Autore Topic: Utilizzare in parallelo Firefox ESR e Firefox "standard"  (Letto 571 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luigi?

  • Post: 589
Visto che in questo momento ci sono diversi problemi con i componenti aggiuntivi, ho deciso di installare la versione 52.4.0 (64 bit) ESR.
Qui solo un paio di componenti non funzionano, ma mi piacerebbe poter installare anche una versione "normale" per averla pronta quando le estensioni saranno aggiornate.
Ho provato (cambiando cartella di installazione: Programmi/Programmi(x86)) ma sembra che il cambio venga ignorato e ogni installazione si sovrappone all'altra.
Devo seguire una procedura diversa?
Ora sono sulla ESR.
Grazie ciao.

p.s= l'unica guida che ho trovato in rete era del 2011 e uno dei 2 firefox era Portablel!!


edit Underpass: ho reso il titolo più chiaro: per favore utilizza titoli che abbiano più senso. Considera che ogni risposta data qui sarà ricercabile anche da Google (per dire) e quindi può aiutare altri utenti.
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2017 08:15:11 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Utilizzare in parallelo Firefox ESR e Firefox "standard"
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2017 08:17:33 »
La soluzione è simile a questa

https://support.mozilla.org/it/kb/profilo-dedicato-firefox-beta

Dovrai installare i programmi in due cartella differenti e successivamente creare due profili, uno dedicato alla versione ESR e uno dedicato alla versione standard.
Ti garantisco che funziona, e con questo sistema - per farti un esempio - sul mio PC tengo installate Firefox ESR, standard, beta e Nightly.

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Utilizzare in parallelo Firefox ESR e Firefox "standard"
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2017 22:49:26 »
Citazione da: underpass
edit Underpass: ho reso il titolo più chiaro: per favore utilizza titoli che abbiano più senso. Considera che ogni risposta data qui sarà ricercabile anche da Google (per dire) e quindi può aiutare altri utenti.
Scusa, non ricordo cosa avevo scritto, ma letto così è proprio esplicativo del problema  :D
Leggo subito la pagina e mi metto all'opera!!!!
Grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.