Autore Topic: Thunderbird 38.5.0 - Errore: L'applicazione non si è identificata  (Letto 709 volte)

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Offline Robyone

  • Post: 1
Ciao a tutti.
Da oggi ho questo problema.

Dati sistema:

PC Optiplex con Intel Core TM2 Duo
Windows XP Professional 2002 SP3

Errore in fase di apertura programma da oggi: L'applicazione non si è identificata

Con avvio provvisorio di Windows funziona.

Eseguito Backup con MozBackup

Già provato a:

Disinstallare, spegnere, riaccendere e installare di nuovo in una cartella diversa.
Eseguito verifica registro con CC Cleaner.
Eseguita pulizia di cache e altro con CC Cleaner
Analisi antivirus approfondita con Avast aggiornato
Creato nuovo utente Windows: il problema rimane

Thunderbird è installato da 2 anni e non ha mai dato problemi.
Sempre aggiornato facendo prima backup con MozBackup

A qualcuno è già successo?



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35971
Re: Thunderbird 38.5.0 - Errore: L'applicazione non si è identificata
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2017 09:23:17 »
No, mai. È la prima volta che in questo Forum leggo "L'applicazione non si è identificata".

Comunque ci tengo molto a precisare che Mozbackup è un programma che non amiamo poiché si è dimostrato inaffidabile in parecchi ripristini. Se fai una  :cerca: lo riscontrerai anche tu. Nelle FAQ sono indicate numerose metodologie per il backup dei propri account.

Preciso inoltre che anche Ccleaner non deve essere MAI utilizzato con Thunderbird, che ha i suoi buoni strumenti nativi per cancellare quanto è necessario. Anche in questo caso, se fai una  :cerca: lo riscontrerai anche tu.

Passando al tuo problema, abbia pazienza che cerco su Internet qualcosa per capire a che cosa è dovuto il messaggio (di Windows, presumo).

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