Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Domande frequenti su Thunderbird  (Letto 3580 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcobassetto

  • Post: 12
<P> Domande frequenti su Thunderbird
« il: 12 Agosto 2017 22:40:56 »
Ciao a tutti, ho notato che questo articolo non era ancora stato tradotto in italiano:

Originale en-US

Traduzione

Spero di non aver sbagliato nulla, è la mia prima volta andateci piano :fischio:

E che dire... grazie mozilla per thunderbird anche se uso di più firefox che con le nightly lo sto amando!  :fx:
« Ultima modifica: 17 Agosto 2017 10:00:32 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35604
Re: Domande piu frequenti riguardo Thunderbird
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2017 09:08:37 »
Ehm... il link per l'italiano mi porta però all'articolo in inglese.  :lol:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22311
Re: Domande piu frequenti riguardo Thunderbird
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2017 10:08:49 »
Ecco il link alla prima traduzione in italiano di @marcobassetto
https://support.mozilla.org/it/kb/risposte-comuni-thunderbird/revision/143341

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35604
Re: Domande piu frequenti riguardo Thunderbird
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2017 16:23:34 »
Citazione
chat, e gruppi di discussione. ha un'applicazione email locale (invece di essere via browser o basata sul web) che è potente ma anche facile da usare. Guarda le Caratteristiche di Thunderbird per un riepilogo delle funzionalità.
Doppia congiunzione, iniziale non maiuscola dopo il punto, mettere l'infinito e non la terza persona singolare, iniziale maiuscola  da cambiare in minuscola.

Citazione
Mozilla Corporation è un sussidiario interamente posseduto dalla fondazione non-profit Mozilla Foundation.
Sussidiario proprio no, direi : http://www.treccani.it/vocabolario/sussidiario/ .
"Posseduto" suona male, vediamo che cosa ci suggeriscono gli altri, io suggerisco "di proprietà" ma neppure mi piace tanto....

Citazione
Perchè dovrei usare Thunderbird?
per me meglio
Citazione
Perché utilizzare Thunderbird?

Citazione
Thunderbird ti da il controllo e la proprietà della tua email. Ci sono molti add-ons disponibili per Thunderbird per estendere e personalizzare la tua esperienza email.
Utilizziamo la forma impersonae quanto più possibile, è più professionale.
"dà, propria, componenti aggiuntivi, propria" sono i miei suggerimenti.

Citazione
un pegno che descrive l'impegno di Mozilla commitment verso un Internet aperto, accessible, egalitario.
Qui prer favore controlla gli errori ortografici come mancate maiuscole, vocale "i" mancante, quel "pegno" che non rende l'idea e quel "egalitario" per me proprio brutto.

Citazione
Si! Thunderbird è un software open source. Tutti possono scaricarlo e usare il programma gratuitamente, e vedere e modificare il codice sorgente secondo i termini della licenza.
Sì, utilizzare (un "software usato" lo trovo poco elegante perché dà la sensazione di essere di seconda mano...  :lol: ), elimina la seconda congiunzione utilizzata.

Citazione
Scarica Thunderbird qui. Oppure usa questi link per altre lingue, versioni beta, versioni vecchie, e il codice sorgente.
Sempre nell'ottica di non utilizzare la seconda persona singolare, Scaricare, utilizzare, poi togliere la virgola prima dell'altra congiunzione.

Citazione
Thunderbird ha molti traduttori volontari che traducono ciascuna versione. Se non trovi la tua lingua qui, puoi contribuire a sviluppare una versione
Il titolo lo lascerei pure così com'è,rtanto è una FAQ, però cambierei in
Citazione
Thunderbird ha molti traduttori volontari che traducono ciascuna versione. Se non si trova la propria lingua qui, si può contribuire a sviluppare una versione

Citazione
Per gli altri sistemi operativi, puoi compilare Thunderbird dal codice sorgente.
come sopra per il titolo, nel paragrafo però è da utilizzare la forma impersonale
Citazione
Per gli altri sistemi operativi, si può compilare Thunderbird dal codice sorgente.

Citazione
Qual'è il mio indirizzo email Thunderbird?

Thunderbird è un'applicazione per le email, quindi non provvede indirizzi email, ne il servizio per trasmettere le email. Ma Thunderbird può essere usato con qualsiasi indirizzo email e servizio esistente per inviare, ricevere, gestire e cercare i tuoi messaggi email. Se non hai un indirizzo email, puoi iscriverti ad un servizio quando avvii per la prima volta Thunderbird.

Citazione
Qual è il mio indirizzo email Thunderbird?

Thunderbird è un'applicazione per le email, quindi non crea indirizzi email, il servizio per trasmettere le email. Ma Thunderbird può essere utilizzato con qualsiasi indirizzo email e servizio esistente per inviare, ricevere, gestire e cercare i propri messaggi email. Se non si ha  un indirizzo email, ci si può iscrivere a un servizio quando si avvia per la prima volta Thunderbird.

Citazione
     Fornitori di Servizi Internet (ISP): Quando ti iscrivi per un accesso ad Internet attraverso un ISP comunemente ti danno uno o più account email.

    Basati sul Web: Molti siti internet forniscono account email. Questi includono Google, Yahoo!, Windows Live Hotmail, e altri.

    Aziendale: I datori di lavoro spesso provvedono a i loro dipendenti degli account email.

Tutti questi account email possono essere usati con Thunderbird. Infatti, con Thunderbird puoi accedere alla mail di più account nello stesso tempo. Tutto quello che devi fare è configurare il tuo account.
Non amo i due punti dopo i due punti (e comunque dopo di essi non ci va la maiuscola), vediamo che cosa ne pensano gli altri su questa mia proposta....


Citazione
     Fornitori di Servizi Internet (ISP). Quando ci si iscrive per un accesso a Internet attraverso un ISP, comunemente vengono forniti uno o più account email.

    Basati sul Web. Molti siti internet forniscono account email. Questi includono Google, Yahoo!, Windows Live Hotmail e altri.

    Aziendale.  I datori di lavoro spesso forniscono ai loro dipendenti degli account email.

Tutti questi account email possono essere utilizzati con Thunderbird. Infatti, con Thunderbird si può accedere alla mail di più account nello stesso tempo. Tutto quello che occorre  fare è configurare il proprio account.

Citazione
Thunderbird salva le tue cose personali nel tuo disco locale. Se usi il protocollo IMAP per accedere ai messaggi, i tuoi messaggi sono anche nel tuo server email. Vedi Sincronizzazione con protocollo IMAP per ulteriori informazioni.
io direi
Citazione
Thunderbird salva i propri dati personali nel proprio disco locale. Se si utilizza il protocollo IMAP per accedere ai messaggi, i propri messaggi sono anche nel proprio server email. Leggere Sincronizzazione con protocollo IMAP per ulteriori informazioni.

Citazione
QUesto sito (la Knowledge Base) ha molti articoli che potrebbero aiutarti. Guarda il forum di supporto di Thunderbird, dove puoi fare una domanda o cercare i problemi e rispondere a quelli simili ai tuoi.
io suggerisco
Citazione
Questo sito (la Knowledge Base) ha molti articoli che potrebbero aiutare. Consultare il forum di supporto di Thunderbird, dove si può fare una domanda o cercare i problemi e rispondere a quelli simili ai propri.

Eh sì,  per quello che segue chiedo aiuto ai miei colleghi perché probabilmente la forma col "tu" ci va tutta, altrimenti la cambieremo. In rosso comunque evidenzio gli altri errori.
Citazione
A causa del rateo dello staff di Thunderbird rispetto agli utenti di Thunderbird (circa 15 su 5,000,000) non possiamo fornire un servizio di supporto diretto ovvero Mozilla non offre supporto via email, fax, chat, telefono ne supporto a pagamento. Invece ci basiamo sulla nostra comunità per aiutarsi reciprocamente, e speriamo che tu, un utente di Thunderbird, diventi un membro della comunità di Thunderbird. (Vedi sotto su come aiutare.)

Citazione
Si! Per favore fallo!
Stesso dubbio qui, però di sicuro l'affermazione va con l'accento!   ;)

Ti evidenzio adesso altri errori, per favore cerca di proporre tu stesso una soluzione migliore e poi confronta la stessa con noi, vedrai che imparerai meglio e più in fretta!  :D
Citazione
Aiuta nei test e sforzi QA.
Scrivi o migliora la documentazione per gli utenti finali. (Tutti possono scrivere la documentazione in English, German, Japanese, French semplice o le altre delle molte lingue con le quali molta gente ha scritto la documentazione di Thunderbird. non avere paura di presentare una scrittura non pulita - i nostri redattori e scrittori lo sistemeranno per te!)

Sembra un articolo stupido da tradurre, ma non lo è!   ;)

Ciao.  :)




Offline marcobassetto

  • Post: 12
Re: Domande piu frequenti riguardo Thunderbird
« Risposta #4 il: 13 Agosto 2017 18:54:55 »
Citazione
Citazione
Thunderbird ti da il controllo e la proprietà della tua email. Ci sono molti add-ons disponibili per Thunderbird per estendere e personalizzare la tua esperienza email.

Utilizziamo la forma impersonale quanto più possibile, è più professionale.
"dà, propria, componenti aggiuntivi, propria" sono i miei suggerimenti.

Ho messo il ti perchè viene evidenziato il concetto che tu hai il controllo della tua email (in inglese: Thunderbird gives '''you''' control and ownership over your email.)

Citazione
Citazione
un pegno che descrive l'impegno di Mozilla commitment verso un Internet aperto, accessible, egalitario.
Qui prer favore controlla gli errori ortografici come mancate maiuscole, vocale "i" mancante, quel "pegno" che non rende l'idea e quel "egalitario" per me proprio brutto.

Gli errori ortografici li ho corretti, il "pegno" potrei cambiarlo in promessa ma "egalitario" non so proprio in cosa cambiarlo  :sbat:

Citazione
Non amo i due punti dopo i due punti (e comunque dopo di essi non ci va la maiuscola), vediamo che cosa ne pensano gli altri su questa mia proposta...

Ho preso di pari passo la versione inglese però hai ragione ma onestamente non so come migliorare questa cosa :(

Citazione
Aiuta nei test e sforzi QA.

Qui non so proprio che mettere aiuto D:

Citazione
Sembra un articolo stupido da tradurre, ma non lo è!

Vero ma è anche ottimo per imparare più cose :D

Grazie mille dell'aiuto miki ^^

Edit by michro: dopo una revisione, riportare sempre il link della nuova versione in modo che possiamo fare il QA della versione più recente
https://support.mozilla.org/it/kb/risposte-comuni-thunderbird/revision/143411
« Ultima modifica: 14 Agosto 2017 11:23:44 da marcobassetto »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35604
Re: Domande piu frequenti riguardo Thunderbird
« Risposta #5 il: 14 Agosto 2017 10:01:31 »
Ho messo il ti perchè viene evidenziato il concetto che tu hai il controllo della tua email (in inglese: Thunderbird gives '''you''' control and ownership over your email.)
Sì, anch'io ho notato questa cosa e onestamente l'ho segnalata ma non ero del tutto convinto visto il tono particolare della FAQ, attendiamo il parere di michro, Underpass o chiunque voglia suggerirci qualcosa.
Nel frattempo, metti sempre il link dell'ultimo articolo da te aggiornato, in modo che chi voglia farlo non debba per errore controllare solo il primo e quindi intervenire su suggerimenti e errori già forniti e già corretti.   ;)

Gli errori ortografici li ho corretti, il "pegno" potrei cambiarlo in promessa ma "egalitario" non so proprio in cosa cambiarlo  :sbat:
Perché non "uguale per tutti"?   ;)

Citazione
Non amo i due punti dopo i due punti (e comunque dopo di essi non ci va la maiuscola), vediamo che cosa ne pensano gli altri su questa mia proposta...

Ho preso di pari passo la versione inglese però hai ragione ma onestamente non so come migliorare questa cosa :( 
Come migliorarla te l'ho suggerita io.
Purtroppo con la diffusione di Internet sta prendendo sempre più piede da noi il modo di scrivere non solo in stile SMS ma anche con regole di punteggiatura anglosassoni/nordamericane: 2k per indicare duemila, 100km senza spazio tra i numeri e l'unità di misura, 1,000 scritto con la virgola e non col punto separatore, eccetera. In questo caso, manteniamo le sane tradizioni italiche.  ;)

Citazione
Aiuta nei test e sforzi QA.

Qui non so proprio che mettere aiuto D:
Vediamo che cosa ne pensano gli altri di "nel Controllo Qualità"...

Citazione
Sembra un articolo stupido da tradurre, ma non lo è!

Vero ma è anche ottimo per imparare più cose :D
Questo sì.

Grazie mille dell'aiuto miki ^^
Di nulla.   :D Ciao.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22311
Re: Domande piu frequenti riguardo Thunderbird
« Risposta #6 il: 14 Agosto 2017 19:54:07 »
@marcobassetto, in qualità di locale leader (assieme a Underpass) mi è arrivata l'email di notifica che hai effettuato una nuova modifica all'articolo...
Citazione
Dopo una revisione, riportare sempre il link della nuova versione in modo che possiamo fare il QA della versione più recente.
;-)

Se non sai come procedere, vai nello storico dell'articolo, https://support.mozilla.org/it/kb/risposte-comuni-thunderbird/history e da lì fai clic sulla data e l'ora dell'ultima versione sotto la voce "versione" (è un link). Poi copi il link della pagina che si apre e lo riporti nella discussione per il QA qui sul forum ;-)

Link nuova versione
https://support.mozilla.org/it/kb/risposte-comuni-thunderbird/revision/143411

Oggi ero preso da alcuni problemi di lavoro, domani se riesco ti faccio il mio QA (al massimo dopodomani).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22311
Re: Domande piu frequenti riguardo Thunderbird
« Risposta #7 il: 15 Agosto 2017 11:44:41 »
Faccio un QA un po' diverso dal solito. Una specie di "trova la differenza" perché segnalare i vari suggerimenti diventerebbe una specie di spezzatino ;-)
Io cercherei di rendere l'articolo adattandolo allo stile di traduzione che abbiamo sempre adottato e cioè spersonalizzandolo e e vitando di dare del tu agli utenti. Se poi non siete d'accordo ne discutiamo.
In grassetto i miei suggerimenti (ove possibile, preferisco "posta elettronica" a "email")

Codice: [Seleziona]
Thunderbird è sviluppato, provato, tradotto e supportato dalla gente di Mozilla Corporation  e da un gruppo di [https://wiki.mozilla.org/Thunderbird#Contributing volontari dedicati]. Mozilla Corporation è un sussidiario interamente posseduto dalla fondazione non-profit [http://www.mozilla.org/ Mozilla Foundation].
Citazione
Thunderbird è sviluppato, sottoposto a test, tradotto e supportato da persone che fanno parte della Mozilla Corporation e da un gruppo di [https://wiki.mozilla.org/Thunderbird#Contributing volontari dedicati]. Mozilla Corporation è una consociata interamente controllata dalla [http://www.mozilla.org/ Mozilla Foundation], un'organizzazione senza fini di lucro.
Codice: [Seleziona]
Thunderbird è gratis. Thunderbird ha molte [https://www.mozilla.org/thunderbird/features/ funzioni interessanti]. Thunderbird '''ti''' da il controllo e la proprietà della tua email. Ci sono molti [https://addons.mozilla.org/thunderbird/ add-ons disponibili per Thunderbird] per estendere e personalizzare la tua esperienza email. Thunderbird fa parte del [https://www.mozilla.org/about/manifesto Manifesto Mozilla], una promessa che descrive l'impegno di Mozilla verso un Internet aperto, accessible, uguale per tutti.
Citazione
Thunderbird è gratuito e offre molte [https://www.mozilla.org/thunderbird/features/ funzioni interessanti]. Thunderbird garantisce all'utente il pieno controllo e la proprietà della propria posta elettronica. Sono disponibili molti [https://addons.mozilla.org/thunderbird/ componenti aggiuntivi per Thunderbird] che consentono all'utente di estendere e di personalizzare la propria esperienza con la posta elettronica. Thunderbird condivide i principi del [https://www.mozilla.org/about/manifesto Manifesto Mozilla], una promessa che descrive l'impegno di Mozilla per un Internet aperto, accessibile e uguale per tutti.

Codice: [Seleziona]
= Thunderbird è gratis? =

Sì! Thunderbird è un software open source. Tutti possono scaricarlo e utilizzare il programma gratuitamente, vedere e modificare il codice sorgente secondo i termini della [https://www.mozilla.org/MPL/ licenza].
Citazione
= Thunderbird è gratuito? =

Sì, Thunderbird è un programma open source. Tutti possono scaricare e utilizzare il programma gratuitamente ed è possibile vedere e modificare il codice sorgente nel rispetto dei [https://www.mozilla.org/MPL/ termini di licenza] (informazioni in inglese).

Codice: [Seleziona]
= Thunderbird è disponibile della mia lingua? =

Thunderbird ha molti traduttori volontari che traducono ciascuna versione. Se non si trova la propria lingua [https://www.mozilla.org/thunderbird/all.html qui], si può [https://developer.mozilla.org/docs/Mozilla/Projects/Thunderbird/Thunderbird_Localization contribuire] a sviluppare una versione localizzata, con l'aiuto della [https://developer.mozilla.org/docs/Mozilla/Localization comunità dei volontari].
Citazione
= Thunderbird è disponibile in italiano? =

Thunderbird dispone di molti traduttori volontari che provvedono alla traduzione di ogni versione. Se Thunderbird non è disponibile nella propria lingua in [https://www.mozilla.org/thunderbird/all.html questa pagina], è possibile [https://developer.mozilla.org/docs/Mozilla/Projects/Thunderbird/Thunderbird_Localization contribuire] a sviluppare una versione localizzata con l'aiuto della [https://developer.mozilla.org/docs/Mozilla/Localization comunità dei volontari].

Codice: [Seleziona]
= Thunderbird è disponibile nella mia piattaforma? =

Probabilmente. Le versioni per Windows, Mac e Linux sono disponibili nella [http://getthunderbird.com pagina di download]. Per gli altri sistemi operativi, si può [https://developer.mozilla.org/docs/Mozilla/Developer_guide/Build_Instructions/Simple_Thunderbird_build compilare Thunderbird dal codice sorgente].

Citazione
= Thunderbird è disponibile per tutti i sistemi operativi? =

Nella [http://getthunderbird.com pagina di download] di Thunderbird, sono disponibili le versioni per Windows, Mac e Linux. Per gli altri sistemi operativi, è possibile [https://developer.mozilla.org/docs/Mozilla/Developer_guide/Build_Instructions/Simple_Thunderbird_build compilare Thunderbird dal codice sorgente].

Codice: [Seleziona]
= Qual'è il mio indirizzo email Thunderbird? =

Thunderbird è un''''applicazione per le email''', quindi non crea indirizzi email, né il servizio per trasmettere le email. Ma Thunderbird può essere utilizzato con qualsiasi indirizzo email e servizio esistente per inviare, ricevere, gestire e cercare i propri messaggi email. Se non si ha  un indirizzo email, ci si può iscrivere a un servizio quando si avvia per la prima volta Thunderbird.

Gli indirizzi email e i fornitori di servizi comuni includono:

* Fornitori di Servizi Internet (ISP). Quando ti iscrivi per un accesso ad Internet attraverso un ISP comunemente ti danno uno o più account email.

* Basati sul Web. Molti siti internet forniscono account email. Questi includono [https://mail.google.com Google], [https://mail.yahoo.com/ Yahoo!], [https://mail.live.com/ Windows Live Hotmail], e altri.

* Aziendale. I datori di lavoro spesso provvedono a i loro dipendenti degli account email.

Tutti questi account email possono essere usati con Thunderbird. Infatti, con Thunderbird puoi accedere alla mail di più account nello stesso tempo. Tutto quello che devi fare è  [[Automatic Account Configuration|configurare il tuo account]].
Citazione
= Qual è il mio indirizzo email Thunderbird? =

Thunderbird è un''''applicazione per le email''', quindi non fornisce indirizzi di posta elettronica né il servizio per trasmettere le email. È però possibile utilizzare Thunderbird con qualsiasi indirizzo email e servizio esistente per inviare, ricevere, gestire e cercare i propri messaggi di posta elettronica. Se non si dispone di un indirizzo email, ci si può iscrivere a uno dei servizi proposti quando si avvia Thunderbird per la prima volta.

Tra gli indirizzi email e i fornitori di servizi comuni sono inclusi quelli riportati nell'elenco seguente.

* Fornitori di Servizi Internet (ISP): normalmente, quando ci si registra per accedere a Internet tramite un ISP, il fornitore offre all'utente uno o più account di posta elettronica.

* Fornitori di posta elettronica basati sul Web: molti siti web forniscono account di posta elettronica. Questi includono [https://mail.google.com Google], [https://mail.yahoo.com/ Yahoo!], [https://mail.live.com/ Windows Live Hotmail] e molti altri.

* Fornitori aziendali: i datori di lavoro spesso forniscono ai loro dipendenti degli account di posta elettronica.

Tutti questi account di posta elettronica possono essere utilizzati con Thunderbird. Infatti, con Thunderbird è possibile accedere contemporaneamente alla posta elettronica di più account. Tutto quello che si deve fare è [[Automatic Account Configuration|configurare il proprio account]].

Codice: [Seleziona]
= Dove vengono salvate le mie informazioni personali (come i miei messaggi, password, informazioni dell account, ecc)? =

Thunderbird salva i propri dati personali nel proprio disco locale. Se si utilizza il protocollo IMAP per accedere ai messaggi, i propri messaggi sono anche nel proprio server email. Leggere [[IMAP Synchronization]] per ulteriori informazioni.

Citazione
= Dove vengono salvate le informazioni personali dell'utente (ad esempio i messaggi, le password, le informazioni relative all'account, ecc.)? =

In Thunderbird le informazioni personali dell'utente vengono salvate nel disco locale del computer in cui è installato. Se si utilizza il protocollo IMAP per accedere ai messaggi, i propri messaggi sono anche disponibili nel proprio server email. Leggere [[IMAP Synchronization]] per ulteriori informazioni.

Codice: [Seleziona]
= Dove posso ottenere aiuto per usare Thunderbird? =

Tutto il supporto è basato sul web. QUesto sito (la Knowledge Base) ha [https://support.mozilla.org/products/thunderbird molti articoli] che potrebbero aiutare. Consultare il [https://support.mozilla.org/questions/thunderbird forum di supporto] di Thunderbird, dove si può fare una domanda o cercare i problemi e rispondere a quelli simili ai propri. Inoltre, la comunità MozillaZine ha una [http://kb.mozillazine.org/Knowledge_Base libreria di articoli] ed un [http://forums.mozillazine.org/ forum].

A causa della proporzione dello staff di Thunderbird rispetto agli utenti di Thunderbird (circa 15 su 5,000,000) non è possibile fornire un servizio di supporto diretto ovvero '''Mozilla non offre supporto via email, fax, chat, telefono nè supporto a pagamento'''. Invece ci basiamo sulla nostra comunità per aiutarsi reciprocamente e speriamo che tu, un utente di Thunderbird, diventi un membro della comunità di Thunderbird. (Vedi sotto su come aiutare.)

Citazione
= Dove ottenere aiuto per l'utilizzo di Thunderbird? =

Tutto il supporto viene fornito sul web. Questo sito (noto come "Knowledge Base") dispone di [https://support.mozilla.org/products/thunderbird molti articoli] che potrebbero essere d'aiuto. È possibile consultare il [https://support.mozilla.org/questions/thunderbird forum di supporto] di Thunderbird, dove è possibile fare una domanda, cercare segnalazioni di problemi simili a quelli riscontrati e trovare risposte risolutive. Inoltre, la comunità MozillaZine dispone di una [http://kb.mozillazine.org/Knowledge_Base libreria di articoli] e di un [http://forums.mozillazine.org/ forum] (in lingua inglese).

A causa dell'esiguo numero di persone che fanno parte dello staff di Thunderbird rispetto al numero di utenti di Thunderbird (circa 15 su 5,000,000) non è possibile fornire un servizio di supporto diretto ovvero '''Mozilla non offre supporto via email, fax, chat, telefono supporto a pagamento'''. Mozilla invece si affida alla sua comunità per far sì che gli utenti si aiutino reciprocamente e si augura che anche chi sta leggendo questa guida, da utente di Thunderbird, diventi un membro della comunità di Thunderbird (leggere il paragrafo successivo per informazioni su come aiutare).

Per il momento mi fermo qui.

Offline marcobassetto

  • Post: 12
Re: Domande piu frequenti riguardo Thunderbird
« Risposta #8 il: 15 Agosto 2017 12:11:03 »
Grazie michro :D

Mi sembrava tutto corretto e l'ultima parte l'ho corretta così'

Citazione
= Come è possibile aiutare? =

*È possibile aiutare altri utenti di Thunderbird con le [https://support.mozilla.org/questions/thunderbird domande su Thunderbird] e sulla [https://support.mozilla.org/products/thunderbird Guida di Thunderbird].
*È possibile aiutare nei [https://wiki.mozilla.org/Thunderbird:Testing test e sforzi QA].
*Scrivere o migliorare la [[Contribute to Mozilla|documentazione per gli utenti finali]]. (Tutti possono scrivere la documentazione in Inglese, Tedesco, Giapponese, Francese o le altre delle molte lingue con le quali molta gente ha scritto la documentazione di Thunderbird. Non avere paura di presentare una scrittura imperfetta - i nostri redattori e scrittori la sistemeranno per te!)
*I programmatori possono iniziare scrivendo [https://developer.mozilla.org/Add-ons/Thunderbird estensioni] per Thunderbird. I processi di sviluppo del codice sorgente base e le risorse sono descritti [https://developer.mozilla.org/docs/Mozilla/Thunderbird qui].

Solo la prima parte del

Citazione
Mozilla Corporation è una consociata

vorrei trovare qualcosa di più semplice e immediato ma mi rendo conto che è difficile  :sbat:

Questa è l'ultima revisione https://support.mozilla.org/it/kb/risposte-comuni-thunderbird/revision/143493

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35604
Re: Domande piu frequenti riguardo Thunderbird
« Risposta #9 il: 15 Agosto 2017 13:36:15 »
Approvo pienamente anche io quanto suggerito da michro e sono curioso di verificare, con la sua seconda parte di suggerimenti,  come ha spersonalizzato tutti quei "tu" che manco a me convincevano molto.   :like:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22311
Re: Domande piu frequenti riguardo Thunderbird
« Risposta #10 il: 15 Agosto 2017 20:08:29 »
Rieccomi... Buon fine Ferragosto ;-)

Titolo: andrà modificato seguendo l'esempio di altri articoli simili per i vari programmi Mozilla, suggerirei
Domande frequenti su Thunderbird (slug: domande-frequenti-thunderbird)
o
Risposte alle domande più frequenti su Thunderbird (slug: risposte-domande-frequenti-thunderbird)

Citazione
Questo articolo fornisce informazioni generali riguardo Thunderbird.
metterei un semplicissimo su

La stessa frase andrà messa anche nel Sommario che hai lasciato con il testo inglese.

Codice: [Seleziona]
= Qual è il mio indirizzo email Thunderbird? =

Thunderbird è un'applicazione gratuita, open-source, multipiattaforma per gestire email, notizie, chat e gruppi di discussione. Ha un'applicazione email locale (invece di essere via browser o basata sul web) che è potente ma anche facile da usare. Vedere le [https://www.mozilla.org/thunderbird/features/ caratteristiche di Thunderbird] per un riepilogo delle funzionalità.
Citazione
= Qual è l'indirizzo email fornito da Thunderbird? =

Thunderbird è un'applicazione gratuita, open source, multipiattaforma per gestire email, notizie, chat e gruppi di discussione. È un'applicazione "locale" per la posta elettronica (ovvero, che si installa sul computer anziché essere usufruibile via browser o basata sul web), potente ma facile da utilizzare. Leggere le [https://www.mozilla.org/thunderbird/features/ caratteristiche di Thunderbird] per un riepilogo delle molteplici funzioni.

Codice: [Seleziona]
= Dove posso scaricare Thunderbird? =

Scarica Thunderbird [https://www.mozilla.org/thunderbird/ qui]. Oppure usa questi link per [https://www.mozilla.org/thunderbird/all.html altre lingue], [https://www.mozilla.org/en-US/thunderbird/channel/ versioni beta], [https://releases.mozilla.org/pub/thunderbird/releases/ versioni vecchie], e il [https://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/ codice sorgente].
Citazione
= Da dove scaricare Thunderbird? =
È possibile scaricare Thunderbird in italiano da [https://www.mozilla.org/thunderbird/ questo link] oppure utilizzare questi link per le [https://www.mozilla.org/thunderbird/all.html altre lingue], le [https://www.mozilla.org/en-US/thunderbird/channel/ versioni beta], le [https://releases.mozilla.org/pub/thunderbird/releases/ vecchie versioni] e il [https://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/ codice sorgente].

Codice: [Seleziona]
= Come è possibile aiutare? =

*È possibile aiutare altri utenti di Thunderbird con le [https://support.mozilla.org/questions/thunderbird domande su Thunderbird] e sulla [https://support.mozilla.org/products/thunderbird Guida di Thunderbird].
*È possibile aiutare nei [https://wiki.mozilla.org/Thunderbird:Testing test e sforzi QA].
*Scrivere o migliorare la [[Contribute to Mozilla|documentazione per gli utenti finali]]. (Tutti possono scrivere la documentazione in Inglese, Tedesco, Giapponese, Francese o le altre delle molte lingue con le quali molta gente ha scritto la documentazione di Thunderbird. Non avere paura di presentare una scrittura imperfetta - i nostri redattori e scrittori la sistemeranno per te!)
*I programmatori possono iniziare scrivendo [https://developer.mozilla.org/Add-ons/Thunderbird estensioni] per Thunderbird. I processi di sviluppo del codice sorgente base e le risorse sono descritti [https://developer.mozilla.org/docs/Mozilla/Thunderbird qui].

Citazione
= Come collaborare? =

*È possibile aiutare gli altri utenti di Thunderbird rispondendo alle [https://support.mozilla.org/questions/thunderbird domande su Thunderbird] nel forum di supporto e tramite la [https://support.mozilla.org/products/thunderbird Guida di supporto a Thunderbird].
*È possibile aiutare partecipando alle attività di [https://wiki.mozilla.org/Thunderbird:Testing test e "Controllo di qualità" (QA)].
*È possibile scrivere o migliorare la [[Contribute to Mozilla|documentazione per gli utenti finali]]. Tutti possono scrivere o tradurre la documentazione in Inglese, Italiano, Tedesco, Giapponese, Francese o in una qualsiasi delle molte lingue con le quali molte persone hanno scritto la documentazione di Thunderbird. Non è necessario essere degli esperti e non bisogna avere paura di commettere errori di scrittura o di traduzione, i revisori di Thunderbird correggeranno le eventuali imperfezioni.
*I programmatori possono collaborare iniziando a scrivere [https://developer.mozilla.org/Add-ons/Thunderbird estensioni] per Thunderbird. I processi di sviluppo del codice sorgente base e le risorse sono descritti [https://developer.mozilla.org/docs/Mozilla/Thunderbird qui].

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35604
Re: Domande piu frequenti riguardo Thunderbird
« Risposta #11 il: 15 Agosto 2017 20:35:34 »
Bravissimo, michro, molto meglio del mio QA! C oD mplimenti!

Solo un appunto a quanto hai suggerito:
Citazione
o in una qualsiasi delle molte lingue con le quali molte persone hanno scritto la documentazione di Thunderbird.
propongo
Citazione
o in una qualsiasi delle tante lingue con le quali molte persone hanno scritto la documentazione di Thunderbird.



Offline marcobassetto

  • Post: 12
Re: Domande piu frequenti riguardo Thunderbird
« Risposta #12 il: 16 Agosto 2017 00:26:30 »
Ancora una volta grazie del grosso aiuto che mi state dando e metto il link dell'ultima versione corrente https://support.mozilla.org/it/kb/risposte-comuni-thunderbird/revision/143517

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22311
Re: Domande piu frequenti riguardo Thunderbird
« Risposta #13 il: 16 Agosto 2017 11:08:13 »
Mi scuso anticipatamente perché ho fatto un po' di confusione con il QA causa copia/incolla... :roll:

Nel paragrafo = Che cos'è Thunderbird? =

Codice: [Seleziona]
Thunderbird è un'applicazione gratuita, open-source, multipiattaforma per gestire email, notizie, chat e gruppi di discussione. Ha un'applicazione email locale (invece di essere via browser o basata sul web) che è potente ma anche facile da usare. Vedere le [https://www.mozilla.org/thunderbird/features/ caratteristiche di Thunderbird]  per un riepilogo delle funzionalità.
va messa questa traduzione
Citazione
Thunderbird è un'applicazione gratuita, open source, multipiattaforma per gestire email, notizie, chat e gruppi di discussione. È un'applicazione "locale" per la posta elettronica (ovvero, che si installa sul computer anziché essere usufruibile via browser o basata sul web), potente ma facile da utilizzare. Leggere le [https://www.mozilla.org/thunderbird/features/ caratteristiche di Thunderbird] per un riepilogo delle molteplici funzioni.
e nel paragrafo = Qual è l'indirizzo email fornito da Thunderbird? =
al posto di
Codice: [Seleziona]
Thunderbird è un'applicazione gratuita, open source, multipiattaforma per gestire email, notizie, chat e gruppi di discussione. È un'applicazione "locale" per la posta elettronica (ovvero, che si installa sul computer anziché essere usufruibile via browser o basata sul web), potente ma facile da utilizzare. Leggere le [https://www.mozilla.org/thunderbird/features/ caratteristiche di Thunderbird] per un riepilogo delle molteplici funzioni. va ripristinata questa traduzione
Citazione
Thunderbird è un''''applicazione per le email''', quindi non fornisce indirizzi di posta elettronica né il servizio per trasmettere le email. È però possibile utilizzare Thunderbird con qualsiasi indirizzo email e servizio esistente per inviare, ricevere, gestire e cercare i propri messaggi di posta elettronica. Se non si dispone di un indirizzo email, ci si può iscrivere a uno dei servizi proposti quando si avvia Thunderbird per la prima volta.
Mi scuso di nuovo per aver creato confusione...

Inoltre, nel mio ultimo messaggio, avevo suggerito anche altre modifiche da apportare
Titolo: andrà modificato seguendo l'esempio di altri articoli simili per i vari programmi Mozilla, suggerirei
Domande frequenti su Thunderbird (slug: domande-frequenti-thunderbird)
o
Risposte alle domande più frequenti su Thunderbird (slug: risposte-domande-frequenti-thunderbird)

Citazione
Questo articolo fornisce informazioni generali riguardo Thunderbird.
metterei un semplicissimo su

La stessa frase andrà messa anche nel Sommario che hai lasciato con il testo inglese.
Per quanto riguarda l'ultima osservazione di @miki64 (il doppio "molte"), sono completamente d'accordo... Me ne sono accorto dopo rileggendo la frase ;-)

@marcobassetto, forza e coraggio. Applica queste ultime segnalazioni e poi direi che si può approvare ;-)
Vista la momentanea assenza di Underpass, se ci saranno ulteriori modifiche da fare le applicherai ad articolo approvato.

Sposto nella sezione "Traduzione KB (SUMO) - Thunderbird".

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35604
Re: Domande piu frequenti riguardo Thunderbird
« Risposta #14 il: 16 Agosto 2017 12:16:28 »
Mi scuso anticipatamente perché ho fatto un po' di confusione con il QA causa copia/incolla... :roll:
Allora io dovrei scusarmi per non essermene accorto dopo e  marcobassetto per averli commessi per primo!  :lol:
No problem, michro, ne approfitto per un'altra immagine di Thunderbird!  :lol:


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.