Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Condividere profilo Thunderbird tra Windows Xp e Linux (Ubuntu)  (Letto 1248 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline altux

  • Post: 19
Ciao

Anni fa avevo necessità di condividere il profilo di Thunderbird tra Windows Xp e una distribuzione Linux. Ho seguito il capitolo "Come condividere la posta tra Windows e Linux?" della guida Thunderfaq.pdf nella versione dell'epoca (2.0) e tutto ha funzionato bene. Nel tempo, sono passato a un uso pressoché esclusivo di Linux e il problema della condivisione tra Win e Linux è stato superato dai fatti.

Adesso mi trovo nuovamente nella necessità di configurare un dual boot tra Windows Xp e Ubuntu su un vecchio PC di un parente che non sente ragione di abbandonare Win Xp ma che ha accettato di provare, affiancandolo, anche una distribuzione Linux.

Veniamo alla domanda  :)
Ho scaricato la nuova versione (2.62) della guida Thunderfaq.pdf.
A pag. 126 c'è il capitolo "Come condividere la posta tra Windows e Linux?"
Questo capitolo è ancora attuale? Posso seguirne le istruzioni per l'attuale rilascio di Thunderbird?

Grazie per l'aiuto.   :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Condividere profilo Thunderbird tra Windows Xp e Linux (Ubuntu)
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2017 23:22:08 »
Allora... quanto tempo è passato!  :shock:

Mi sono riletto tutto l'articolo a pag. 127 e 128 (la numerazione non corrisponde ma non è questo il problema) e mi pare che tutto sia ancora attuale.
Purtroppo quella FAQ non l'ho scritta io ma i ben più bravi Tittoproject e Underpass!
Sì, dovrebbe funzionare.

Anche se personalmente sconsiglio sempre di condividere il profilo tra i due sistemi operativi, per quanto sia molto comodo.

Grazie di avere apprezzato le nostre ThunderFAQ!  :like:
A me sta cadendo una  lacrimuccia dall'occhio, a quell'insensibile di Underpass no!  :lol:

Offline altux

  • Post: 19
Re: Condividere profilo Thunderbird tra Windows Xp e Linux (Ubuntu)
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2018 19:04:32 »
Chiedo scusa per non aver più postato.

Ho effettuato il trasferimento del profilo di TB (Windows) in una partizione dati ntfs accessibile sia a Windows che a Linux, e ho condiviso il profilo tra TB (Windows) e TB (Linux).
A tutt'oggi il parente non lamenta nessun malfunzionamento (per fortuna ...) ma gli ho raccomandato di effettuare comunque backup regolari del profilo.

Grazie per l'aiuto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.