Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Come utilizzare le identità in Thunderbird  (Letto 1464 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 22 Settembre 2017 17:54:58 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come utilizzare le identità in Thunderbird
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2017 11:59:48 »
Ieri sera ho tradotto questo articolo perché bene o male collegato all'articolo "Configurare un alias per un indirizzo di posta elettronica in Thunderbird".

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-identita-thunderbird/revision/145577

Resto in attesa di QA ;-)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come utilizzare le identità in Thunderbird
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2017 10:08:23 »
@Underpass, Miki... C'è qualcuno? :-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Come utilizzare le identità in Thunderbird
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2017 22:58:30 »
Ci sono io, ma gli darò un'occhiata domani, per favore abbi pazienza, non abbandono i gattini neri per strada, io.   ;)
È il mio ultimo messaggio per stasera, vado a dormire, ciao.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Come utilizzare le identità in Thunderbird
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2017 12:50:33 »
Grazie dell'attesa.

Mi piange il cuore di non saper essere il padrone di questa utilissima opzione, per me è molto potente ed è molto sottovalutata!
Mi dici poi se la tua traduzione la trovi più o meno completa dell'articolo che avevo a suo tempo io postato in "Amministrazione" ("Gestione delle identità di Thunderbird")? Grazie.

Iniziamo.
Citazione
Altri usi delle identità:
utilizzi?

Citazione
Quando in Thunderbird si crea un nuovo messaggio, nel campo Da: del messaggio viene utilizzata l'identità predefinita per l'account selezionato.
Michro caro, l'argomento è complesso e bisogna aiutare gli utenti in difficoltà come me.
Hai facoltà di cambiare questo paragrafo?
Citazione
Quando in Thunderbird si crea un nuovo messaggio, nel campo Da: del messaggio viene utilizzata l'identità predefinita, cioè "sales@example.com"come da esempio , per l'account selezionato.
Ora, io ti ho scritto "sales@example.com" ma non sono sicuro al 100% di questo proprio perché il discorso l'ho sempre trovato complesso, magari è invece  "feedback@example.com"?  :oops:

Per il resto è tutto Ok, anche se purtroppo l'articolo stesso vedo che non è il massimo della completezza.  :(






Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come utilizzare le identità in Thunderbird
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2017 18:00:31 »
Grazie a te per il contributo ;-)

Apportate modifiche suggerite e correzioni. Approvato e aggiunto agli articoli TB tradotti ;-)

Miki se vuoi vedere il diff post tuoi suggerimenti
https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-identita-thunderbird/compare?locale=it&to=145882&from=145577
fammi sapere se va bene e se adesso è più chiaro ;-)

Appena abbiamo un momento libero (stiamo aggiornando con Underpass moltissimi articoli con le nuove per fx56), leggo meglio quanto avevi scritto sulle identità nella discussione che mi hai indicato e vediamo come modificarla/integrarla ed eventualmente pubblicarla e aggiungere un link in questo articolo (la tua è sicuramente più completa e accurata) ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: <P> Come utilizzare le identità in Thunderbird
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2017 10:33:40 »
Se cambi mestiere dimmelo che ti insegno il mio, visto che mi piacerebbe lavorare con un collega precisissimo come te!  :D
Il problema è che nel mio mestiere, ultimamente, trovare un posto di lavoro non è facile quanto sembra...  :(

Ammirazione per le tue capacità a parte, è tutto  :like: !

La mia guida è sicuramente più completa e accurata, ma non so quanto sia corretta o ancora attuale; come hai anticipato tu in altro topic probabilmente sarà un bene se conterrà poi all'interno i due link agli specifici ultimi articoli di SUMO da te tradotti.

Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.