Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Cartelle locali  (Letto 553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabrizio1981

  • Post: 2
Cartelle locali
« il: 16 Settembre 2017 10:28:31 »
Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato un nuovo pc ed ho installato Thunderbird copiando la cartella del profilo.
Premetto che uso account IMAP.
Ho ritrovato tutte le email, filtri, contatti e le varie cartelle locali. Il mio problema è che se scarico la posta
in uno dei due pc, tutte le mail che hanno i filtri, le visualizzo solo sul pc dove scarico in quel momento.
Come posso fare per risolvere il problema?
Grazie a mille

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Cartelle locali
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2017 11:44:29 »
Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato un nuovo pc ed ho installato Thunderbird copiando la cartella del profilo.
Intendi: "copiando la cartella del profilo dal vecchio PC"?

Premetto che uso account IMAP.
E che quindi non dovresti avere il problema che poi presenti.  :(

Ho ritrovato tutte le email, filtri, contatti e le varie cartelle locali. Il mio problema è che se scarico la posta
in uno dei due pc, tutte le mail che hanno i filtri, le visualizzo solo sul pc dove scarico in quel momento.
Come posso fare per risolvere il problema?
In "uno dei due pc" intendi il vecchio e il nuovo?  :?
Vediamo di ricapitolare per comprendere se la situazione è questa.
Hai il PC nuovo acceso, scarichi la posta IMAP e i filtri ti dirottano alcuni messaggi in un'apposita cartella.
Accendi il PC vecchio, ti colleghi allo stesso account con Thunderbird e...
... e che cosa succede?
Se è un account IMAP deve farti vedere i messaggi già spostati in una determinata cartella!
Se non lo fa, ci spieghi invece che cosa accade di preciso quando ti colleghi?  :(

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Cartelle locali
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2017 12:28:09 »
Buongiorno.
Citazione
Se è un account IMAP deve farti vedere i messaggi già spostati in una determinata cartella!
@Miki, dipende, se il Filtro sposta le mail su di una Cartella locale del primo pc, sull'altro non le puoi più visualizzare. Discorso inverso se accedi a TB dal secondo pc, sul pc 1 non dovresti trovarti le mail spostate nella Cartella locale del pc 2.
Se il pc 2 si tratta di un portatile o comunque di un pc secondario, conviene rimuovere il Filtro su questo così da poter visualizzare le mail (cosa che ho fatto ad es. sul mio portatile) e poi far lavorare in un secondo tempo il Filtro sul pc 1.
Penso che non vi siano altre soluzioni spostando le mail in una Cartella, appunto, locale.   

Offline fabrizio1981

  • Post: 2
Re: Cartelle locali
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2017 14:34:54 »
Provo a spiegarmi meglio

Le mail a cui avevo impostato i filtri sul pc n. 01 (per intenderci quello "vecchio"), finiscono nelle varie cartelle della Cartella Locale.
Avendo copiato il profilo dal pc n. 01 al "nuovo" pc 02 fa la stessa identica cosa, solo che se le visualizzo solo dal pc dove vado
a scaricare la posta e nell'altro non le vedo 
« Ultima modifica: 16 Settembre 2017 16:31:23 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Cartelle locali
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2017 16:33:08 »
Le mail a cui avevo impostato i filtri sul pc n. 01 (per intenderci quello "vecchio"), finiscono nelle varie cartelle della Cartella Locale.
Basta così, il perspicace max1210 aveva già risposto, quindi.
Citazione
@Miki, dipende, se il Filtro sposta le mail su di una Cartella locale del primo pc, sull'altro non le puoi più visualizzare.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.