Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Sfogo di un vecchio utente deluso  (Letto 1550 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spokky

  • Post: 14
Sfogo di un vecchio utente deluso
« il: 16 Ottobre 2017 09:32:38 »
Buongiorno a tutti,
perdonate, ma sento proprio il bisogno di condividere il mio disagio con qualcun altro.
Uso firefox da anni e non avevo mai avuto problemi di sorta, soprattutto per quanto riguarda stabilità e affidabilità.
Purtroppo ho notato che dalla versione 56 sono iniziati diversi problemi. Il principale è il fatto che firefox crasha di frequente, cosa MAI successa negli ANNI precedenti.
Ora mi chiedo: è logico che in nome di una presunta maggiore velocità e per correre dietro a ciò che fanno gli altri (prevalentemente fesserie alla Chrome) si debba sacrificare l'affidabilità e la stabilità?
Se il tanto sbandierato aumento di velocità (peraltro avvertibile solo dai benchmark e vanificata dalla presenza di qualsiasi antivirus che, analizzando le pagine, causa rallentamenti molto naggiori delle velocizzazioni pubblicizzate) deve significare continui riavvii del programma, per non parlare delle centinaia di estensioni a breve non più utilizzabili, beh, francamente avete scelto la miglior strada per far sì che gli utenti passino alla concorrenza che vi proponevate di emulare o di battere.

En passant segnalo altri problemi:
- siti che non funzionano più correttamente: ad esempio non reagiscono al premere su pulsanti tipo "scarica questo" "visualizza questo" ecc. che invece funzionano senza problemi su Internet Expolorer e funzionavano con le versioni precedenti di Firefox.
- la frase "oops, questo è imbarazzante....." che ottengo spesso all'apertura di firefox, o l'apertura delle ultime schede navigate sebbene sia spuntata l'opzione "Quando si avvia FF Mostra la pagina iniziale"