Autore Topic: <P> Configurare l'indirizzo del mittente per più account Gmail  (Letto 1173 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
« Ultima modifica: 25 Settembre 2017 19:12:46 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Configurare un indirizzo di origine per più account gmail
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2017 09:21:30 »
Avevo tradotto questo articolo contemporaneamente a https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-identita-thunderbird visto che veniva citato in quell'articolo.

Oggi mi sono accorto che non lo avevo messo online per il QA.

Non so se il titolo vada bene e oltretutto l'articolo mi sembra un po' scritto tanto per scrivere... Comunque, questo è il link della prima stesura per la revisione:
https://support.mozilla.org/it/kb/indirizzo-origine-piu-account-gmail/revision/146047

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Configurare un indirizzo di origine per più account gmail
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2017 10:07:40 »
L'articolo è scritto bene, è tradotto meglio  :like: e in effetti ha solo il titolo da migliorare, ma in questo momento mi vengono in mente solo titoli banali e poco utili ("Configurare più di un account Gmail", occhio alla G maiuscola nel titolo!).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Configurare un indirizzo di origine per più account Gmail
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2017 17:44:29 »
Ho messo Gmail in maiuscolo nel titolo e modificato il link alla guida Gmail (me ne ero scordato ed era rimasto quello della guida in inglese pur essendoci quella italiana).
Link nuova versione
https://support.mozilla.org/it/kb/indirizzo-origine-piu-account-gmail/revision/146081

Per quanto riguarda il titolo,
i francesi hanno utilizzato "Configurer une adresse Origin pour des comptes multiples Gmail"

gli spagnoli "Como configurar la dirección de origen para varias cuentas de Gmail"

i tedeschi "Absenderadresse für mehrere Gmail-Konten einstellen". Avevo guardato il titolo tedesco solo per curiosità perché di tedesco ne so poco o niente ma poi mi è venuto in mente di utilizzare il traduttore Google che mi ha restituito questo titolo "Imposta l'indirizzo del mittente per più account Gmail" che secondo me (non so quanto sia corretta la traduzione dal tedesco) non è poi così male.

Che ne dite di: "Configurare l'indirizzo del mittente per più account Gmail" (o simile)?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Configurare un indirizzo di origine per più account Gmail
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2017 18:40:33 »
Per me va bene.  :like:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Configurare l'indirizzo del mittente per più account Gmail
« Risposta #5 il: 25 Settembre 2017 19:14:20 »
Ok, grazie. Modificato titolo, approvato e aggiunto all'elenco ;-)

Naturalmente, se c'è qualcosa che non va, segnalare... e vi sarà dato! :P

E con questo siamo arrivati al 90% degli articoli tradotti per Thunderbird su SUMO. Se eliminassero/archiviassero molti degli articoli rimasti che sono obsoleti e inutili a quest'ora saremmo ancora più vicini al 100%
« Ultima modifica: 25 Settembre 2017 19:23:01 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: <P> Configurare l'indirizzo del mittente per più account Gmail
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2017 16:19:27 »
Non fartene una malattia, non si finisce mai di tradurre...  :fischio:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.