Autore Topic: problemi di connessione su alcuni siti  (Letto 3163 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dayrman

  • Post: 5
problemi di connessione su alcuni siti
« il: 20 Giugno 2017 19:58:32 »
Scusate ma ho un problema riscontrato usando un sito di risultati sportivi, quando apro la finestra per leggere marcatori oppure altro ..la pagina resta bianca ...se faccio un aggiornamento della pagina allora si aprono ma solo x qualche minuto   poi torna pagina bianca..cosa posso fare? Anche gli streaming sono un po ' lenti rispetto a windows...grazie x l' aiuto

ps ho provato ad andare su gestione componenti aggiuntivi ed ho solo ''nuova scheda di yahoo'' ma disattivata insomma nn ho nulla e forse ne ho eliminato 1 gg fa ma nn ricordo bene
« Ultima modifica: 21 Giugno 2017 20:12:25 da dayrman »

Offline dayrman

  • Post: 5
Re: un saluto a tutti
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2017 22:26:51 »
Citazione
Connessione non riuscita

Firefox non può stabilire una connessione con il server www.diretta.it.

    Il sito potrebbe essere non disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche istante.
    Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
    Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.


questo mi dice ..ma non penso di avere firewall o proxi..purtroppo ci capisco molto poco e quindi se mi potete aiutare ve ne sarei grato
« Ultima modifica: 21 Giugno 2017 10:59:25 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: un saluto a tutti
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2017 09:21:30 »
Se ho capito correttamente, il problema non si verifica con altri browser.
Se così, prova iniziando a leggere questo nostro articolo di supporto per vedere se ti può essere utile
https://support.mozilla.org/it/kb/I%20siti%20web%20vengono%20caricati%20con%20altri%20programmi%20ma%20non%20con%20Firefox

P.S. per cortesia, come da regolamento, metti un titolo idoneo per la discussione, un titolo che descriva il problema riscontrato. Un esempio? Ne butto lì uno a caso... "Problemi di visualizzazione e connessione per alcuni siti"
« Ultima modifica: 21 Giugno 2017 09:28:23 da michro »

Offline dayrman

  • Post: 5
Re: problemi di connessione su alcuni siti
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2017 20:15:10 »
Il sito in questione.all' inizio va bene poi dopo qualche secondo le finestre restano bianche (about blank) e onestamente non so cosa fare ..
grazie per l' aiuto e poi gli streaming live (delle partite) vanno male mentre se uso youtube tutto ok
« Ultima modifica: 21 Giugno 2017 20:17:35 da dayrman »

Offline dayrman

  • Post: 5
Re: problemi di connessione su alcuni siti
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2017 21:17:46 »
Scusate ma siccome nn riesco a risolvere come faccio a levare completamente mozilla /firefox     grazie

ho provato il ripristino ma nada resta sempre lento fopo pochi secondi che sono nella pagina...non so + che fare e nn capisco x con windows 10 è tutto ok...mi potete aiutare?
« Ultima modifica: 22 Giugno 2017 22:16:43 da dayrman »

Offline forumlivi

  • Post: 198
Re: un saluto a tutti
« Risposta #5 il: 03 Luglio 2017 08:59:46 »
[quote https://support.mozilla.org/it/kb/I%20siti%20web%20vengono%20caricati%20con%20altri%20programmi%20ma%20non%20con%20Firefox [/quote]

Io ho il problema che alcuni siti, uno x tutti Tim.it, che non si apre quasi mai in Mozilla, mentre in IE e EDGE si.
Ho seguito il consiglio del link in merito alla cronologia, ho cancellato TUTTO e Tim.it si è aperto.
Questa mattina ero convinto che Tim.it si aprisse dopo la pulizia di ieri, ma così non è stato e ho dovuto
rifare l'operazione di pulizia nella cronologia per aprirlo.
Domanda: possibile, non che sia un problema, che tutti i giorni debba pulire la tecnologia per aprire, o esiste un'altro sistema.

Grazie

Offline forumlivi

  • Post: 198
Re: un saluto a tutti
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2017 15:16:47 »
[quote https://support.mozilla.org/it/kb/I%20siti%20web%20vengono%20caricati%20con%20altri%20programmi%20ma%20non%20con%20Firefox

Io ho il problema che alcuni siti, uno x tutti Tim.it, che non si apre quasi mai in Mozilla, mentre in IE e EDGE si.
Ho seguito il consiglio del link in merito alla cronologia, ho cancellato TUTTO e Tim.it si è aperto.
Questa mattina ero convinto che Tim.it si aprisse dopo la pulizia di ieri, ma così non è stato e ho dovuto
rifare l'operazione di pulizia nella cronologia per aprirlo.
Domanda: possibile, non che sia un problema, che tutti i giorni debba pulire la tecnologia per aprire, o esiste un'altro sistema.

Grazie
[/quote]

Quando il 3/7 mi sono aggregato a questo topic, ho fatto una domanda che mi sembrava semplice, ma era facile intuire su quanto sotto.

Il giorno 11/7 alle 12,46 ho aperto un topic, vedi immagine, pensando che il precedente fosse passato innosservato, ma sapevo
perfettamete che qualcuno avrebbe risposto immediatamente, alle 13,33, ma non x rispondere alla mia domanda, ma solo x dirmi che avrebbe chiuso il topic,
vista la rapidità si potrebbe dedurre che mi aspettava al varco.


Io credo che: avendo perso tempo per dirmi quello che qualcuno avrebbe risposto, avrebbe potuto rispondere alla mia domanda, o meglio ancora,
anzichè scrivere: non è assolutamente sfuggito, non rispondere.

Anchio ho fatto volontariato, come credo facciate voi, ma il nostro obbiettivo era quello di salvaguardare l'oggetto e non la persona, qui non vi
rendete conto che questo comportamento fa solo una cattiva pubblicità a Mozilla e non a me, essendo tutto free io posso sempre cambiare.

Nel 2015 sono stato sospeso per una vicenda simile, non preoccupatevi, oggi come allora se non dormo non è per la sospensione.
 
Saluti



Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: problemi di connessione su alcuni siti
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2017 15:57:28 »
Ciao, scusami, non ho capito bene quale immagine (hai scritto "Vedi immagine") dovrei vedere.
Inoltre, se uno di noi chiude il thread è per tenere pulito il forum dai duplicati e dagli offtopic e non è detto che abbia la risposta alla domanda.

Detto questo: non uso il portale Tim e quindi forse non potrò esserti di grande aiuto ma ho fatto una prova e l'ho aperto senza problemi. Hai provato a disattivare estensioni, temi e plugin prima di aprirlo?
Leggi qui per capire in che modo inserire una richiesta di supporto

Prima di chiedere assistenza

Offline forumlivi

  • Post: 198
Re: problemi di connessione su alcuni siti
« Risposta #8 il: 17 Luglio 2017 17:27:25 »
Ciao, scusami, non ho capito bene quale immagine (hai scritto "Vedi immagine") dovrei vedere.
Inoltre, se uno di noi chiude il thread è per tenere pulito il forum dai duplicati e dagli offtopic e non è detto che abbia la risposta alla domanda.

Detto questo: non uso il portale Tim e quindi forse non potrò esserti di grande aiuto ma ho fatto una prova e l'ho aperto senza problemi. Hai provato a disattivare estensioni, temi e plugin prima di aprirlo?
Leggi qui per capire in che modo inserire una richiesta di supporto

Prima di chiedere assistenza

https://img.overpic.net/images/k/8/8/xk88gu3mam8ymkd2bi55h.jpg

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: problemi di connessione su alcuni siti
« Risposta #9 il: 17 Luglio 2017 18:51:22 »
Se stiamo parlando di caricamento della pagina https://www.tim.it/ non riscontro nessun problema, riesco a caricarla e aprirla regolarmente con Firefox.

Non sono ancora riuscito a capire nel tuo caso cosa succede. La pagina non si apre/carica? Rimane in costante ricerca di connessione? Ti dà una pagina bianca? Ti restituisce qualche messaggio di errore?

Nel mio caso, una delle disfunzioni che riscontro con quel sito è che se mi arriva una mail in cui si segnala che è disponibile la mia fattura del mese X e faccio clic su "Accedi al servizio", nella maggior parte dei casi il tentativo di collegarsi all'indirizzo https ://mytimfisso.tim.it/mytimprivato/login187adv?destination=mytimfisso/elenco_fatture non va a buon fine e la pagina resta bianca e in continuo caricamento fino alla comparsa della pagina di errore
Codice: [Seleziona]
Questa pagina non reindirizza in modo corretto
Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata.

Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie.
naturalmente i cookie non sono né bloccati né rifiutati e anche disattivando la protezione antitracciamento non se ne esce (stessa pagina di errore). Devo andare sul sito https://www.tim.it/ e da lì dopo aver inserito le mie credenziali in "MyTim" riesco ad accedere alle fatture.

Immagino che tu abbia letto l'articolo di supporto che avevo precedentemente indicato
https://support.mozilla.org/it/kb/I%20siti%20web%20vengono%20caricati%20con%20altri%20programmi%20ma%20non%20con%20Firefox

Come indicato da Underpass, puoi riportare quanto richiesto in Prima di richiedere assistenza in particolare
Citazione
Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni, riporta o integra il messaggio di risposta con i seguenti dati:

  • Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
  • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
  • Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi/plugin) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente).
Queste informazioni sono fondamentali per ottenere una miglior assistenza e sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.

Hai già provato a verificare se avviando Firefox in Safe mode (<-clic), prima di accedere al sito Tim, riscontri lo stesso problema?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

« Ultima modifica: 17 Luglio 2017 18:53:06 da michro »

Offline forumlivi

  • Post: 198
Re: problemi di connessione su alcuni siti
« Risposta #10 il: 17 Luglio 2017 19:56:53 »
Non sono ancora riuscito a capire nel tuo caso cosa succede. La pagina non si apre/carica? Rimane in costante ricerca di connessione? Ti dà una pagina bianca? Ti restituisce qualche messaggio di errore?



Immagino che tu abbia letto l'articolo di supporto che avevo precedentemente indicato
https://support.mozilla.org/it/kb/I%20siti%20web%20vengono%20caricati%20con%20altri%20programmi%20ma%20non%20con%20Firefox

Come indicato da Underpass, puoi riportare quanto richiesto in Prima di richiedere assistenza in particolare
Citazione
Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni, riporta o integra il messaggio di risposta con i seguenti dati:

  • Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
  • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
  • Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi/plugin) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente).
Queste informazioni sono fondamentali per ottenere una miglior assistenza e sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.

Hai già provato a verificare se avviando Firefox in Safe mode (<-clic), prima di accedere al sito Tim, riscontri lo stesso problema?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Ho fatto il topic dopo aver letto le istruzioni del link"support-mozilla" e la domanda era solo: ok facendo la pulizia, ma esiste un modo diverso,
ho anche scritto che cmq non era un problema.
La pagina MyTim si apre ma non si carica.
No, non ho provato in Safe Mode, alla prima occasione lo faccio e riferisco.

grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: problemi di connessione su alcuni siti
« Risposta #11 il: 17 Luglio 2017 20:13:24 »
Il fatto che tu riesca a visualizzare il sito correttamente solo dopo aver svuotato il contenuto della cache ed eliminato i cookie relativi al sito Tim lo avevo capito ma non mi sembra normale che tu debba ripetere l'operazione di pulizia ogni volta.

Altri metodi non ne conosco ma prova a fare una verifica in safe mode così vediamo se riusciamo a circoscrivere il problema (estensioni, temi non predefiniti, accelerazione hardware di Firefox, qualche preferenza modificata).

Offline forumlivi

  • Post: 198
Re: problemi di connessione su alcuni siti
« Risposta #12 il: 18 Luglio 2017 08:43:31 »
Ho provato in Safe Mode e parte subito.

Poi ho provato normale e si aperto regolarmente.

Adesso faccio pilizia, poi verifico x quanti giorni si apre regolarmente e comunico.

grazie

Offline forumlivi

  • Post: 198
Re: problemi di connessione su alcuni siti
« Risposta #13 il: 28 Luglio 2017 10:55:26 »
Ho provato in Safe Mode e parte subito.

Poi ho provato normale e si aperto regolarmente.

Adesso faccio pilizia, poi verifico x quanti giorni si apre regolarmente e comunico.

grazie

Dopo 10 giorni MyTim si apre regolarmente, a parte 2 giorni fa ma c'era scritto che era chiuso per manuntenzione.
Quindi direi che forse in quel periodo c'erano svariati problemi.

grazie ancora

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: problemi di connessione su alcuni siti
« Risposta #14 il: 28 Luglio 2017 11:48:20 »
Contento che tu abbia risolto ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.