Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: crash andando in about:support  (Letto 1087 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dartz

  • Visitatore
crash andando in about:support
« il: 15 Ottobre 2017 22:09:22 »
per un controllo ero dovuto andare in about:support ma firefox crasha subito neanche il tempo di caricare la pagina...nuovo problema quindi...c'è soluzione ?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: crash andando in about:support
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2017 22:11:04 »
Non ci dici molto di come è configurato Firefox. L'unica cosa che possiamo arguire è che hai installata una versione obsoleta (43): adesso siamo alla soglia della 57.

Ti direi di aggiornare il browser, come prima cosa. Se proprio non vuoi usare l'ultima versione, almeno installa la ESR.

Dartz

  • Visitatore
Re: crash andando in about:support
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2017 22:19:02 »
si è ancora la 43 con configurazione che serve in particolare ? sarà mica colpa del famoso profilo corrotto ? qualche giorno fa comunque mi si era sballato pure l oratio di windows perche ero rimasto senza internet ( non mi caricava pure le pagine internet ) l ho rimesso appposto manualmente perche la synchronizazzione tramite server non funzionava alla fine ho risolto il caricamento delle pagine ma nn so se questo nuovo problema sia correlato...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: crash andando in about:support
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2017 22:27:07 »
Scusami, non ho capito perché stai cercando di utilizzare una versione obsoleta, per giunta con un profilo che supponi corrotto.

Dartz

  • Visitatore
Re: crash andando in about:support
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2017 22:35:27 »
è qui che mi è stato detto poteva essere corroto per via dei problemi di cookie etc , per il voler usare la versione vecchia lo spiegato in altri topic , c'e modo di risolvere questo crash , so che a volte puo servire dover andare in quella pagina ma se crasha non posso prenderne i dati...eventualmente tentando il ripristino mi rimane tutto cio che c'era prima o rischio di perdere qualcosa ? che cartelle devo salvarmi per backup ? ho letto gia la pagina tempo addietro dedicata ma non avevo capito granche cosa resta e cosa si perde dopo il ripristino ne cosa fare in caso fallisca o non lo si riesca a fare proprio...non pensavo firefox mi creasse cosi tanti problemi...ha sempre funzionato bene e come dissi tempo fa in un altro topic lastessa versione vecchia di firefox su un altro pc non da problemi subito centri qualcosa quindi l essere obsoleta...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: crash andando in about:support
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2017 22:39:11 »
Scusami, davvero mi è arduo leggerti, per favore cerca di scrivere meglio.

Dunque, per il ripristino puoi seguire queste istruzioni:

https://support.mozilla.org/it/kb/funzione-ripristino-firefox

Per il backup/restore manuale

https://support.mozilla.org/it/kb/Recuperare%20dati%20personali%20da%20un%20vecchio%20profilo

Circa quello che scrivi

Citazione
per il voler usare la versione vecchia lo spiegato in altri topic

scusami ma non è mia intenzione tenere sotto controllo i post di tutti gli utenti.

Dartz

  • Visitatore
Re: crash andando in about:support
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2017 22:49:19 »
il fatto e che nelle versioni nuove certi plugin e estensioni non funzionano , veniva a mancare la protezione antitracciamento che bloccava alcuni ads e il multiprocesso mi rallentava il pc ( mi e stato detto e disattivabile ma non ho capito come ) le 2 pagine le avevo lette ma non ho capito quale delle 2 cartelle erano da salvare per eventualmente recuperare tutto...in caso c'è altro modo di risolvere visto ho sempre il timore di perdere qualcosa non sarebbe male

« Ultima modifica: 15 Ottobre 2017 22:53:27 da Dartz »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: crash andando in about:support
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2017 22:51:47 »
Probabilmente sei giovane, consentimi di darti un consiglio: non avere fretta e soprattutto LEGGI. Gli articoli sono scritti in maniera semplice e sono sicuro che riuscirai a capire.
Se non hai capito qualcosa, rileggi.
Se dopo la seconda lettura ancora non hai capito, vieni qui e chiedi informazioni su ciò che non hai capito.

P.S. Ti ho chiesto anche di scrivere meglio: veramente è complicato leggere blocchi di testo senza punteggiatura.
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2017 22:53:28 da Underpass »

Dartz

  • Visitatore
Re: crash andando in about:support
« Risposta #8 il: 15 Ottobre 2017 22:53:42 »
volevo sapere anche se facendo il backup dalla cartella del profilo corrotto possa diventare corroto pure quello "ripristinato" visto parla di rimettere la vecchia cartella mi pare sia come tornare al principio credo...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: crash andando in about:support
« Risposta #9 il: 15 Ottobre 2017 22:54:30 »
Ripeto: LEGGI. Non c'è scritto da nessuna parte di rimettere la cartella al suo posto, ma solo alcuni file contenuti in quella cartella.

LEGGI.

Dartz

  • Visitatore
Re: crash andando in about:support
« Risposta #10 il: 15 Ottobre 2017 22:55:55 »
forse mi sono spiegato male ma intendevo proprio quello se rimetto i file della vecchia cartella essendo quella corrotta non e che mi si ricorrompe di nuovo il profilo ?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: crash andando in about:support
« Risposta #11 il: 15 Ottobre 2017 22:57:08 »
Fai un backup della cartella e tienilo da parte. Dopodiché, crea un nuovo profilo e comincia a spostare i file. E' scritto tutto nell'articolo.

LEGGI.

Dartz

  • Visitatore
Re: crash andando in about:support
« Risposta #12 il: 15 Ottobre 2017 23:00:48 »
     Fare clic sul pulsante dei menu New Fx Menu e successivamente sul pulsante di chiusura Close 29 .
    Fare clic con il tasto destro sul file che si desidera copiare e selezionare Copia.
    Aprire la cartella del nuovo profilo.
    Fare clic con il tasto destro nell'area e selezionare Incolla.

Ripetere i passi da 4 a 6 per ogni file che si desidera copiare nella cartella del nuovo profilo.

( È possibile che, copiando i dati personali dal vecchio profilo al nuovo, si trasferisca anche il file che è la causa del problema che si sta tentando di risolvere ). Più file si copiano, maggiori sono le probabilità che questo accada. Si raccomanda quindi di:

    copiare il minimo numero di file possibile, quelli che contengono i dati più importanti e irrinunciabili.
    copiare pochi file alla volta e controllare che il problema che si sta tentando di risolvere non si sia ripresentato.

la parte tra parentesi e quella che mi preoccupa

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: crash andando in about:support
« Risposta #13 il: 15 Ottobre 2017 23:03:35 »
...ma dal momento che tu hai un backup del vecchio profilo e non lo cancellerai, potrai sempre tornare al punto di partenza.

L'importante è usare il criterio e la logica in quello che si fa.

Dartz

  • Visitatore
Re: crash andando in about:support
« Risposta #14 il: 15 Ottobre 2017 23:07:28 »
spero vada a buon fine mi sa alla fine sarà davvero l unica soluzione , purtroppo queste cose mi mettono abbastanza fifa pure avere il backup alla fine non mi rassicura sapendo mettendo dinuovo i file per recuperare qualcosa di perso mi ricorrompe tutto...spero comunque almeno i plugin e i segnalibri rimangano esattamente come li ho messi io e magati pure le opzioni ( navigazione in incognito - blocco agli aggiornamenti automatici )

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.