Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird su Ubuntu. Scomparsa mail entrata e uscita  (Letto 599 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline shamano

  • Post: 1
Thunderbird su Ubuntu. Scomparsa mail entrata e uscita
« il: 03 Giugno 2017 17:31:11 »
Ciao a tutti del forum!!
chiedevo un informazione se qualcuno di voi è in grado di aiutarmi.
a seguito della disattivazione dell' account e-mail di un sito di un amico, alla sua riattivazione ovviamente sul server si è ritrovato con le mail cancellate.
Su client di posta elettronica aveva tutte la mail in entrata e uscita memorizzate, nel momento in cui però ha fatto la sincronizzazione dell'account tra client e server è sparito tutto.
Ora mi chiedo, non c'è la possibilità di recuperare tali mail ( so che thunderbird le salva in una cartella ) e far tornare tutto come appena prima della sincronizzazione con il server.
Io purtroppo non mi intendo tanto di Linux..
grazie mille è molto importante

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Thunderbird su Ubuntu. Scomparsa mail entrata e uscita
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2017 20:50:00 »
Il problema non è Linux, assolutamente.
1) Se l'account era IMAP, come mi pare di capire, lo stesso account si è sincronizzato online con quello che ha trovato, cioè cartelle vuote (sempre se ho ben compreso il passaggio).
2) Se non c'è nulla nelle cartelle locali, di conseguenza non c'è nulla da nessun'altra parte.
3) Se non è mai stato fatto un backup dei messaggi nella cartella del profilo, il tuo amico è causa del suo male, nulla c'entrano Linux o Thunderbird.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.