Autore Topic: Backup estensioni??  (Letto 1809 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline raffino

  • Post: 2
Backup estensioni??
« il: 09 Dicembre 2004 10:39:55 »
Vorrei sapere se esiste un'estensione che mi permette di salvare tutte quelle installate fino ad ora per poi reistallarle tutte in un colpo solo dopo la formattazione del computer...
sarebbe figo no??
saluti

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
Backup estensioni??
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2004 11:30:20 »
C' è Moz Backup, che nella versione "devel" implica anche l' opzione di salvare la cartella delle estensioni
Ma tieni ben presente che le estensioni vengono "registrate" sia nel file Extensions.rdf che soprattutto nel file chrome.rdf (entrambi i file si trovano rispettivamente nella cartella extensions e chrome, "appartenenti" alla cartella del profilo), dove troverai le "tue" informazioni
Ad esempio, queste sono le mie informazioni di installazione
Citazione

<RDF:Description RDF:about="urn:mozilla:locale:it-IT:minimizetotray"
                   c:baseURL="jar:file:///C:/Documents%20and%20Settings/Administrator/Dati%20applicazioni/Mozilla/Firefox/Profiles/FireFox_1.0
/extensions/%7B31513E58-F253-47ad-86DB-D5F21E905429%7D/chrome/minimizetotray.jar!/locale/it-IT/minimizetotray/">


Se quindi al momento della reinstallazione del sistema operativo tu per qualsiasi motivo andassi a cambiare o il nome utente di Windows o il nome del profilo,  dovresti cambiare poi tali dati anche in TUTTE le stringhe delle relative estensioni
Valuta quindi attentamente se sia meglio reinstallarle addirittura o meno  :wink:

Offline raffino

  • Post: 2
Backup estensioni??
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2004 11:41:44 »
grazie mille sei stato molto esauriente!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.