Naturalmente sono concorde sul fatto che è difficile capire un ignorante in materia, ma d'altronde questa è la situazione.
Passami il termine ma sembra che mi capisco solo io, perché rileggendo le mie risposte mi pare di averle già date queste informazioni, ma d'altronde se ben due persone non le hanno capite, è evidente che mi sbaglio.
Bè! c'è più tempo che vita, ci riprovo.
Dunque alla domanda:Thunderbird non scarica le mail di Gmail che però sono state dirottate in automatico su un account Windows Live (=Thunderbird non scarica da Windows Live, in poche parole);
Risposta: SI esatto.
Thunderbird non scarica le mail di Gmail direttamente da un account Gmail.
Risposta: TB non scarica direttamente dall'account gmail, non perché funzioni o no, questo non lo so, ma di sicuro perché su detto account non ci sono mail.
TB le dovrebbe scaricare da Windows live mail, come ha fatto con gli altri account di posta e non solo 17 mail, che non capisco da dove le ha prelevate... immagino da live mail.
Come si evince negli allegati precedenti, su Windows live mail. "account gmail" le 81 mail sono
li non si scappa.
E ribadisco che sull'account gmail, entrando direttamente tramite il pc, non c'è nulla.
Io speriamo che me la cavo.