Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema riproduzione video e ripristino sessione al riavvio del browser  (Letto 1527 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Firefoxer

  • Post: 16
Buonasera, non so se succede solo a me, ma da quando ho aggiornato alla versione 56, su Windows 10, ho problemi nel guardare in maniera fluida i video (soprattutto quelli in HD). Le immagini vanno a scatti mentre l'audio va avanti normalmente. Inoltre, al riavvio, spesso mi ripristina l'ultimo sito visitato.

C'è un modo per risolvere oppure bisogna aspettare qualche aggiornamento correttivo?



RISOLTO

Allora credo che dovremo aspettare un altro aggiornamento da parte di Mozilla.

Intanto con la versione 56.0.1 non ho più il problema dei video a scatti e riesco a vederli senza problemi.

Come detto più volte nel forum, CCleaner tocca file e dati di Firefox che sarebbe il caso di NON toccare in maniera automatica (tuttalpiù si interviene manualmente in caso di necessità), per cortesia, togliete le opzioni di pulizia relative al browser.

Grazie.

Ho provato a rimuovere il segno di spunta solo dalla voce Sessione e sembrerebbe non dare più nessun problema.
Probabilmente era quella.
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2017 15:08:15 da Firefoxer »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Problema riproduzione video e ripristino sessione - V. 56.0
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2017 21:26:09 »
Bè, può dipendere da molti fattori: puoi metterci dei link per fare delle verifiche?

Offline Firefoxer

  • Post: 16
Re: Problema riproduzione video e ripristino sessione - V. 56.0
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2017 23:31:46 »
Che link?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Problema riproduzione video e ripristino sessione - V. 56.0
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2017 08:43:00 »
Il link di un video (solo se i contenuti sono leciti, come da regolamento di questo forum) con cui riscontri i problemi di riproduzione descritti nella tua richiesta di supporto ;-)

Offline Firefoxer

  • Post: 16
Re: Problema riproduzione video e ripristino sessione - V. 56.0
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2017 09:39:18 »
Ho problemi con i video di vari siti, tipo YouTube e Facebook, non ce n'è uno in particolare.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Problema riproduzione video e ripristino sessione - V. 56.0
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2017 10:21:03 »
Per la questione video a scatti, 
se provi dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline Firefoxer

  • Post: 16
Re: Problema riproduzione video e ripristino sessione - V. 56.0
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2017 13:57:07 »
Sì, anche con la modalità provvisoria ho lo stesso problema.

EDIT: Ho aggiornato alla versione 56.0.1 e il problema sembra essere risolto!
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2017 14:59:13 da Firefoxer »

Offline Firefoxer

  • Post: 16
Re: Problema riproduzione video e ripristino sessione - V. 56.0
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2017 17:55:43 »
Come già detto nel post precedente, il problema con i video sembra essere risolto. Ma ho appena constatato che il ripristino della sessione c'è ancora (non sempre, per fortuna).

Ho chiuso Firefox dopo aver visitato proprio questa discussione e al riavvio del browser, dopo qualche minuto, questo è ciò che mi è apparso.
E succede anche con altri siti.


Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Problema riproduzione video e ripristino sessione - V. 56.0
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2017 10:15:53 »
Vuol dire che Firefox viene chiuso in maniera errata (da te, o dal sistema). Dovresti trovare riferimenti ai crash visitando "about:crashes", trovi nulla qui dentro?
Altra verifica: come è impostato il browser per la riapertura tab all'avvio? Così?



(non fare caso alla dicitura Nightly, non utilizzo la versione stabile del browser).

Offline Firefoxer

  • Post: 16
Re: Problema riproduzione video e ripristino sessione - V. 56.0
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2017 10:25:29 »
È impostato su "Mostra pagina iniziale". Comunque sì, ci sono delle segnalazioni di crash inviate.

Offline mary7

  • Post: 65
Re: Problema riproduzione video e ripristino sessione - V. 56.0
« Risposta #10 il: 10 Ottobre 2017 10:35:11 »
anche a me da il problema al riavvio mi ripristina l'ultimo sito visitato. In about crash non c è nessun arresto anomalo e Firefox è impostato per aprire la pagina iniziale

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Per entrambi i casi, si potrebbe / dovrebbe verificare che anche con un profilo nuovo, Firefox continui a fare lo stesso "scherzo" (perché il Safe Mode serve per la singola prova, con un nuovo profilo invece si possono continuare a fare test su una base dati diversa dalla solita utilizzata).

Vedere: nuovo profilo (fai clic qui)

Offline Fabio M.

  • Post: 13
Re: Problema riproduzione video e ripristino sessione - V. 56.0
« Risposta #12 il: 12 Ottobre 2017 14:33:42 »
Come già detto nel post precedente, il problema con i video sembra essere risolto. Ma ho appena constatato che il ripristino della sessione c'è ancora (non sempre, per fortuna).

Ho chiuso Firefox dopo aver visitato proprio questa discussione e al riavvio del browser, dopo qualche minuto, questo è ciò che mi è apparso.
E succede anche con altri siti.



 :+1:

Offline Firefoxer

  • Post: 16
Re: Problema riproduzione video e ripristino sessione - V. 56.0
« Risposta #13 il: 12 Ottobre 2017 19:38:10 »
Come già detto nel post precedente, il problema con i video sembra essere risolto. Ma ho appena constatato che il ripristino della sessione c'è ancora (non sempre, per fortuna).

Ho chiuso Firefox dopo aver visitato proprio questa discussione e al riavvio del browser, dopo qualche minuto, questo è ciò che mi è apparso.
E succede anche con altri siti.



 :+1:

Anche tu hai questo problema?

Offline Fabio M.

  • Post: 13
Sì, all'avvio di Firefox appare quella schermata. Anche nel mio caso questo si verifica dopo aver aggiornato il browser.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.