Autore Topic: Thunderbird e temi completi  (Letto 2337 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Thunderbird e temi completi
« il: 20 Giugno 2017 14:31:25 »
Ciao a tutti.
A differenza di Firefox, sapete se Thunderbird deciderà di continuare a supportare i temi completi ?
Ciao
Francesco bat

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Thunderbird e temi completi
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2017 18:58:24 »
Anche se mi appassiona il mondo Thunderbird, non mi sono mai interessato di roba riguardante i temi completi [anche se per me sono indispensabili, vista l'orribile uniformità amebica delle grafiche su Windows 10 e giù di lì] ma mi pare di ricordare che per il momento questo pericolo non c'è.



(I maligni direbbero: tanto è in pericolo il programma stesso....  :mrgreen: )

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Re: Thunderbird e temi completi
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2017 20:06:31 »
È vero !
Hai ragione.
Infatti io non ho alcun tema completo installato perchè mi piace così com'è  :)
Il problema è gtk3 su Linux che quando applico un tema, mi funziona malissimo.
Potrei eseguirlo isolandolo dal tema e avviandolo con adwaita ma è un vero pugno nell'occhio se ho un ambiente dark.
A quel punto l'unica soluzione è avviarlo con adwaita e con un tema completo dark che dovrebbe risolvere il problema  :)
Ciao
Francesco bat
« Ultima modifica: 21 Giugno 2017 10:56:03 da miki64 »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Thunderbird e temi completi
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2017 17:26:35 »
Mi interessa.
Innanzitutto non sapevo della futura mancanza su FF: il tema scuro di default non mi piace e ne uso uno di mia scelta.
Purtroppo su TB non ho trovato nulla che mi piacesse: per cui se trovi qualcosa fammi un fischio  :D

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Re: Thunderbird e temi completi
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2017 17:39:51 »
Ora ho messo i vecchi e storici e sempre buoni Metal Lion (uno grigio scuro/nero e l'altro grigio) dai tempi di Netscape Navigator :)
Molto carino anche DeepDark che è proprio nero per i temi neri di sistema ma che hanno anche qualcosa di blu.
Poi ci ho aggiunto anche Nuvola perchè ogni tanto grazie ad icewm riesumo uno stile plastica di kde3 con set di icone Nuvola, e il tutto si addice molto bene  :)
Poi ne ho visti molti altri, peccato che sono tutti abbandonati e non più compatibili  :(
Ciao
Francesco bat

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Thunderbird e temi completi
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2017 18:11:16 »
Ora ho messo i vecchi e storici e sempre buoni Metal Lion (uno grigio scuro/nero e l'altro grigio) dai tempi di Netscape Navigator :)

Non male ma non ci siamo ancora

Citazione
Molto carino anche DeepDark che è proprio nero per i temi neri di sistema ma che hanno anche qualcosa di blu.

E' quello che uso su FF! A questo punto mi tocca usare quello ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Thunderbird e temi completi
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2017 14:17:16 »
Purtroppo su TB non ho trovato nulla che mi piacesse: per cui se trovi qualcosa fammi un fischio  :D
A me piacciono questi:
- Classic TB2: Tema che utilizza principalmente le icone di Thunderbird 2 più il meglio delle versioni Thunderbird 1.5, Thunderbird 3 e versioni successive [interfaccia tradotta da me].
- Modern Modoki: Port of Modern Modoki theme for Netscape 8.
Modern Modoki is based on Fusion theme for Netscape 8, with color scheme of Modern theme on Netscape 6/7 and Mozilla Suite. Non compatibile con la versione attuale.
- MS Office 2003 JB Edition v3: MS Office 2003 Theme.Brand new theme. Created from scratch based on Thunderbird 24. Inspired by: Outlook 2003 BlueTB.
- Nautipolis for Thunderbird: based on icons from art.gnome.org. Nautipolis keeps it all short and simple, while supporting lightning and many other extensions in the wild and bringing shades of a glorious past to the present day.
- Nuvola: theme based on the Nuvola icon set.Theme based on the Nuvola icon set by David Vignoni (http://icon-king.com/?p=15).
- TTDeepDark: Smooth dark theme for Thunderbird.

In passato ricordo altri ottimi temi purtroppo non più sviluppati...  :sbat:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Thunderbird e temi completi
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2022 22:32:40 »
Cinque anni dopo l'ultimo post, eccomi qui a suggerire i migliori temi per Thunderbird che risultano compatibili con le ultime versioni (i precedenti suggeriti non lo sono più e tra l'altro sono scomparsi i "temi completi"), gradevoli esteticamente, leggibili e non "grigio-topo"!

BLU

Outlook 2013 blue



GIALLO
Simple Orange (gradient)


GRIGIO/BIANCO
Thunderbird Suave


NERO
Thunderglobe


ROSA
Pink Pink Pink Pink Pink


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird
« Ultima modifica: 08 Giugno 2022 22:36:20 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Thunderbird e temi completi
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2022 12:45:46 »
Cinque mesi dopo l'ultimo post, eccomi qui a suggerire due estensioni per Thunderbird che risultano compatibili con le ultime versioni (e anche con le precedenti, quasi a ricreare dei "temi completi"), gradevoli esteticamente, leggibili e non "grigio-topo"!

Phoenity Icons

Versione per Thunderbird ultimo aggiornamento
Versione 2.9 per Thunderbird 68


Phoenity Buttons

Versione per Thunderbird ultimo aggiornamento

Versione 3.8 per Thunderbird 68


Per darvi un'idea di che cosa cambia con Thunderbird 68 (fare clic sulle immagini per ingrandirle).


1) Thunderbird con il tema di serie.
Interfaccia piatta, smorta, grigio topo imperante, icone monocolore delle barre degli strumenti indistinguibili.
L'unica nota di colore è data dalle cartelle dell'albero degli account e da un paio di estensioni che hanno una propria icona colorata.



2) Thunderbird con il tema Outlook 2013 blue.
Interfaccia tridimensionale, non smorta, unico colore ma con più sfumature, icone a contrasto delle barre degli strumenti distinguibili.
Le stesse schede di Thunderbird iniziano a distinguersi meglio. Tema comunque sobrio.



3) Thunderbird con il tema Outlook 2013 blue e con le due estensioni Phoenity Icons e Phoenity Buttons.
Interfaccia tridimensionale, vivace, più colori con più sfumature, icone delle barre degli strumenti molto distinguibili.
Le stesse schede di Thunderbird continuano a distinguersi meglio.



Si ringrazia l'utente gabryele per la segnalazione di queste due gradevoli estensioni.



EDIT: in ogni caso, queste cartelle con l'icona di Thunderbird sono molto carine!
https://icon-icons.com/icon/Thundebird-mail-bird-folder-file/9575


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird
« Ultima modifica: 25 Novembre 2022 12:53:40 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.