Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: quando creo un'attività non legge le categorie  (Letto 2329 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dinosalsa

  • Post: 3
quando creo un'attività non legge le categorie
« il: 20 Giugno 2017 16:55:02 »
Ciao a tutti,
uso Thunderbird 52.2.0 e Lightining 5.4.2
riscontro un problema con le attività (task), quando cerco di inserire una categoria alla mia attività, la scelgo nel menù a tendina, spunto, faccio salva ed esci... ma non la mantiene, è come se le attività non possano avere la categoria.
Tutto invece funziona correttamente con gli eventi ai quali posso definire la categoria che preferisco.
Grazie a chi mi risponderà

Offline dinosalsa

  • Post: 3
Re: quando creo un'attività non legge le categorie
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2017 17:12:13 »
ho fatto un approfondimento.
Non riesco ad inserire una categoria solo quando uso il calendario "elenco predefinito" che è quello che mi consente di sincronizzare con gmail e quindi con i dispositivi android.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: quando creo un'attività non legge le categorie
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2017 03:01:25 »
Google non usa un formato standard per la gestione delle attivita'. E' quindi probabile che il problema derivi da questo fatto e non credo esistano soluzioni.

Offline dinosalsa

  • Post: 3
Re: quando creo un'attività non legge le categorie
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2017 18:28:27 »
Lo immaginavo.
A me ciò che serve è utilizzare le "attività" di Thunderbird e poterle sincronizzare con un qualsiasi "TO DO LIST" su Android.
Qualche consiglio?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: quando creo un'attività non legge le categorie
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2017 01:29:15 »
Personalmente non ho mai usato le attivita', quindi temo che dovrai aspettare il consiglio di qualcun altro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.