Autore Topic: Eliminare dal menù Segnalibri  (Letto 1046 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide Marzola

  • Post: 7
Eliminare dal menù Segnalibri
« il: 03 Luglio 2017 18:15:27 »
Salve,
utilizzo da anni FireFox sul Pc, anche ultimamente mi sta recando molte delusioni.... :dislike:
Ultimamente ho installato sullo Smartphone Mozilla Android e dopo avere effettuato la sincronizzazione con Sync nel menù Segnalibri di firefox (QUELLO DEL PC !!!!) mi è comparsa la voce "Segnalibri mobile" !!!???  :dislike:
Ma io questo non lo voglio e mica lo ho voluto. Quando provo, non mi è possibile selezionarlo ed eliminarlo..... :sbat:
Come posso togliere questa fastidioso e (per me) inutile collegamento?
Spero in qualche aiuto. Cordialmente.
Davide.
« Ultima modifica: 03 Luglio 2017 18:37:24 da Davide Marzola »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Eliminare dal menù Segnalibri
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2017 20:13:10 »
Se hai dei segnalibri sincronizzati, è il menu che contiene quelli presenti sul tuo smartphone/tablet. Questa funzione è stata introdotta nella versione 54.

Hai provato a disattivare la sincronizzazione dei segnalibri?

Offline Davide Marzola

  • Post: 7
Re: Eliminare dal menù Segnalibri
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2017 16:53:38 »
Se hai dei segnalibri sincronizzati, è il menu che contiene quelli presenti sul tuo smartphone/tablet. Questa funzione è stata introdotta nella versione 54.

Hai provato a disattivare la sincronizzazione dei segnalibri?

Grazie per la gentile risposta tempestiva, ma scusa non capisco questa distinzione assurda. Cosa significa secondo i programmatori di FireFox "segnalibri del desktop" e "segnalibri mobile"?? Io ho e voglio solamente I MIEI SEGNALIBRI e basta su qualunque dispositivo, e per questo devo avere per forza la sincronizzazione attivata, mi pare ovvio. Ma trovo veramente una grande stupidata inutile che nel menù segnalibri dei pc, mi debba ritrovare una cartella "segnalibri mobile" oltretutto vuota....
La domanda del mio post era finalizzata a come modificare il menù segnalibri togliendo anche quelle voci non selezionabili.
Grazie ancora. Un saluto.
Davide.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Eliminare dal menù Segnalibri
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2017 17:53:28 »
C'è questa discussione in inglese sul forum di supporto internazionale
https://support.mozilla.org/en-US/questions/1164362
da quel che ho letto velocemente pare che modificando la preferenza browser.bookmarks.showMobileBookmarks in about:config si riesca a nascondere la cartella ma mi pare di aver capito che è solo una soluzione temporanea e che la cartella si ricrei quando Firefox desktop rileva tramite la sincronizzazione che sono stati aggiunti segnalibri sul dispositivo mobile.
Ripeto, ho letto il tutto molto velocemente e ho visto che vengono proposte altre strade ma mi sembrano un po' arzigogolate e non so quanto risolutive...

Io non mi ero mai accorto della presenza di quella cartella ma ho visto che c'era in giro una discussione in inglese del 2012 sull'argomento ma non so quanto attualmente sia valida visto che il metodo di sincronizzazione è molto cambiato nel corso di questi anni
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=38&t=2494907

Offline Davide Marzola

  • Post: 7
Re: Eliminare dal menù Segnalibri
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2017 09:34:33 »
C'è questa discussione in inglese sul forum di supporto internazionale
https://support.mozilla.org/en-US/questions/1164362
da quel che ho letto velocemente pare che modificando la preferenza browser.bookmarks.showMobileBookmarks in about:config si riesca a nascondere la cartella ......................

Ho provato a modificare la preferenza in about:config come hai suggerito e direi che funziona !!!!  :D  :like:
Poi, considerando che abitualmente non aggiungo segnalibri partendo dal browser mobile, ma faccio il contrario, penso che il mio problema sia risolto! :D :D
Ti ringrazio per il valido e cortese aiuto.
Davide.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Eliminare dal menù Segnalibri
« Risposta #5 il: 05 Luglio 2017 09:40:28 »
Contento che tu abbia risolto e di essere stato utile ;-)

In effetti, se non aggiungi segnalibri dal browser mobile, la cartella non dovrebbe ricrearsi.
Eventualmente, fai sapere se la preferenza modificata resiste nel tempo ;-)

Offline Davide Marzola

  • Post: 7
Re: Eliminare dal menù Segnalibri
« Risposta #6 il: 05 Luglio 2017 10:01:05 »
......oooops, ho festeggiato troppo presto! :( :(
Inizialmente scompare, ma dopo alcuni minuti il menù "segnalibri mobile" ritorna automaticamente senza bisogno di fare nessuna operazione!!
Il valore in about:config ritorna da solo da "false" a "true" :(
Nell'attesa di trovare una soluzione definitiva lo terrò così! Mannaggia!!  :x

Offline Davide Marzola

  • Post: 7
"Segnalibri mobile" ...... Perchè????
« Risposta #7 il: 09 Agosto 2017 12:04:05 »
Un cordiale saluto a tutti.
Vorrei sapere come togliere la cartella "Segnalibri mobile" dal menù segnalibri di foreFox Desktop   :dislike:
Mi sembra una forzatura perchè non lo uso e non lo ho mai accettato  :sbat: Quindi perchè tenerlo? :dislike:
Grazie per l'aiuto.
Davide.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: "Segnalibri mobile" ...... Perchè????
« Risposta #8 il: 09 Agosto 2017 12:43:06 »
Cordiali saluti anche a te.
Perché non hai continuato nella discussione che avevi aperto in luglio con lo stesso tipo di richiesta?
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=68978.0 ;-)

Pare comunque che la cosa non sia fattibile. Ho cercato ancora in giro tra bug e discussioni sui vari siti Mozilla ma ad oggi non ci sono novità in merito (richieste sì ma soluzioni no).
Se poi qualcun altro ha suggerimenti risolutivi, ben vengano.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Eliminare dal menù Segnalibri
« Risposta #9 il: 09 Agosto 2017 23:02:33 »
Topic unito (grazie michro per la segnalazione).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.