Autore Topic: <P> Impostazioni di Thunderbird - pannello Avanzate  (Letto 2955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 30 Settembre 2017 16:39:12 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impostazioni di Thunderbird - pannello Avanzate
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2017 17:23:27 »
Articolo lunghetto che stavo traducendo offline da un po' di tempo e che finalmente ho concluso...

Molte delle definizioni le ho prese dall'articolo https://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Avanzate adattandole a Thunderbird.
Naturalmente ho verificato su Thunderbird (ultima versione) la traduzione di tutte le opzioni/preferenze ;-)

In originale le immagini sono state fatte per tutti e tre i sistemi operativi e credo vada fatto anche per il nostro articolo.
Quelle Mac le faccio chiaramente io, potete aiutarmi con quelle Windows (tema predefinito) e Linux?

Resto in attesa di QA e delle immagini ;-)

Edit: ho inserito le immagini Mac.

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/impostazioni-thunderbird-pannello-avanzate/revision/146091
« Ultima modifica: 25 Settembre 2017 18:24:04 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impostazioni di Thunderbird - pannello Avanzate
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2017 14:17:38 »
C'è qualcuno che riesce a farmi le immagini Windows (con tema predefinito) e/o Linux per questo articolo? Grazie ;-)

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Impostazioni di Thunderbird - pannello Avanzate
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2017 18:50:25 »
Buonasera michro.
Scusami, giusto per essere sicuri, le immagini che servono sono le stesse che vedo ora ininglese nella versione Linux?
Se sono queste, dammi l'ok che stasera mi attivo  :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impostazioni di Thunderbird - pannello Avanzate
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2017 19:19:56 »
Buonasera max1210 :)
Sì sono esattamente quelle. Se metti il selettore su Mac vedrai come ho fatto quelle italiane per Mac ma confermo che sono quelle che vedi adesso con Linux ;-)

Per non perdermi, visto che sono molte, ho messo questo nome alle immagini Mac:
Codice: [Seleziona]
1_tb52_avanzate_generale_mac
2_tb52_avanzate_generale_rr_mac
3_tb52_avanzate_dati_mac
4_tb52_avanzate_rete_mac
5_tb52_avanzate_rete_proxy_mac
6_tb52_avanzate_rete_offline_mac
7_tb52_avanzate_aggiornamenti_mac
8_tb52_avanzate_certificati_mac
potresti fare lo stesso sostituendo naturalmente quel "_mac" finale con "_linux"

Grazie mille per la collaborazione! :-D

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Impostazioni di Thunderbird - pannello Avanzate
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2017 19:28:51 »
Ok, assegnerò gli stessi nomi. Poi per fartele avere facciamo come l'altra volta, le carico su qualche cloud.

Grazie mille per la collaborazione! :-D
Ma vuoi scherzare! GRAZIE a te per l'immane lavoro di traduzione :P

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Impostazioni di Thunderbird - pannello Avanzate
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2017 22:29:42 »
Buonasera.
Ecco le immagini
Spero vadano bene :?  Se così non fosse ... telefonate :D 
Mi sono ricordato solo alla fine che l'altra volta mi avevi detto che ci sono delle dimensioni da rispettare (che non ricordo, ehm...), ma spero di averci azzeccato. Eventualmente le rifaccio nelle giuste dimensioni.
Per le immagini ho seguito quelle che ahi fatto per Mac con lo stesso nome, ovviamente con Linux finale  :wink:   

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impostazioni di Thunderbird - pannello Avanzate
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2017 10:07:40 »
Eccomi, le avevo viste ieri sera ma era troppo tardi per caricarle (sonno...) ;-)

@max1210, le immagini vanno benissimo. In altri casi va bene il ridimensionamento ma in questo caso vanno bene così (le mie - Mac - le ho lasciate con le dimensioni originali e dopo averle inserite nell'articolo si sono dimensionate automaticamente come sono adesso). Se ho dubbi, scarico l'originale en-US e modifico la dimensione dell'immagine italiana basandomi su quella en-US.

Avrei bisogno di una paio di conferme perché mi sono accorto di alcune differenze Mac/Linux... non so se anche su Windows è così.

Nell'immagine Linux della scheda Aggiornamenti vedo che c'è l'opzione "Avvisa se verranno disattivati dei componenti aggiuntivi" (che nel testo en-US c'è) ma su Mac quell'opzione non c'è (e l'avevo eliminata dal testo).

Nell'immagine Linux della scheda Certificati il pulsante è "Mostra certificati" su Mac è "Gestisci certificati".

Io utilizzo una versione normale (no ESR) di Thunderbird, la versione 52.3.0. Tu quale versione utilizzi? Vorrei riuscire a capire se su Linux e Windows ultima versione Thunderbird c'è in effetti questa differenza col Mac e modificare il testo utilizzando i "for".

Grazie :-)

Link nuova revisione:
https://support.mozilla.org/it/kb/impostazioni-thunderbird-pannello-avanzate/revision/146400

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Impostazioni di Thunderbird - pannello Avanzate
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2017 15:28:13 »
Buongiorno.
Inizio con lo specificare che le immagini le ho fatte con la 45.6.0 e, in effetti, ci sono delle differenze rispetto alla 52 che ho installato velocemente su un altro PC che uso saltuariamente.
Al momento sono di corsa, ho fatto e caricato le immagini solo di quei punti che chiedi, purtroppo lo sfondo è diverso. Se è possibile attendere fino a domani mattina le rifaccio tutte con lo stesso sfondo.
Citazione
Nell'immagine Linux della scheda Aggiornamenti vedo che c'è l'opzione "Avvisa se verranno disattivati dei componenti aggiuntivi" (che nel testo en-US c'è) ma su Mac quell'opzione non c'è (e l'avevo eliminata dal testo).
Anche su Linux e su Windows 7 vers. 52 questa voce è stata eliminata.
Citazione
Nell'immagine Linux della scheda Certificati il pulsante è "Mostra certificati" su Mac è "Gestisci certificati".
È uniformata per tutti con "Gestisci certificati".


     

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impostazioni di Thunderbird - pannello Avanzate
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2017 16:08:08 »
Ciao, nessuno problema ad attendere, ci mancherebbe. Non abbiamo nessuna fretta ;-)

Immaginavo che l'interfaccia fosse unificato per i tre sistemi (ma a volte alcune funzioni ci sono per un sistema operativo e per altri no) e che quelle voci fossero un retaggio di una versione precedente. Vorrà dire che utilizzerò un {for not tb52} per voci e immagini con la vecchia interfaccia, escludendo di fatto quelle voci per gli utenti che leggono gli articoli per le versioni più recenti.

Fai con calma e grazie per le conferme ;-)

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Impostazioni di Thunderbird - pannello Avanzate
« Risposta #10 il: 29 Settembre 2017 18:39:43 »
Sono riuscito nei ritaglio degli impegni (bestia!, che parolone) a rifare tutte le immagini con TB 52, però solo di Linux. Le trovi allo stesso link delle altre.
Se vanno bene e servono anche quelle con Win7, queste proprio non riesco prima di domani. Sorry :(

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impostazioni di Thunderbird - pannello Avanzate
« Risposta #11 il: 29 Settembre 2017 19:37:59 »
Sorry di cosa? ;-)

Perché hai dovuto rifarle tutte?!? Ok, caricherò quelle Linux nuove tb52 ormai domani e metto quelle fatte con linux 45.6.0 solo per le due immagini discordanti (non ha senso sostituire tutte le immagini) utilizzando un {for not tb52}.

Se riesci a fare anche quelle con Windows 7 (quando puoi) va benissimo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impostazioni di Thunderbird - pannello Avanzate
« Risposta #12 il: 30 Settembre 2017 11:10:48 »
Link nuova revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/impostazioni-thunderbird-pannello-avanzate/revision/146541

Ho caricato le nuove immagini Linux tb52 ed eliminato quelle tb45.6.0. Ho utilizzato il {for not tb52} per fare vedere la voce "Avvisa se verranno disattivati dei componenti aggiuntivi" solo per le versioni TB pre-52 e differenziato il nome del pulsante così
Codice: [Seleziona]
{for not tb52}{button Mostra certificati}{/for}{for tb52}{button Gestisci certificati}{/for}

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Impostazioni di Thunderbird - pannello Avanzate
« Risposta #13 il: 30 Settembre 2017 11:55:51 »
Buongiorno.
Ho caricato quelle relativi a Win7, se ci sono problemi, come sempre, batti un colpo  :wink:

Ho rifatto tutte quelle di Linux per avere una omogeneità nell'aspetto, almeno hanno tutte il bordo superiore uguale in azzurro e con l'uccellino :D :P

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Impostazioni di Thunderbird - pannello Avanzate
« Risposta #14 il: 30 Settembre 2017 12:13:16 »
Grazie mille @max1210. Perfetto ;-)

Link per revisione: https://support.mozilla.org/it/kb/impostazioni-thunderbird-pannello-avanzate/revision/146552

Immagini Windows caricate. Direi che l'articolo è completo e se nulla osta approverei.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.