Buongiorno, ho cambiato l'operatore del servizio internet passando a Fastweb e non riesco ad utilizzare il client Thunderbird in modo completo. Il mio indirizzo su posta è Inwind. La profilatura POP3 risulta correttamente impostata poichè l'acquisizione della posta in ingresso avviene con regolarità. Non altrettanto per quanto riguarda la posta in uscita. Sarà banale ma non ce la fò!!
Da Account / Impostazioni /Server in Uscita(SMTP) accedo al menù impostazioni specifiche. Quindi: Descrizione: generica - Nomeserver: smtp.fastwebnet.it - Porta: 587 - Sicurezzadellaconnessione: STARTTLS - Metododiautenticazione: Password normale - NomeUtente: nome@inwind.it
Quando invio la mail, mi viene chiesta una passw e segue l'esito "Accesso al server smtp.fastwebnet.it non riuscito".
(Ho verificato che da FastMail Pswd e servizio fosse tutto regolare).
PS: ho tentato di verificare con HD di Fastweb ma mi hanno indirizzato a ..Inwind !
Grazie per l'attenzione, saluti.