Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Domande frequenti su Thunderbird  (Letto 3625 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcobassetto

  • Post: 12
Re: Domande piu frequenti riguardo Thunderbird
« Risposta #15 il: 16 Agosto 2017 12:32:27 »
https://support.mozilla.org/it/kb/risposte-comuni-thunderbird/revision/143532 comunque come faccio a cambiare il titolo? Quando faccio modifica articolo non posso più modificare il titolo.

Citazione
e  marcobassetto per averli commessi per primo!  :lol:

grazie eh  :oops:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22365
Re: Domande piu frequenti riguardo Thunderbird
« Risposta #16 il: 16 Agosto 2017 12:51:51 »
@marcobassetto, lo hai letto il mio ultimo messaggio? Hai modificato solo questo
Citazione
Citazione
Questo articolo fornisce informazioni generali riguardo Thunderbird.
metterei un semplicissimo su
(da mettere identico anche nel Sommario)
...ma io ti avevo segnalato molto altro ;-)

Nel paragrafo = Che cos'è Thunderbird? =

Codice: [Seleziona]
Thunderbird è un'applicazione gratuita, open-source, multipiattaforma per gestire email, notizie, chat e gruppi di discussione. Ha un'applicazione email locale (invece di essere via browser o basata sul web) che è potente ma anche facile da usare. Vedere le [https://www.mozilla.org/thunderbird/features/ caratteristiche di Thunderbird]  per un riepilogo delle funzionalità.
va messa questa traduzione
Citazione
Thunderbird è un'applicazione gratuita, open source, multipiattaforma per gestire email, notizie, chat e gruppi di discussione. È un'applicazione "locale" per la posta elettronica (ovvero, che si installa sul computer anziché essere usufruibile via browser o basata sul web), potente ma facile da utilizzare. Leggere le [https://www.mozilla.org/thunderbird/features/ caratteristiche di Thunderbird] per un riepilogo delle molteplici funzioni.
e nel paragrafo = Qual è l'indirizzo email fornito da Thunderbird? =
al posto di
Codice: [Seleziona]
Thunderbird è un'applicazione gratuita, open source, multipiattaforma per gestire email, notizie, chat e gruppi di discussione. È un'applicazione "locale" per la posta elettronica (ovvero, che si installa sul computer anziché essere usufruibile via browser o basata sul web), potente ma facile da utilizzare. Leggere le [https://www.mozilla.org/thunderbird/features/ caratteristiche di Thunderbird] per un riepilogo delle molteplici funzioni. va ripristinata questa traduzione
Citazione
Thunderbird è un''''applicazione per le email''', quindi non fornisce indirizzi di posta elettronica né il servizio per trasmettere le email. È però possibile utilizzare Thunderbird con qualsiasi indirizzo email e servizio esistente per inviare, ricevere, gestire e cercare i propri messaggi di posta elettronica. Se non si dispone di un indirizzo email, ci si può iscrivere a uno dei servizi proposti quando si avvia Thunderbird per la prima volta.
Mi scuso di nuovo per aver creato confusione...

Inoltre, nel mio ultimo messaggio, avevo suggerito anche altre modifiche da apportare
Titolo: andrà modificato seguendo l'esempio di altri articoli simili per i vari programmi Mozilla, suggerirei
Domande frequenti su Thunderbird (slug: domande-frequenti-thunderbird)
o
Risposte alle domande più frequenti su Thunderbird (slug: risposte-domande-frequenti-thunderbird)

Citazione
Questo articolo fornisce informazioni generali riguardo Thunderbird.
metterei un semplicissimo su

La stessa frase andrà messa anche nel Sommario che hai lasciato con il testo inglese.


Per la questione della modifica del titolo, se non è cambiato qualcosa nel frattempo, prima che l'articolo sia approvato lo può modificare anche chi ha tradotto l'articolo (non solo i revisori/locale leader). Dopo l'approvazione lo possiamo modificare solo io e Underpass.

Se vai nello storico dell'articolo e fai clic sull'iconcina della matita accanto alla tua ultima versione, nella pagina che si apre per le modifiche, se fai clic su "Traduzione della descrizione" non ti si apre la possibilità di modificare titolo e slug? Se sì, modifichi titolo e slug e fai clic sul pulsante verde "Salva descrizione" poi se non devi fare modifiche nell'articolo, fai clic su "Proponi per revisione" altrimenti dopo cambio titolo fai anche le modifiche all'articolo, clic su "Anteprima dei contenuti"per vedere se è tutto ok e poi "Proponi per revisione" e riporti qui il nuovo link. In questo caso, applica anche le modifiche che ti ho suggerito e quotate in questa discussione. Dai che siamo vicini all'approvazione ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re: Domande piu frequenti riguardo Thunderbird
« Risposta #17 il: 16 Agosto 2017 12:59:39 »
https://support.mozilla.org/it/kb/risposte-comuni-thunderbird/revision/143532 comunque come faccio a
Citazione
e  marcobassetto per averli commessi per primo!  :lol:

grazie eh  :oops:
Scherzavo, ovviamente!  :mrgreen:

Offline marcobassetto

  • Post: 12
Re: Domande piu frequenti riguardo Thunderbird
« Risposta #18 il: 16 Agosto 2017 15:45:40 »
Ah ok ho cambiato il titolo, pensavo che la sezione traduzione della descrizione fosse vuoto.

Ecco il link della revisione https://support.mozilla.org/it/kb/domande-frequenti-thunderbird/revision/143539

https://support.mozilla.org/it/kb/risposte-comuni-thunderbird/revision/143532 comunque come faccio a
Citazione
e  marcobassetto per averli commessi per primo!  :lol:

grazie eh  :oops:
Scherzavo, ovviamente!  :mrgreen:

Ma lo so tranquillo :P


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22365
Re: Domande frequenti su Thunderbird
« Risposta #19 il: 16 Agosto 2017 16:07:18 »
Ok, grazie @marcobassetto :-)
Vediamo se @miki64 passa da queste parti e se dà una rilettura alla tua ultima versione. Se non c'è altro da modificare poi approvo. Per me l'articolo è OK.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re: Domande frequenti su Thunderbird
« Risposta #20 il: 16 Agosto 2017 22:19:35 »
miki passato.

Citazione
Perchè utilizzare Thunderbird?
L'accento dev'essere acuto e non grave.

Citazione
Thunderbird garantisce all'utente il pieno controllo e la proprietà della propria posta elettronica
Vedo che anche in inglese è in grassetto e chiedo a michro: mi pare che è la prima volta che su SUMO per enfatizzare un concetto si utilizza il grassetto o sbaglio?

Citazione
A causa dell'esiguo numero di persone che fanno parte dello staff di Thunderbird rispetto al numero di utenti di Thunderbird (circa 15 su 5,000,000)
Lo avevo già scritto, in Italia è 5.000.000.

Dopodiché potete approvare.



Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22365
Re: Domande frequenti su Thunderbird
« Risposta #21 il: 16 Agosto 2017 23:28:16 »
Ciao Miki.
Mi sembra di ricordare un altro caso in cui era stato utilizzato il grassetto. A parte questo, gli articoli scritti per Thunderbird sono sempre stati leggermente diversi da quelli per Firefox (altri "scrittori" e collaboratori en-US e non) anche se, ultimamente, alcuni collaboratori, che prima si dedicavano esclusivamente a Firefox e suoi derivati, stanno iniziando a collaborare agli articoli Thunderbird allineandoli allo stile di scrittura tipico di Firefox.

L'accento del Perché mi era sfuggito e anche il 5.000.000...

@marcobassetto, correggi che poi approvo ;-)


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re: Domande frequenti su Thunderbird
« Risposta #23 il: 17 Agosto 2017 09:55:17 »
L'accento del Perché mi era sfuggito e anche il 5.000.000...
Meno male che mi hai sollecitato per un ultimo controllo.   ;)


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22365
Re: <P> Domande frequenti su Thunderbird
« Risposta #24 il: 17 Agosto 2017 10:05:42 »
Eccomi. Articolo approvato e aggiunto nelle FAQ all'elenco degli articoli tradotti per Thunderbird ;-)

Grazie @marcobassetto per la collaborazione e per la traduzione e @miki64 per i suoi QA :-)

Ho fatto solo alcune piccole modifiche ad alcuni link per farli puntare alle pagine italiane (quando esistono) giusto per evitare a Marco di fare l'ennesima modifica ;-)

Che dire... alla prossima! :-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.