Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [RISOLTO] Non riesco a vedere video HTML5  (Letto 3227 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 3

  • Post: 65
[RISOLTO] Non riesco a vedere video HTML5
« il: 16 Settembre 2017 14:07:49 »
Ciao,
da un po' di tempo non riesco più a vedere alcuni video su you tube
ad esempio questo tutorial su openoffice: https://www.youtube.com/watch?v=x4cwiKUV72k

Ho provato a rinominare la cartella nascosta ma non ha funzionato.

Grazie
« Ultima modifica: 18 Settembre 2017 15:07:08 da 3 »

Offline Winfox

  • Post: 4541
Re: Non riesco a vedere video HTML5
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2017 16:45:12 »
Io lo vedo.
Per rinomina della cartella nascosta intendi il profilo vero?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35968
Re: Non riesco a vedere video HTML5
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2017 16:45:39 »
Ho provato a rinominare la cartella nascosta ma non ha funzionato.
Scusami, non ti seguo: quale cartella nascosta?  :?

Comunque in questi casi è bene indicare la propria configurazione software (https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0) e indicare se si è fatta una prova in  Safe Mode.

Ciao.

Offline 3

  • Post: 65
Re: Non riesco a vedere video HTML5
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2017 17:13:52 »
Per cartella nascosta intendo quella nella home  di Ubuntu Mate 16.04 (.mozilla) che è la cartella del profilo.
Hai ragione, riavviando in safe mode , il video si vede.

Nel mentre che ero in Safe Mode ho rimosso DownthemAll (l'ultimo plugin di tipo vecchio che mi era rimasto)

Eppure cancellando o rinominando la cartella del profilo non si dovrebbe ottenere lo stesso effetto del'avviare in safe mode?

« Ultima modifica: 16 Settembre 2017 17:25:11 da 3 »

Offline Winfox

  • Post: 4541
Re: Non riesco a vedere video HTML5
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2017 18:32:30 »
Di più, è come creare un nuovo profilo, ovvero l'ultima delle possibilità.
Ma il problema non è di Down Them All visto che ce l'ho anche io: fai un elenco delle estensioni, oppure prova a disattivarle tutte e avviarne una alla volta.
Comunque la questione non è per niente chiara.....

Offline 3

  • Post: 65
Re: Non riesco a vedere video HTML5
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2017 19:48:20 »
Come sono adesso i video HTML5 si vedono, anche se ho rifatto l'accesso normale:

ESTENSIONI:

Ubuntu Modifications   3.4 è disattivato
EPUBReader   2.0.5
Google™ Translator (web-extension)   0.5.4
uBlock Origin   1.14.8

in più c'era DownthemAll (che ho rimosso nel mentre che ero in safe mode)

PLUGIN , non ho pensato a controllare prima per vedere come erano messi, adesso c'è:
Codec video OpenH264 realizzato da Cisco Systems, Inc.

    File: 1.6
    Percorso: /home/mb3/.mozilla/firefox/wh5b95j1.default/gmp-gmpopenh264/1.6
    Versione: 1.6
    Stato: attivo


Shockwave Flash

    File: libflashplayer.so
    Percorso: /usr/lib/flashplugin-installer/libflashplayer.so
    Versione: 27.0.0.130
    Stato: attivo
« Ultima modifica: 16 Settembre 2017 19:52:36 da 3 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35968
Re: Non riesco a vedere video HTML5
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2017 17:13:32 »
Rimuovi subito questa, mi sa che è la rea.
Citazione
Google™ Translator (web-extension)   0.5.4

Offline 3

  • Post: 65
Re: Non riesco a vedere video HTML5
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2017 14:35:18 »
Ho risolto come hai detto prima accedendo in Safe Mode, al successivo avvio di Firefox il video html5 funziona perfettamente: poi ho provato a installare di nuovo downthemall e questa volta non ha influito sulla visione del video. Google Translate è ininfluente.

Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 18 Settembre 2017 15:09:44 da 3 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35968
Re: [RISOLTO] Non riesco a vedere video HTML5
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2017 22:34:40 »
Contento che tu abbia risolto, ciao!  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.