Grazie per il controllo
Tutte osservazioni e segnalazioni giuste. Applicate e visualizzabili in questo Diff:
https://support.mozilla.org/it/kb/ricerche-salvate/compare?locale=it&to=147928&from=147895Nuovo link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/ricerche-salvate/revision/147928@Miki, neanche io conoscevo lo "stemming"... Imparata una cosa nuova
Fai un confronto con l'originale e poi dimmi se il nostro articolo (anche se può sembrare prolisso) non è più chiaro e completo e per testo e per immagini
@Underpass, lo sai che all'inizio avevo messo Scuola? Poi, chissà perché, online ho modificato con Liceo (forse condizionato da "Highschool") poi con Scuola superiore, poi ho pensato che se uno si era fermato alle medie... ed ero tornato a Scuola... E avanti di questo passo finché è rimasto Liceo
<span class="pref">Mittente > è > "johndoe@example.com"</span>
li avrei sostituiti dopo tutti quegli "
spandau ballet...s". Mi sembrava di aver fatto un salto indietro nel tempo (il TikiWiki dei miei esordi come traduttore SUMO) o un salto in avanti (Lithium l'incubo che ci avevano rifilato, meno male che siamo tornati a Kitsune).
A mio modesto parere, se nel paragrafo "
Come creare una cartella Ricerche salvate" non aggiungevo il primo passaggio e la prima Nota (riferimento alla prima immagine e differenza in base alle cartelle selezionate) la procedura poteva anche portare a un nulla di fatto… Se non selezioni prima di tutto un account o una cartella nel pannello degli account, col piffero che trovi "Ricerche salvate" nel menu File. In originale poi non ti dicono mai di fare clic sul pulsante "Creare" per creare la cartella della Ricerca salvata (e vabbé, potrebbe essere anche scontato) né che è possibile modificare i parametri facendo clic destro sulla cartella Ricerca e selezionando Proprietà (questo non è scontato a mio parere)… e hanno dato per scontate parecchie altre cosette.
Comunque, l'articolo è stato scritto bene rispetto agli altri articoli Thunderbird e mi sembra anche utile. Peccato che non si conosca l'autore dell'articolo originale (il suo nickname è andato perso con la migrazione degli articoli Thunderbird su SUMO nel 2014). Personalmente non avevo mai preso in considerazione l'opportunità di creare questo tipo di cartelle e credo proprio che da oggi inizierò a utilizzarle
Fatemi sapere se c'è altro da modificare. Era talmente lungo che a un certo punto, volendo anche verificare le procedure mentre traducevo e pensando anche alle immagini italiane, avevo iniziato a fare parecchi errori di digitazione per cercare di arrivare alla fine il prima possibile