Autore Topic: <P> Utilizzare un profilo dedicato per Firefox Nightly  (Letto 898 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
« Ultima modifica: 24 Agosto 2017 16:01:27 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Utilizzare un profilo dedicato per Firefox Nightly
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2017 14:42:46 »
Underpass è già intervenuto completando la parte per Linux e alcune voci interfaccia Windows che avevo lasciato in originale perché da utilizzatore Mac non volevo scrivere stupidaggini ;-)

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/profilo-dedicato-firefox-nightly/revision/143823

Underpass, ho visto che in alcuni casi nella procedura Windows hai giustamente sostituito "scorciatoia" con "collegamento".

Va sostituito anche qui?
Citazione
This causes the Profile Manager to appear at startup unless you use a custom shortcut to start Firefox with a specific profile.

Questo farà sì che all'avvio verrà visualizzato il Gestore profili a meno che non si utilizzi una scorciatoia personalizzata per avviare Firefox con un profilo specifico.
mettendo "un collegamento personalizzato"?

Per il resto, l'articolo va bene?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Utilizzare un profilo dedicato per Firefox Nightly
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2017 08:26:28 »
Per me va bene!  :like:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Utilizzare un profilo dedicato per Firefox Nightly
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2017 08:46:27 »
Non capisco perché non siano stati usati i selettori. Quasi quasi modifico in originale.

Per il resto OK, operando quella sostituzione che hai giustamente individuato.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Utilizzare un profilo dedicato per Firefox Nightly
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2017 10:15:36 »
Non capisco perché non siano stati usati i selettori. Quasi quasi modifico in originale.
Me lo sono chiesto anche io, però ho pensato che forse (anche se non mi sembrava possibile) le Nightly inviano in via sperimentale user agent particolari per cui magari uno che le utilizza trova il suo s.o. reale solo leggendo quella pagina...  :?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Utilizzare un profilo dedicato per Firefox Nightly
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2017 10:20:22 »
Vedo adesso che l'hanno scritto come commento nell'articolo:

Codice: [Seleziona]
<!--We didn't use showfor for the operating systems in case they have to view this article on another computer, since we're asking them to quit all running instances.  The command line option to start a specific profile is documented here: https://developer.mozilla.org/en-US/docs/Mozilla/Command_Line_Options#-P_.22profile_name.22 -->

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Utilizzare un profilo dedicato per Firefox Nightly
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2017 16:14:46 »
Ho sostituito "scorciatoia personalizzata" con "collegamento personalizzato" e approvato.

Grazie per la collaborazione e per aver controllato ;-)

Stamattina ero fuori per lavoro altrimenti non vi avrei fatto perdere tempo con la questione "selettori" mancanti riportando il commento che compariva nel sorgente dell'articolo en-Us sul perché non sono stati utilizzati...

Mi aveva incuriosito anche il percorso da digitare nel Terminale per l'avvio del Gestore profili su Mac, che nel nostro articolo https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili è
/Applications/Firefox.app/Contents/MacOS/firefox-bin -P (-P, -p oppure -ProfileManager sono equivalenti)
e quello riportato in questo articolo
/Applications/Firefox.app/Contents/MacOS/firefox -profilemanager in cui manca -bin

Non essendo padrone della materia (e quindi non conoscendo l'incidenza di quel "-bin") ho voluto provare e in effetti il Gestore si apre anche con il percorso indicato in questo articolo...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.