Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, per cui cercherò di essere il più preciso possibile.
PC con Windows 10 Home - Intel Core i3 con TB ver.52.3.0
Le mail "erano" in un'unica cartella ed i problemi sono iniziati quando analizzando le Impostazioni per questo account mi è ritornato un messaggio che diceva:
"Questa cartella non è adatta a contenere i messaggi" . . . . . . da qui sono iniziati i guai, ho provato a disinstallare ed installare da zero, ma ho constatato che nella realtà non disinstalla del tutto perché dopo ho trovato ancora molti file e/o voci del registro e nonostante li abbia rimossi tutti, dopo la reistallazione TB risulta comunque la data della prima installazione e non l'ultima.
Ad un certo punto non ben identificato TB ha iniziato a "fare i capricci", ma dato che avevo una copia del profilo, come da spiegazioni sul sito, ho creato un nuovo profilo, ho copiato i file che avevo salvato, ma "tutte le mail" non ci sono più, mentre andando a vedere in:
Questo PC
OS (C)
Utenti
Roby
AppData
Thunderbird
Profiles
Utente predefinito
Mail
Ci sono i messaggi e tutte (che sono anche troppe) le sottocartelle, ma di questo eventualmente ne perleremo se riesco a risolvere il problema principale.
Non c'è traccia nemmeno dei messaggi inviati.
Presumibilmente perché "non gli è ben chiaro dove sono" ed io non so come farglielo capire.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, confido nel vostro aiuto