Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi acquisizione certificato ssl connessione protetta  (Letto 809 volte)

Offline danjde

• cosmogoniA
Ciao amici,
mi succede questo:

genero un certificato sulla mia VPS (Linux Debian) LetsEncrypt per un dominio/sito web su questa VPS ospitato,
riavvio Apache, apro in locale Firefox da Ubuntu 14.04 e vado sul sito per verificare che la connessione https non ci siano problemi e il certificato sia stato correttamente acquisito. Bene, tutto ok.

Poi mi sposto fisicamente dall'altra parte della città, cambio computer (sempre Linux Ubuntu 14.04 ) e cambio operatore ADSL e mi connetto allo stesso sito, questa volta Firefox mi comunica che la connessione non è sicura e verificando noto che non riesce ad acquisire il certificato. Ricarico il sito, cancello cache, cookies, ma nulla sempre Firefox mi comunica che la connessione non è sicura.

Se volete fare un prova il sito è: teatroscientifico.com

Cosa succede?                                     :roll:

Grazie infinite!

« Ultima modifica: 03 Luglio 2017 19:05:05 da danjde »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Problemi acquisizione certificato ssl connessione protetta
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2017 14:39:48 »
Non riscontro alcun problema con Seamonkey 2.46 e con 56.0a1 (2017-06-28) (64 bit)

In safe-mode o con un nuovo profilo riscontri il problema?

Offline danjde

• cosmogoniA
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2017 08:49:18 »
Non ho provato in safe mode, volevo anche farlo ma ero di corsa,
appena ho modo faccio questa prova.

Mi chiedevo anche se poteva dipendere da un problema di aggiornamento dei DNS (non erano ancora trascorse le 48 ore) visto che contemporaneamente si era trasferito il dominio..

aggiorno..

grazie infinite!

Davide

Offline danjde

• cosmogoniA
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2017 19:04:38 »
Allora, visto che il problema si verificava solo dal cliente, con connessione Telecom Italia Business (Fibra), ho sentito Telecom al 191, il tecnico di primo lovello mi ha confermato un problema sul router e lo ha resettato.

Di questo primo intervento non ho potuto verificare subito l'esito, perchè non ero dal cliente.

Io ho poi aggiunto una direttiva al server Apache forzando il browser all'acquisizione dell'ultimo certificato:

Codice: [Seleziona]
SSLHonorCipherOrder on
Fatto sta che ora il problema è risolto!

Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: [RISOLTO] Problemi acquisizione certificato ssl connessione protetta
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2017 20:34:35 »
Grazie a te per aver riportato comunque la soluzione.  :like: