha rusolto il problema dei cookie scritto nell altro topic...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: 2 info "dopo ripristino" ( aggiornamenti - cartella profilo )
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2017 16:05:14 »
Sì, se c'era solo quella va bene, updated e updates va inteso come updated e/o updates. Ricorda che se ora per qualsiasi motivo crei un secondo profilo, magari creato solo per fare una veloce prova, questo secondo profilo avrà la ricerca degli aggiornamenti attiva.

Dartz

  • Visitatore
Re: 2 info "dopo ripristino" ( aggiornamenti - cartella profilo )
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2017 16:22:03 »
nonostante ho cancellato la cartella oggi continua a chiedermi di aggiornare all avvio di firefox (mozupdater) c'è qualcos'altro che posso cancellare per evitarlo?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.