Autore Topic: browser non supportato  (Letto 753 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dartz

  • Visitatore
browser non supportato
« il: 17 Agosto 2017 18:22:04 »
ho notato per caso su youtube ce una nuova versione in prova per alcuni utenti per curiosita ho provato a cliccarci e pare il browser non e supportato perche non aggiornato , per caso questo significa che quando la versione nuova di yotube sara definitiva sul mio firefox 43 non funzionera piu ? per caso firefox puo caricare le versioni dei siti che funzionavano precedentemente ? non so se sia corretto chiedere qui ma ho voluto provare...grazie in anticipo

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: browser non supportato
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2017 19:34:52 »
Firefox stabile attualmente è alla versione 55: come mai sei fermo alla 43?

Dartz

  • Visitatore
Re: browser non supportato
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2017 19:38:52 »
non mi ero trovato bene con le nuove sia per il multiprocesso che per il fatto che spariva l icona scudo ( non ricordo il nome ) che aiutava a levare alcuni ads per cui decisi di tornare a questa con cui mi trovo bene ( a parte gli altri problemi che ancora tengo...)

ho letto anche che molti dopo l ultimo upgrade hanno perso i segnalibri , per non parlare poi che le nuove versioni bloccano i plugin che mi servono...
« Ultima modifica: 17 Agosto 2017 19:40:41 da Dartz »

Dartz

  • Visitatore
Re: browser non supportato
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2017 14:18:43 »
ho notato per caso su youtube ce una nuova versione in prova per alcuni utenti per curiosita ho provato a cliccarci e pare il browser non e supportato perche non aggiornato , per caso questo significa che quando la versione nuova di yotube sara definitiva sul mio firefox 43 non funzionera piu ? per caso firefox puo caricare le versioni dei siti che funzionavano precedentemente ? non so se sia corretto chiedere qui ma ho voluto provare...grazie in anticipo

se si sa qualcosa al riguardo fatemi sapere...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35488
Re: browser non supportato
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2017 18:24:34 »
spariva l icona scudo ( non ricordo il nome ) che aiutava a levare alcuni ads per cui decisi di tornare a questa con cui mi trovo bene ( a parte gli altri problemi che ancora tengo...)
Se non sbaglio stai parlando dell'estensione AdBlock Plus?
Comunque ti suggerisco (tanto la manovra è reversibile) di provare anche l'ultima versione ESR (vedi la sezione "Download" del nostro sito).

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: browser non supportato
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2017 19:11:55 »
Tra la versione 43 alla 55 ce ne passa. Per quanto riguarda le remore sui possibili problemi (vedi perdita di segnalibri) la parola magica è backup! Cerca informazioni riguardo il profilo, e scoprirai che è impossibile perdere password e segnalibri di Firefox.

Vuoi un rapido consiglio? Scarica una versione portabile aggiornata e la usi solo per youtube.

PS: io il multiprocesso l'ho bloccato perché alcuni addon non funzionavano. Se è solo quello il problema si risolve, almeno fino alla versione 57.

Dartz

  • Visitatore
Re: browser non supportato
« Risposta #6 il: 18 Agosto 2017 20:04:06 »
non saprei come si disabilita il multiprocesso per la roba dei ads non e adblock ma proprio la protezione antitracciamento di firefox che ne bloccava alcuni nelle ultime versioni di firefox questa icona dello scudo spariva e mi pare comunque che pure adblock nelle nuove versioni venga bloccato...tornando alla domanda questi siti in cui mi viene detto che il browser non e supportato continueranno a funzionare o non lo si sa ? sino a quando riesco vorrei continuare a usare la versione 43 devo poi come detto ancora risolvere gli altri problemi inutile tenta versioni nuove se poi gli altri problemi restano ...

Dartz

  • Visitatore
Re: browser non supportato
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2017 04:22:30 »
mi sapete dire quindi se questi siti col suddetto avviso continueranno a funzionare ?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: browser non supportato
« Risposta #8 il: 21 Agosto 2017 05:38:43 »
È altamente probabile che i siti smettano di funzionare col divergere della versione installata dall'ultima disponibile.

Se installo Firefox 1.0  molto probabilmente non riuscirei ad utilizzare YouTube perché chi ha progettato il sito lo ha fatto tenendo in mente le potenzialità dei browser odierni.

Anche per questo è sempre meglio aggiornare.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.