Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: FF troppo lento  (Letto 543 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MuGugno

  • Post: 120
FF troppo lento
« il: 24 Giugno 2017 17:13:50 »
Sta diventando sempre più stressante il problema della lentezza di FF e degli strascichi che ha.
In allegato i links che mi ritrovo dopo aver spento FF da un paio di minuti, inoltre i links NON sono stati visitati, quindi suppongo che ci sia qualche cosa che rimanga in memoria di FF e che continui a inviare dati.

La mia versione attuale è la 52.2 con Xp Sp3 4Gb Mem

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: FF troppo lento
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2017 22:08:58 »
Non vedo processi di Firefox: quelli evidenziati in rosso sono processi di sistema, perché sostieni che sono di Firefox?
Per quanto riguarda la lentezza ci sono decine se non centinaia di post al riguardo: fai una ricerca e vedi se trovi una soluzione.

Offline MuGugno

  • Post: 120
Re: FF troppo lento
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2017 23:43:54 »
Perché questo accade dopo che ho aperto e chiuso FF.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: FF troppo lento
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2017 17:26:52 »
Ok, allora è il sistema che non libera le risorse impiegate in precedenza da firefox.
Ti succede anche con un altro browser?

Offline MuGugno

  • Post: 120
Re: FF troppo lento
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2017 23:47:09 »
No, ho provato con Opera e dopo averlo chiuso mi rimangono degli strascichi solo per pochi secondi e non dopo alcuni minuti come FF.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re: FF troppo lento
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2017 07:20:12 »
Ma poi effettivamente riscontri dei rallentamenti sino alla scomparsa di questi processi?

Offline MuGugno

  • Post: 120
Re: FF troppo lento
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2017 00:00:59 »
Ma poi effettivamente riscontri dei rallentamenti sino alla scomparsa di questi processi?
Per la verità devo riavviare il pc e apparentemente sembrerebbe che la cache del sistema si ripulisca e riprende a funzionare in maniera "accettabile".

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re: FF troppo lento
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2017 08:35:36 »
Capisco, quindi è un problema reale e non indotto dalla consapevolezza di un Task Manager troppo allarmistico.  Ci sono topic precedenti simili al tuo (cito quello di Schwanz) ma purtroppo finora con Windows XP ci sono state solo "mezze soluzioni"...  :(

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: FF troppo lento
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2017 08:50:13 »
Scorrendo le specifiche del protocollo TPC

https://en.wikipedia.org/wiki/Transmission_Control_Protocol#Protocol_operation

si legge

Citazione
TIME-WAIT
    (either server or client) represents waiting for enough time to pass to be sure the remote TCP received the acknowledgment of its connection termination request. [According to RFC 793 a connection can stay in TIME-WAIT for a maximum of four minutes known as two MSL (maximum segment lifetime).]

In pratica il sistema attende un certo tempo (sino a 4 minuti) per essere sicuro che il sistema remoto abbia capito che la connessione è stata terminata.

Si tratta di un comportamento normale.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.